Data prova scritta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Data prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Data prova scritta

5 partecipanti

Andare in basso

Data prova scritta Empty Data prova scritta

Messaggio Da AntoD. Mar Gen 01, 2013 11:44 pm

Ciao a tutti e buon anno! Una mia collega che ha fatto ricorso mi ha detto che il sindacato le ha riferito che il Ministro si pronuncerà se accettarlo o meno,i primi di Febbraio. Quindi abbiamo buone speranze che la prova scritta si faccia almeno per il 10?!.. Voi avete sentito qualche indiscrezione a riguardo? Grazie! E buono studio.....

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da Dec Mer Gen 02, 2013 1:26 am

Da quando il ministro si pronuncia sui ricorsi? Non si è rivolta ad un tribunale amministrativo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 02, 2013 1:38 pm

Non so con precisione, mi ha detto che ha aderito al ricorso,ma non so in che modo..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da giusmarino Mer Gen 02, 2013 1:50 pm

AntoD. ha scritto:Non so con precisione, mi ha detto che ha aderito al ricorso,ma non so in che modo..

il Ministro non è il TAR e non può decidere lui se ammettere o meno i ricorsisti al concorso.
L'unica cosa che lui può fare è fare una verifica dei titoli prima dello scritto e non permettere di accedere alla prova coloro i quali non solo non hanno i titoli di access necessario ma non hanno presentato nemmeno ricorso al TAR. Per tutti gli altri solo il TAR potrà decidere, non il MIUR.

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 02, 2013 2:11 pm

AntoD. ha scritto:Ciao a tutti e buon anno! Una mia collega che ha fatto ricorso mi ha detto che il sindacato le ha riferito che il Ministro si pronuncerà se accettarlo o meno,i primi di Febbraio. Quindi abbiamo buone speranze che la prova scritta si faccia almeno per il 10?!.. Voi avete sentito qualche indiscrezione a riguardo? Grazie! E buono studio.....

la collega ha capito male, come ti hanno spiegato

in ogni caso il Ministro si è lasciato sfuggire un "metà febbraio" nella video chat come data presunta per la prova scritta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 02, 2013 5:13 pm

Grazie molte Lalla!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da 8cannella8 Gio Gen 03, 2013 8:45 am

Ho letto che è atteso il pronunciamento del TAR per il prossimo otto febbraio; penso che il motivo di ricorso riguardi coloro che hanno conseguito il titolo di accesso posteriormente alla data indicata nel bando di concorso.
A questo punto, però, mi chiedo in quale misura il ricorso di quanti hanno conseguito una valutazione inferiore a 35/50 possa incidere sul calendario delle prove scritte (idem, per il ricorso straordinario al capo dello stato, esperibile entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando). Mi spiego meglio: è possibile che in via cautelativa gli organi di giustizia amministrativa ammettano alle prove scritte? Il mio timore è che i numerosi ricorsi, le elezioni politiche, la nuova compagine governativa possano tradursi in un allungamento, a dir poco estenuante, dei tempi di svolgimento del concorso. Del resto è notizia di ieri che il concorso per ispettori scolastici, bandito a dicembre 2008, ancora deve concludersi; praticamente cinque anni, "solo" per svolgere preselezione e prove scritte.....insomma non aspiro a fare la concorsista a vita!

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da AntoD. Gio Gen 03, 2013 3:04 pm

8cannella8 ha scritto:Ho letto che è atteso il pronunciamento del TAR per il prossimo otto febbraio; penso che il motivo di ricorso riguardi coloro che hanno conseguito il titolo di accesso posteriormente alla data indicata nel bando di concorso.
A questo punto, però, mi chiedo in quale misura il ricorso di quanti hanno conseguito una valutazione inferiore a 35/50 possa incidere sul calendario delle prove scritte (idem, per il ricorso straordinario al capo dello stato, esperibile entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando). Mi spiego meglio: è possibile che in via cautelativa gli organi di giustizia amministrativa ammettano alle prove scritte? Il mio timore è che i numerosi ricorsi, le elezioni politiche, la nuova compagine governativa possano tradursi in un allungamento, a dir poco estenuante, dei tempi di svolgimento del concorso. Del resto è notizia di ieri che il concorso per ispettori scolastici, bandito a dicembre 2008, ancora deve concludersi; praticamente cinque anni, "solo" per svolgere preselezione e prove scritte.....insomma non aspiro a fare la concorsista a vita!

Io spero e mi auguro che stavolta i tempi siano snelli, ma penso di sì.. Mi pare che "la macchina" sia abbastanza ben organizzata.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da 8cannella8 Gio Gen 03, 2013 3:59 pm

Confidiamo nella snellezza e in tempi non biblici allora (ho studiato con il panettone in mano, quindi vorrei evitare l'avvicendamento con colomba e uova di pasqua; al massimo accetto la compagnia di coriandoli e frittelle di carnevale, visto che il tra un mese saremo nel pieno del periodo "carnacialesco" e, forse, alle ultime battute, prima della prova scritta).
Grazie per il confronto e buon studio

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da AntoD. Gio Gen 03, 2013 4:45 pm

Grazie anche a te e a voi tutti!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Data prova scritta Empty Re: Data prova scritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.