problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

+15
cristyna_64
mariel
okkiblu
giacomo73
bimbumbam
BUNGABUNGA
Fatina
hogarth
milena
gcirio
utente77
Mari.bi
prague
laurina
Leucosia
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Leucosia Mer Gen 12, 2011 4:40 pm

Gentile Lalla,
ho un problema per quanto riguarda il pagamento delle ore alternative alla religione cattolica. Infatti, a scuola ho firmato un contratto di due ore settimanali di alternativa alla religione, ore che mi hanno permesso di portare a 18 le mie iniziali 16 ore nella classe A043. Il problema è che il contratto, nonostante sia stato correttamente trasmesso dalla mia scuola al provveditorato di Venezia, non compare ancora su internet; nè, ovviamente, mi hanno ancora retribuito le 2 ore settimanali che ho effettuato da novembre ad oggi. La segretaria mi ha detto che c'è un problema a livello ministeriale nella definizione del capitolo economico relativo alla nostra posizione. La cosa non mi è molto chiara e vorrei approfondire. Mi chiedo se anche per altri insegnanti si è verificata la stessa cosa o qualcuno è stato retribuito. Potresti aiutarmi, perfavore?Non so come comportarmi....Grazie
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Mer Gen 12, 2011 6:54 pm

Leucosia ha scritto:Gentile Lalla,
ho un problema per quanto riguarda il pagamento delle ore alternative alla religione cattolica. Infatti, a scuola ho firmato un contratto di due ore settimanali di alternativa alla religione, ore che mi hanno permesso di portare a 18 le mie iniziali 16 ore nella classe A043. Il problema è che il contratto, nonostante sia stato correttamente trasmesso dalla mia scuola al provveditorato di Venezia, non compare ancora su internet; nè, ovviamente, mi hanno ancora retribuito le 2 ore settimanali che ho effettuato da novembre ad oggi. La segretaria mi ha detto che c'è un problema a livello ministeriale nella definizione del capitolo economico relativo alla nostra posizione. La cosa non mi è molto chiara e vorrei approfondire. Mi chiedo se anche per altri insegnanti si è verificata la stessa cosa o qualcuno è stato retribuito. Potresti aiutarmi, perfavore?Non so come comportarmi....Grazie

Benvenuta/o nel club...io ho solo ore di alternativa (12) e tra l'altro oggi ho dovuto rifiutare altre ore (proposta di 11): x il completamento non se ne parla, non c'è molta disponibilità in quel senso. Comunque dal 26/10 non ho visto un cent. Oggi la segretaria telefonava al tesoro, ne saprò di più nei prossimi gg.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Leucosia Mer Gen 12, 2011 10:44 pm

laurina ha scritto:
Leucosia ha scritto:Gentile Lalla,
ho un problema per quanto riguarda il pagamento delle ore alternative alla religione cattolica. Infatti, a scuola ho firmato un contratto di due ore settimanali di alternativa alla religione, ore che mi hanno permesso di portare a 18 le mie iniziali 16 ore nella classe A043. Il problema è che il contratto, nonostante sia stato correttamente trasmesso dalla mia scuola al provveditorato di Venezia, non compare ancora su internet; nè, ovviamente, mi hanno ancora retribuito le 2 ore settimanali che ho effettuato da novembre ad oggi. La segretaria mi ha detto che c'è un problema a livello ministeriale nella definizione del capitolo economico relativo alla nostra posizione. La cosa non mi è molto chiara e vorrei approfondire. Mi chiedo se anche per altri insegnanti si è verificata la stessa cosa o qualcuno è stato retribuito. Potresti aiutarmi, perfavore?Non so come comportarmi....Grazie

Benvenuta/o nel club...io ho solo ore di alternativa (12) e tra l'altro oggi ho dovuto rifiutare altre ore (proposta di 11): x il completamento non se ne parla, non c'è molta disponibilità in quel senso. Comunque dal 26/10 non ho visto un cent. Oggi la segretaria telefonava al tesoro, ne saprò di più nei prossimi gg.

Grazie Laurina!Almeno so che è così per tutti e insieme possiamo sostenerci!Ma anche tu sei in provincia di Venezia?Non ho capito se il problema riguarda solo questo provveditorato.Boh. Comunque teniamoci in contatto per eventuali novità. Ti ringrazio moltissimo.
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Gio Gen 13, 2011 2:29 pm

Grazie Laurina!Almeno so che è così per tutti e insieme possiamo sostenerci!Ma anche tu sei in provincia di Venezia?Non ho capito se il problema riguarda solo questo provveditorato.Boh. Comunque teniamoci in contatto per eventuali novità. Ti ringrazio moltissimo.[/quote]

Ciao, aggiornamento: la segretaria mi ha riferito che dal tesoro sono ancora in attesa "del capitolo di imputazione x il pagamento", all'incirca come è stato detto a te. Peccato che siamo già a gennaio! Se non si sblocca nulla, tra 15 gg la segretaria richiamerà...non ho parole ;-(
Dimenticavo, io sono in Lombardia.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da prague Ven Gen 14, 2011 2:11 pm

stessa (deplorevole) situazione a vicenza

prague

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Mari.bi Lun Gen 17, 2011 12:13 am

oddio che notizia!!! io ho appena firmato un contratto di ore alternative alla religione....e se non dovessero pagare mai??? ho pure rifiutato una supplenza nel frattempo.............!!!!!

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Leucosia Gio Gen 20, 2011 6:28 pm

Mari.bi ha scritto:oddio che notizia!!! io ho appena firmato un contratto di ore alternative alla religione....e se non dovessero pagare mai??? ho pure rifiutato una supplenza nel frattempo.............!!!!!

Non preoccuparti, prima o poi dovranno pagare per forza!...dovremo avere la pazienza di aspettare e ogni tanto, magari, farci sentire. Teniamoci in contatto
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty problema nazionale

Messaggio Da utente77 Mer Gen 26, 2011 2:00 pm

alcuni siti sostengono erroneamente che il problema sia a carattere regionale. Ho un contratto di 7 ore di alternativa all' irc da ottobre 2010 e non ho ancora percepito lo stipendio. Venezia

utente77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da gcirio Ven Feb 11, 2011 12:09 pm

Stesso problema in provincia di Padova.

Ieri ho parlato con la segrataria che mi ha chiesto se fosse una situzione diffusa o solo mia: ovviamente nessun docente della scuola aveva ancora ricevuto alcunché.

Si sarebbe informata e mi avrebbe fatto sapere in questi giorni, ma a questo punto mi avete già dato voi la risposta...
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Ven Feb 11, 2011 1:29 pm

Geppo ha scritto:Stesso problema in provincia di Padova.

Ieri ho parlato con la segrataria che mi ha chiesto se fosse una situzione diffusa o solo mia: ovviamente nessun docente della scuola aveva ancora ricevuto alcunché.

Si sarebbe informata e mi avrebbe fatto sapere in questi giorni, ma a questo punto mi avete già dato voi la risposta...

Quello che so è che non è stato deciso ancora nulla riguardo ai pagamenti, pare sia un problema interno, che però grava sulle nostre tasche. Mi hanno consigliato sia al tesoro, sia al sindacato, di telefonare, scrivere, insistere in modo che si diano una mossa...in bocca al lupo!

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da milena Ven Feb 11, 2011 10:19 pm

Ebbene sì, anche io non vengo pagata per 20 ore di attività alt. all'IRC dal 15 novembre. Chiamo e richiamo e mi dicono che non è stato definito il capitolo di spesa, anche se sul mio contratto compare. Ma a quanto ho letto, il problema è che il ministero dell'Istruzione (la cara Mariastella) non si è messa preventivamente d'accrodo con il Tesoro (il caro Tremonti) per definire in maniera precisa il nostro pagamento: lei ha fatto le carte ma al tesoro non ne sapevano nulla.
Nessuno mi sa dire quando questi soldi arriveranno, mi dicono solo che prima o poi arriveranno, e ci fanno pure qualche simpatico commentino : "Le arriverà un bell'assegnino..." (!). C'è da dire poi che sul SIDI non c'è una voce per queste attività e mi arrivano ogni giorno chiamat per supplenze e so che alcune segreterie hanno caricato questi contratti come normali e come tali sono arrivati al Tesoro: questi vengono pagati dall'inizio, e noi no!
Un bel ricorso di gruppo all'ANIEF, visto che va tanto di moda? No?! Ci dovranno dare anche gli interessi, giusto?

milena

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Gio Feb 17, 2011 2:51 pm

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2011/02/16/news/maestra-senza-stipendio-da-quattro-mesi-3462080

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da hogarth Gio Feb 17, 2011 3:09 pm

Stesso problema nella mia scuola, in provincia di Treviso.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Gio Feb 17, 2011 5:22 pm

anche ad ancona. A me la segreteria ha detto che non poteva essere registrato online da loro (ecco perché io non lo vedevo su istanze online) ma doveva essere compilato a mano e trasmesso alla ragioneria (di ancona se non ricordo male) e poi questa l'avrebbe trasmesso al tesoro. Quando sarebbe stata completata tale procedura, mi avrebbero pagato le 4 h che sto svolgendo da dicembre.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da bimbumbam Ven Feb 18, 2011 5:34 pm

Ciao. M'"infilo" tra voi di ora alternativa alla religione poichè ho lo stesso problema; da fine novembre sto sostituendo un'insegnante di sostegno in interdizione per gravidanza. Ho 18 ore settimanali fino al termine, il mio contratto compare su istanze, ma risulta in "elaborazione prestati servizi - trasmesso", nessun cedolino ancora visibile sul portale stipendipa, (l'ultimo che mi compare è quello di dicembre emesso con l'intestazione della scuola in cui ho precedentemente lavorato prima di questo nuovo incarico), ma soprattutto ancora nessuno stipendio accreditato! cosa devo fare? lunedì vado in segreteria e chiedo... è normale???? Lalla!!!!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da bimbumbam Ven Feb 18, 2011 5:37 pm

bimbumbam ha scritto:Ciao. M'"infilo" tra voi di ora alternativa alla religione poichè ho lo stesso problema; da fine novembre sto sostituendo un'insegnante di sostegno in interdizione per gravidanza. Ho 18 ore settimanali fino al termine, il mio contratto compare su istanze, ma risulta in "elaborazione prestati servizi - trasmesso", nessun cedolino ancora visibile sul portale stipendipa, (l'ultimo che mi compare è quello di dicembre emesso con l'intestazione della scuola in cui ho precedentemente lavorato prima di questo nuovo incarico), ma soprattutto ancora nessuno stipendio accreditato! cosa devo fare? lunedì vado in segreteria e chiedo... è normale???? Lalla!!!!

ps. dimenticavo. qui regione Lazio
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Ven Feb 18, 2011 6:08 pm

bimbumbam ha scritto:Ciao. M'"infilo" tra voi di ora alternativa alla religione poichè ho lo stesso problema; da fine novembre sto sostituendo un'insegnante di sostegno in interdizione per gravidanza. Ho 18 ore settimanali fino al termine, il mio contratto compare su istanze, ma risulta in "elaborazione prestati servizi - trasmesso", nessun cedolino ancora visibile sul portale stipendipa, (l'ultimo che mi compare è quello di dicembre emesso con l'intestazione della scuola in cui ho precedentemente lavorato prima di questo nuovo incarico), ma soprattutto ancora nessuno stipendio accreditato! cosa devo fare? lunedì vado in segreteria e chiedo... è normale???? Lalla!!!!

Normale, mica tanto. Ho contattato il tesoro e mi hanno risposto che stanno sollecitando le opportune istituzioni, ma che il problema è di carattere nazionale. Ancora nulla di fatto, quindi.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Lun Feb 21, 2011 5:31 pm

con lo stipendio di febbraio mi hanno pagato quanto dovuto finora per le ore alternative all'irc. La provincia è Ancona e il mio contratto l'ho firmato a dicembre. Controllate i cedolini, perché se hanno pagato me certamente stanno pagando anche voi, Ciao!
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Leucosia Mar Feb 22, 2011 6:00 pm

Oggi la segreteria della mia scuola mi ha detto che la situazione sembra essersi sbloccata. Finalmente hanno chiarito le questioni burocratiche sul capitolo di pagamento e ora è solo una questione di tempo. Insomma, questi benedetti soldi dovrebbero arrivarci da un momento all'altro;)
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Mar Feb 22, 2011 7:38 pm

Leucosia ha scritto:Oggi la segreteria della mia scuola mi ha detto che la situazione sembra essersi sbloccata. Finalmente hanno chiarito le questioni burocratiche sul capitolo di pagamento e ora è solo una questione di tempo. Insomma, questi benedetti soldi dovrebbero arrivarci da un momento all'altro;)

Anch'io ho ricevuto news da parte del tesoro:dopo opportuno sollecito, il Dirigente ha disposto l'attivazione dei pagamenti dal mese di marzo. Saluti.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da giacomo73 Mer Mar 02, 2011 5:17 pm

Fatina ha scritto:con lo stipendio di febbraio mi hanno pagato quanto dovuto finora per le ore alternative all'irc. La provincia è Ancona e il mio contratto l'ho firmato a dicembre. Controllate i cedolini, perché se hanno pagato me certamente stanno pagando anche voi, Ciao!

Anche da me la situazione si è sbloccata e mi hanno detto che a marzo saranno pagate le ore alternative compresi tutti gli arretrati. Visto che già ti hanno pagato, mi dici per piacere quanto viene pagata un'ora di alternativa (io ne faccio quattro...) al netto di tutte le tasse?

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Mer Mar 02, 2011 6:01 pm

Anch'io faccio 4 h e dovrebbero essere pagate circa 380 euro. Ti dico "circa" perché i codici del cedolino non sono molto esplicativi...
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da giacomo73 Mer Mar 02, 2011 6:31 pm

Fatina ha scritto:Anch'io faccio 4 h e dovrebbero essere pagate circa 380 euro. Ti dico "circa" perché i codici del cedolino non sono molto esplicativi...

Addirittura più di 90 euro netti ad ora???

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Ven Mar 04, 2011 7:13 pm

Poi ci ho pensato, ci saranno anche gli arretrati e quindi le 380 euro saranno 2 mensilità.
Cmq puoi cercare sul forum i post relativi al pagamento degli spezzoni. Mi pare che alcuni utenti fornissero un link x vedere quanto venisse pagata un'ora di lezione.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi contratto e pagamento ora alternativa religione Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.