domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

+3
cinzia68
giulia boffa
silvietta
7 partecipanti

Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da silvietta Lun Dic 31, 2012 11:18 am

Nella domanda di mobilità che si presenta a Marzo è riconosciuto il punteggio del preruolo prestato nella scuola paritaria?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 31, 2012 12:45 pm

no

solo quello delle paritarie pareggiate fino al 2008, se non sbaglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da silvietta Lun Dic 31, 2012 1:34 pm

Grazie mille Giulia sempre tempestiva e professionale!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 31, 2012 1:42 pm

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da cinzia68 Ven Gen 04, 2013 5:58 pm

Scusa Giulia, non ho capito una cosa: io ho lavorato da gennaio 2003 a giugno 2007 presso una scuola superiore paritaria nella quale avevo un contratto nazionale di lavoro e mi è stata riconosciuta la maternità. Tu dici "no, solo quello delle paritarie pareggiate fino al 2008. Allora ho diritto al punteggio preruolo? Se sì, quale sarebbe la normativa?
A proposito, a me la scuola ha già chiesto la compilazione della scheda per sovrannumerari.

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da silvietta Ven Gen 04, 2013 9:20 pm

visto che ci siamo chiederei a Giulia un altro chiarimento: c'è differenza fra scuole SOLO paritarie e paritarie pareggiate?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 04, 2013 9:42 pm

fino al 2001 sì, ora le pareggiate non esistono più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da cinzia68 Sab Gen 05, 2013 9:35 am

Scusami per l'insistenza, Giulia, ma alla mia domanda non hai risposto...

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 05, 2013 9:39 am

cinzia68 ha scritto:Scusa Giulia, non ho capito una cosa: io ho lavorato da gennaio 2003 a giugno 2007 presso una scuola superiore paritaria nella quale avevo un contratto nazionale di lavoro e mi è stata riconosciuta la maternità. Tu dici "no, solo quello delle paritarie pareggiate fino al 2008. Allora ho diritto al punteggio preruolo? Se sì, quale sarebbe la normativa?
A proposito, a me la scuola ha già chiesto la compilazione della scheda per sovrannumerari.

non ti spetta, spetta a chi ha lavorato nelle scuole primarie pareggiate e paritarie contemporaneamente in quegli anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da dangelo.antonio2 Dom Gen 13, 2013 7:40 pm

scusate se mi intrometto vorrei porre una domanda
io ho lavorato in una scuola secondaria di secondo grado paritari del 2000 al 2010, il 2010 ho avuto l'immissione in ruolo, ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera e mi hanno riconosciuto 8 anni di preruolo , vorrei sapere per quando riguarda la domanda di mobilità mi vengo riconosciuti gli anni di preruolo,
p.s la scuola paritaria è gestita da un ente ecclesiastico
grazie

dangelo.antonio2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 13, 2013 7:42 pm

non devono esserti riconosciuti gli anni di preruolo, nè per mobilità nè per ricostruzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da dangelo.antonio2 Lun Gen 14, 2013 7:54 am

scusa e per quali scuole vale il riconoscimento degli anni di pre ruolo , le scuole pareggiate non esistono , ho letto che le scuole paritarie gestite da l'ente ecclesiastico rientrano in quelle pareggiate

dangelo.antonio2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 14, 2013 8:05 am

le scuole pareggiate sono gestite da enti locali o ecclesiastici, come chiarito dall'art. 356 del Testo Unico (Decreto Legislativo 297/94): "1. Le istituzioni scolastiche non statali di cui all'articolo 352, comma 1, funzionanti da almeno un anno, possono ottenere di essere pareggiate alle statali corrispondenti se siano tenute da enti pubblici o dagli enti ecclesiastici di cui all'articolo 7 dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Santa Sede, ratificato con legge 25 marzo 1985, n. 121, e al Protocollo del 18 novembre 1984, ratificato con legge 20 maggio 1985, n. 222.
2. Per la concessione del pareggiamento, oltre alle condizioni specificate nell'articolo 355, si richiede:
a) che il numero e il tipo delle cattedre siano uguali a quelli delle corrispondenti scuole statali;
b) che le cattedre siano occupate da personale nominato, secondo norme stabilite con regolamento, in seguito ad apposito pubblico concorso, o che sia risultato vincitore, o abbia conseguito la votazione di almeno sette decimi in identico concorso generale o speciale presso scuole statali o pareggiate o in esami di abilitazione all'insegnamento corrispondente, ovvero per chiamata, dal ruolo di scuole di pari grado, statali o pareggiate, ai sensi della lettera b) dell'articolo unico del regio decreto 21 marzo 1935, n. 1118.
c) che al personale della scuola sia assicurato un trattamento economico iniziale pari a quello delle scuole statali corrispondenti.
3. Il pareggiamento comporta gli effetti di cui all'articolo 355, comma 3"

se risponde a questi requisiti è pareggiata e deve essere ben specificato

le scuole comunali assumono per concorso,si può dire lo stesso per le scuole rette da enti ecclesiastici? se sì, allora ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da russele Mer Gen 16, 2013 6:57 pm

Scusa Giulia. Questa storia del preruolo pareggiate/paritarie è annoso e privo di direzioni chiare (ho svolto alle medie paritarie dal 2005 al 2011). Il collega sopra dice che gli hanno riconosciuto il servizio ai fini della ricongiunzione, a me la segreteria (e lo sapevo) ha categoricamente detto no. Non so che pesci pigliare perchè effettivamente non è la prima volta che i CSA dispongono come pare a loro su questa materia. Ho anche omesso gli anni di servizio nella paritaria (svolti con tanto di abilitazione sulla mia classe di concorso) quando ho fatto domanda di assegnazione definitiva. Altri colleghi lo hanno messo. A qualcuno è stato riconosciuto, a Roma no.
Ti chiedo poi un chiarimento sulla normativa da te citata. "ovvero per chiamata, dal ruolo di scuole di pari grado, statali o pareggiate, ai sensi della lettera b) dell'articolo unico del regio decreto 21 marzo 1935, n. 1118." Che vuole dire esattamente? Che una paritaria attinge dalle graduatorie ad esaurimento? O quelle di circolo/istituto? Ma come farebbe se c'è il vincolo della privacy...
Se invece si parla di chiamata diretta da parte della scuola paritaria (ovviamente con tutti i requisiti di legge) allora per tutti è più o meno così e allora il servizio varrebbe... Insomma se si riuscisse a fare chiarezza una volta per tutte mi metto il cuore in pace.
Grazie mille per il tuo aiuto.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da Nadia24 Gio Gen 17, 2013 11:45 am

Scusate ma ho anche io grandi perplessità sull'argomento. Sono di ruolo alle medie da quest'anno. Ho lavorato in una scuola media paritaria dal 1992 al 2006. La scuola è anche parificata dal 2001. Nella domanda di mobilità come mi verranno conteggiati tutti quegli anni?

Nadia24

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da cataniact Lun Gen 28, 2013 2:04 pm

Nadia24 ha scritto:Scusate ma ho anche io grandi perplessità sull'argomento. Sono di ruolo alle medie da quest'anno. Ho lavorato in una scuola media paritaria dal 1992 al 2006. La scuola è anche parificata dal 2001. Nella domanda di mobilità come mi verranno conteggiati tutti quegli anni?

A quanto ne so io non ti valgono per nulla questi anni (solo ai fini contributivi)

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria Empty Re: domanda di mobilità e punteggio preruolo scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.