pei non compilato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pei non compilato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pei non compilato

3 partecipanti

Andare in basso

pei non compilato Empty pei non compilato

Messaggio Da marine star Ven Gen 04, 2013 8:39 am

Vi scrivo perchè seguo un bimbo di 4a con ipoacusia bilaterale media( ha l'apparecchio) non ha ritardo mentale, è molto bravo.Quando all'inizio ho chiesto alle colleghe curriculari info sugli incontri hanno detto che non ne hanno mai fatti con l'insegnante che io sostituisco.io ho guardato il suo fascicolo personale e oltre alla diagnosi funzionale che ormai risale a tempo addietro ho trovato quello che può definirsi un Pei scritto solo dall'insegnante. Questo già mi sembrava anomalo. Da qualche mese il piccolo si reca presso una struttura privata per esercizi di motricità fine ed è lì che ho chiamato, ho fissato l'appuntamento e ci sono andata con colleghe e famiglia. Quest'ultima mi ha poi confermato che era la prima volta che facevano un incontro del genere che non avevano mai firmato un Pei e quando io (spero di aver detto bene -è la mia seconda esperienza-)ho detto che se c'è una diagnosi e un insegnante di sostegno il pei si fa per forza ogni anno, loro hanno pensato che siccome negli anni precedenti il bambino non faceva terapia allora non venivano chiamati dalla struttura.
Vorrei ragguagli se possibile.

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da eragon Ven Gen 04, 2013 2:22 pm

Il Pei va fatto...negli accordi di programma della tua provincia ci dovrebbero essere specificate le scadenze ma su un piano molto più generale il Pei si fa dopo la riunione del GLH operativo.
Se nella tua scuola questi glh operativi non sono mai stati fatti è una carenza gravissima (il dirigente passerebbe dei seri guai).
Io al tuo posto con molta tranquillità informerei il dirigente della situazione, fisserei un incontro con il NPI dell'Asl che segue il ragazzo, farei il glh operativo e poi procederei a stilare il pei, insomma cercherei di riportare la situazione alla normalità visto che, almeno per quello che scrivi, attualmente di "normale" (ma sarebbe meglio dire legale) non c'è niente.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da peach79 Sab Gen 05, 2013 6:54 pm

In genere il PEI si fa durante il GLH operativo (di solito enbtro i primi 2-3 mesi di scuola) e non dopo, in quanto devono, diciamo dovrebbero, partecipare alla sua stesuta tutte le fogure pprofessionali ed anche la famiglia. Poi può essere sempre rivisto ed aggiornato sempre collegialmente in sede di GLH. In teoria dovrebbe essere firmato anche dal D.S., essendo lui il garante dell'integrazione dei ragazzi H.

Aggiungo un'altra cosa: io tutte le volte che non trovo dei documenti obbligatori lo faccio mettere a verbale.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da marine star Dom Gen 06, 2013 8:01 am

il punto è che io ho chiesto e poi ottenuto l'incontro congiunto cn tutti gli operatori, famiglia e docenti curriculari e il pei è stato fatto.quindi sono tranquilla perchè ho svolto il mio dovere. Rimane il dubbio su quello che mi è stato detto dalla famiglia e dalle colleghe sul fatto che in 4 anni era la prima volta che ci fosse una riunione del genere!

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da peach79 Dom Gen 06, 2013 1:54 pm

Io ormai non mi meraviglio più di niente: sono anni che faccio (perchè tanto, diciamocelo, collegialmente non si fa niente) PDF che non mi spettano, addirittura in V superiore arrivano senza documenti a posto. Cmq anche da me l'anno scorso il GLH non è stato fatto perchè "il ragazzo non aveva problemi" e il PEI è stato fatto e firmato solo dalla collega di sos.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da marine star Dom Gen 06, 2013 2:12 pm

grazie del confronto colleghe

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

pei non compilato Empty Re: pei non compilato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.