anomalie cedolini dicembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anomalie cedolini dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anomalie cedolini dicembre

+3
Stella_sc
fradacla
juy79
7 partecipanti

Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da juy79 Mer Dic 26, 2012 12:13 am

chiedo consiglio a chi più esperto o in situazione simile alla mia:
nella prima metà di dicembre ricevo un cedolino con ferie non fruite supplenti a.c. e tredicesima; oggi trovo un cedolino con pagamento al 27 dicembre con una cifra più alta del normale stipendio, leggo poi che c'è lo stipendio di novembre, altri assegni (retrib profess doceti ???) e tredicesima... mi sembra strano che mi paghino la tredicesima 2 volte, inoltre io nel 2012 ho lavorato da fine marzo a fine giugno e poi da fine settembre ad oggi (ancora fino ad avente diritto) eppure la tredicesima mi sembrava più del normale. Sempre nel secondo cedolino trovo poi una RIDUZ. 13MA GIA' CORR./ ORE ECCEDENTI scad. 12/2012 abbastanza consistente...
qualcuno sa chiarirmi cosa hanno combinato e cosa sono le ritenute?
grazie mille

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da fradacla Mer Dic 26, 2012 12:54 am

juy79 ha scritto:chiedo consiglio a chi più esperto o in situazione simile alla mia:
nella prima metà di dicembre ricevo un cedolino con ferie non fruite supplenti a.c. e tredicesima; oggi trovo un cedolino con pagamento al 27 dicembre con una cifra più alta del normale stipendio, leggo poi che c'è lo stipendio di novembre, altri assegni (retrib profess doceti ???) e tredicesima... mi sembra strano che mi paghino la tredicesima 2 volte, inoltre io nel 2012 ho lavorato da fine marzo a fine giugno e poi da fine settembre ad oggi (ancora fino ad avente diritto) eppure la tredicesima mi sembrava più del normale. Sempre nel secondo cedolino trovo poi una RIDUZ. 13MA GIA' CORR./ ORE ECCEDENTI scad. 12/2012 abbastanza consistente...
qualcuno sa chiarirmi cosa hanno combinato e cosa sono le ritenute?
grazie mille
Difficile dire qualcosa senza una qualsiasi cifra.
Sembrerebbe ti abbiano pagato, in un primo momento, la tredicesima rispetto agli stipendi già corrisposti (aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, quindi orientativamente 5/12); poi, per il 27 dicembre, hanno pagato novembre e ricalcolato la tredicesima spettante su tutti e sei i mesi pagati.
Naturalmente, in questa ipotesi, hanno detratto l'importo già pagato in un primo momento.
Insomma, una cosa di questo tipo:
a metà dicembre accredito tredicesima 1000 euro
a fine dicembre ricalcolo tredicesima spettante e accredito 1100 euro
detrazione tredicesima già corrisposta -1000 euro.
Per avere una conferma dovresti citare le cifre relative alla voce tredicesima dei due cedolini, compresa la Riduzione 13° già corr.

PS la retribuzione professionale docenti c'è solo nel cedolino di novembre? è una voce fissa che viene pagata a chi ha contratto al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 27, 2012 10:39 am

Ho anche io lo stesso problema! Sono supplente di III fascia di Istituto, con contratto fino all'AD, in servizio in una scuola primaria dal 14 ottobre.
Finora avevo percepito un solo stipendio, arrivato il 20 novembre, con dicitura "Accredito per stipendio rata speciale del mese di Novembre". Deduco sia per le 2 settimane di ottobre.

Il 14 dicembre ho trovato sul conto un altro accredito, di poco meno di 100,00 €, con dicitura "Stipendio rata continuativa del mese di Dicembre" e credevo fosse la 13esima.

Stamattina ho ricontrollato il conto ed ho trovato 2 accrediti, abbastanza consistenti.

Il 1° di 1349,50 € con dicitura "Stipendio rata speciale del mese di Dicembre".

Il 2° di 1539,28 € con la stessa identica dicitura.

Cosa è successo? Purtroppo io non posso vedere i cedolini on line perchè sto aspettando che la scuola mi comunichi il codice per accedervi.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da fradacla Gio Dic 27, 2012 12:26 pm

Stella_sc ha scritto:
Cosa è successo? Purtroppo io non posso vedere i cedolini on line perchè sto aspettando che la scuola mi comunichi il codice per accedervi.

Sei stata pagata già quattro volte, quindi a tuo nome sono stati emessi cedolini in numero più che sufficiente (ne bastano due, gli ultimi due).
Non devi aspettare che la segreteria ti comunichi un codice, ma devi chiedere che scarichino dal SIDI, funzioni SPT, i tuoi cedolini e lì troverai i dati che ti servono per la registrazione (numero di partita di spesa; ID - codici alfanumerici identificativi di ciascun cedolino).
Muoviti tu, perché se aspetti che si preoccupino di te, stai fresca! :-))

PS Gli accrediti riportano la stessa dicitura perché è quella standard: rata speciale perché è un'emissione fuori dell'ordinario; mese di dicembre perché è il mese in cui avviene il pagamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 27, 2012 12:34 pm

fradacla ha scritto:
Muoviti tu, perché se aspetti che si preoccupino di te, stai fresca! :-))

Ho già chiesto prima dell'inizio delle vacanze e mi è stato detto che c'è un problema con il sistema centrale, per cui devo aspettare il rientro a gennaio...
Come posso muovermi da sola?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da juy79 Gio Dic 27, 2012 1:09 pm

ok per la tredicesima penso sia una doppio pagamento con successiva trattenuta, le cifre sono queste
tredicesima 586
tredicesima 880
trattenuta tredicesima già accreditata 521
tutto documentato nei cedolini...peccato però che oggi ho ricevuto due accrediti per stipendio dicembre, uno con la differenza della tredicesima (quindi stipendio più 200 euro tredicesima) e uno stipendio standard per dicembre, senza alcun cedolino
immagino ci sia un po' di confusione a sistema, e penso che appena se ne accorgeranno si riprenderanno i soldi (o non mi pagheranno il prossimo stipendio)
that's it!

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Emmaleo Gio Dic 27, 2012 1:16 pm

ciao, scusate ma voi avete trovato proprio lo stipendio di dicembre?

io ho ricevuto tre emissioni, la prima 1248 euro la seconda 880, l'ultima di 375 euro che non equivale nè al contratto di 18 ore di ottobre nè a quello di 10 ore di novembre, quindi deduco sia tredicesima e debbano ancora farmi un versamento per tutto dicembre.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da fradacla Gio Dic 27, 2012 1:27 pm

Stella_sc ha scritto:
Come posso muovermi da sola?
Da sola non puoi fare nulla, a meno di chiedere assistenza con il form online che si trova nella homepage di Noipa.
Dubito però che avranno il tempo, in questa fase convulsa, di rispondere alle mail di chi chiede dati che si possono ricavare dalle segreterie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da fradacla Gio Dic 27, 2012 1:28 pm

Emmaleo ha scritto:ciao, scusate ma voi avete trovato proprio lo stipendio di dicembre?

io ho ricevuto tre emissioni, la prima 1248 euro la seconda 880, l'ultima di 375 euro che non equivale nè al contratto di 18 ore di ottobre nè a quello di 10 ore di novembre, quindi deduco sia tredicesima e debbano ancora farmi un versamento per tutto dicembre.
Leggi più su quello che ho risposto a Stella circa la possibilità di registrarsi a NOIPA. Solo così puoi avere chiarezza su quello che ti è stato pagato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da enricat Ven Dic 28, 2012 2:19 pm

anche a me la mia situazione sembra anomala. NOn sono nelle condizioni di poter controllare su noipa perchè non ho ancora i dati di accesso, ma in data 27 dicembre mi sono stati accreditati 860 euro di stipendio (ho 12 ore e all'epoca erano fino ad) più un'altra voce stipendio/pensione di 1000 euro! io ho iniziato a lavorare il 21 settembre e l'anno scorso lavoravo in una paritaria con contratto a progetto quindi senza tredicesima, mi sembra un po' strano una tredicesima di 1000 euro! o c'è qualcos'altro in quella somma? ho paura che me li riprendano!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 28, 2012 5:26 pm

io lavoro da ottobre e solo ieri mi sono stati pagati ottobre nov e dicembre ma non c'è la tredicesima? che voi sappiate l'ho maturta in questi 3 mesi di lavoro?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 5:50 pm

Certo che l'hai maturata, ma quest'anno stanno facendo una gran confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 28, 2012 5:55 pm

quindi dite che è inclusa nel mese di dicembre? o mi arrivera un cedolino a parte? e poi quest'anno abbiamo percepito un po meno o sbaglio? la giornata viene ll'incirca 44 euro contro i 47 dell'anno scorso

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 6:08 pm

E' difficile dirti non sapendo che tipo di contratto hai, se il posto è vacante oppure no, soprattutto se è alla primaria, come il tuo nick farebbe supporre, o alla secondaria.
La tredicesima dovrebbe essere indicata a parte sul cedolino. In genere viene pagata insieme allo stipendio, ma non sempre se non si hanno stipendi regolari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 28, 2012 6:19 pm

sono su una maternità alla pimaria forse è inclusa nel mese di dicembre bhoo

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 6:23 pm

44 o 47 euro al giorno mi sembrano tanti; vuol dire che al mese sarebbero 1300 euro o più.
Come ti dicevo, la tredicesima dovrebbe essere indicata sul cedolino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 28, 2012 6:27 pm

e sempre stato tanto il pagamento giornaliero almeno l'anno scorso pgato dalle scuole

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da fradacla Ven Dic 28, 2012 7:06 pm

MAESTRA83 ha scritto:quindi dite che è inclusa nel mese di dicembre? o mi arrivera un cedolino a parte? e poi quest'anno abbiamo percepito un po meno o sbaglio? la giornata viene ll'incirca 44 euro contro i 47 dell'anno scorso

Credo che mi si consumerà la tastiera :-)) a furia di ripetere che il confronto si fa sulla retribuzione lorda, non sul netto finale.
Lo stipendio tabellare, quello identificato dal codice KAXX, a parità di ore e di posizione giuridica è sempre lo stesso; ciò che fa la differenza sono le ritenute fiscali applicate in via provvisoria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anomalie cedolini dicembre Empty Re: anomalie cedolini dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.