divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

5 partecipanti

Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da danyroma78 Lun Dic 24, 2012 3:06 pm

Ciao,
vorrei capire se alla fine nel concorso queste due cdc sono divise oppure no. Quando ho fatto domanda era una sola cdc con entrambi i numeri, ma vedendo che sono sempre indicati separati i posti a concorso, per esempio, non è che poi l'esame è diverso?
qualcuno mi sa dare indicazioni precise al riguardo?

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da gugu Lun Dic 24, 2012 3:39 pm

L'esame è unico. La graduatoria sarà unico. Chi sceglie sceglie ciò che rimane.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da danyroma78 Mer Dic 26, 2012 8:20 pm

grazie gugu
intendi dire che il primo in graduatoria sceglie per primo e così via, e che le cattedre quelle sono, per cui tra quelle si sceglie, giusto?

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 27, 2012 8:31 am

questo è un problema su cui riflettere

il bando infatti introduce da questo punto di vista una novità per A043 - A050:

"il superamento della prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare 4 (cl.43/A e 50/A)."


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da gugu Gio Dic 27, 2012 8:37 am

lallaorizzonte ha scritto:questo è un problema su cui riflettere

il bando infatti introduce da questo punto di vista una novità per A043 - A050:

"il superamento della prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare 4 (cl.43/A e 50/A)."



Mi sfugge il problema, per la A345 e A346 anche nel 1999 sono state compilate due graduatorie distinte ma identiche nel punteggio. Ogni candidato al proprio turno sceglieva se accettare dalla graduatoria che scorreva di più (le medie) o attendere l'altra (superiori) rinunciando formalmente al ruolo sulla A345.

Questa volta nella maggior parte delle regioni i posti sono al contrario, quindi qualcuno (difficilmente) potrebbe rifiutare le superiori per le medie per cui gli ultimi rimasti sceglieranno i posti residuati alle medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 27, 2012 8:45 am

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo è un problema su cui riflettere

il bando infatti introduce da questo punto di vista una novità per A043 - A050:

"il superamento della prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare 4 (cl.43/A e 50/A)."



Mi sfugge il problema, per la A345 e A346 anche nel 1999 sono state compilate due graduatorie distinte ma identiche nel punteggio. Ogni candidato al proprio turno sceglieva se accettare dalla graduatoria che scorreva di più (le medie) o attendere l'altra (superiori) rinunciando formalmente al ruolo sulla A345.

Questa volta nella maggior parte delle regioni i posti sono al contrario, quindi qualcuno (difficilmente) potrebbe rifiutare le superiori per le medie per cui gli ultimi rimasti sceglieranno i posti residuati alle medie.

quindi la graduatoria è distinta, non unica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da gugu Gio Dic 27, 2012 8:50 am

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo è un problema su cui riflettere

il bando infatti introduce da questo punto di vista una novità per A043 - A050:

"il superamento della prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare 4 (cl.43/A e 50/A)."



Mi sfugge il problema, per la A345 e A346 anche nel 1999 sono state compilate due graduatorie distinte ma identiche nel punteggio. Ogni candidato al proprio turno sceglieva se accettare dalla graduatoria che scorreva di più (le medie) o attendere l'altra (superiori) rinunciando formalmente al ruolo sulla A345.

Questa volta nella maggior parte delle regioni i posti sono al contrario, quindi qualcuno (difficilmente) potrebbe rifiutare le superiori per le medie per cui gli ultimi rimasti sceglieranno i posti residuati alle medie.

quindi la graduatoria è distinta, non unica



Ma forse si sbaglia dany.

Nella domanda di inglese era necessario inserire due classi di concorso:

Lingua Inglese (A345)

Lingua e Civiltà Inglese (A346)

entrambe poi indicate con ambito 5


Non si è mai parlato di unica graduatoria. In ogni caso non cambierebbe nulla; con i posti contingentanti se non scelgo da A346 arrivano subito a me a A345 (a meno di numerosi rifiuti nel mezzo)...il superamento del 50% e 50% oltre a creare enormi problemi sui nuovi ruoli creerà anche queste anomalie di scelta nelle GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da Albith Gio Dic 27, 2012 9:20 am

Diciamo che si creano due graduatorie gemelle e perfettamente congruenti.

Per A045/46 non si pongono problemi (i titoli, al momento, per accedere alle due cdc coincidono).

Per A043/50 si crea la stranezza per cui chi ha i titoli solo per una, si troverà presente anche nell'altra.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da Ospite Gio Dic 27, 2012 11:20 am

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo è un problema su cui riflettere
il bando infatti introduce da questo punto di vista una novità per A043 - A050:
"il superamento della prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare 4 (cl.43/A e 50/A)."
Mi sfugge il problema, per la A345 e A346 anche nel 1999 sono state compilate due graduatorie distinte ma identiche nel punteggio. Ogni candidato al proprio turno sceglieva se accettare dalla graduatoria che scorreva di più (le medie) o attendere l'altra (superiori) rinunciando formalmente al ruolo sulla A345
Sì Gugu, è proprio così. In seguito al concorso del 1999 ero inserita a pari punteggio sia sulla 245 che sulla 246. Io sono stata chiamata per le medie e ho accettato. Dopo 6 mesi mi hanno chiamato per le superiori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da danyroma78 Gio Dic 27, 2012 11:52 pm

scusate non capisco spiegatemi... allora, quando ho inserito la domanda, non mi pare che potessi scegliere se a 345 o a 346. E a maggior ragione se l'esame è unico non vale la pena togliersi da una delle due graduatorie. Viceversa, se gli esami fossero uno solo su lingua e uno su lingua e letteratura, avrei scelto volentieri quest'opzione!
Mi pare di capire che la gente "preferisce" insegnare alle superiori. Ho capito male? come mai?
le graduatorie scorrono più velocemente da una parte piuttosto che dall'altra? ma perché? uff... sono ignorante su queste cose...

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da Ospite Ven Dic 28, 2012 12:03 am

Per il concorso del 1999 era stata stilata una graduatoria in base ai risultati del concorso stesso. Si attingeva ad essa sia per la 45 che per la 46.
Io sono stata chiamata prima per la 45 e ho accettato. Quando, dopo 6 mesi mi hanno chiamato per la 46, ho valutato bene la situazione e ho deciso di rimanere alle medie, nonostante il mio 'mito' fosse insegnare alle superiori. Col senno di poi sono contentissima della scelta fatta, le medie sono... giuste per me!
Ma per info più dettagliate aspettiamo Gugu: è molto informato e affidabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 28, 2012 6:34 am

danyroma78 ha scritto:
Mi pare di capire che la gente "preferisce" insegnare alle superiori. Ho capito male? come mai?


si guadagna di più, non molto, ma circa un centinaio di euro sì e si ha possibilità di insegnare la letteratura se finisci in un liceo, ma anche microlingua in altri indirizzi

le medie sono stimolanti per altri motivi

ad ognuno quello che più gli si addice
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da gugu Ven Dic 28, 2012 8:31 am

giulia boffa ha scritto:
danyroma78 ha scritto:
Mi pare di capire che la gente "preferisce" insegnare alle superiori. Ho capito male? come mai?


si guadagna di più, non molto, ma circa un centinaio di euro sì e si ha possibilità di insegnare la letteratura se finisci in un liceo, ma anche microlingua in altri indirizzi

le medie sono stimolanti per altri motivi

ad ognuno quello che più gli si addice


100 euro in più praticamente a fine carriera

per i primi otto anni gli stipendi sono gli stessi, allo scattare del primo gradino (quindi dopo 9 anni fino ai 14) lo stipendio è diverso per qualche lustro di euro.


In effetti meglio scegliere quello che più "ci si addice" (sempre che rimanga il posto).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 28, 2012 8:55 pm

grazie mille per le spiegazioni!

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no??? Empty Re: divisione a345 a346 ... ma alla fine li dividono o no???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.