Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istituti privati e Centro Per l'Impiego

2 partecipanti

Andare in basso

Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Empty Istituti privati e Centro Per l'Impiego

Messaggio Da ales Lun Gen 07, 2013 11:49 am

Buongiorno,

sono stata contattata per una convocazione da un istituto privato per la cdc A050 e mi hanno richiesto il certificato del Centro per l'Impiego, dicendomi che la precedenza spetta a chi ha almeno due anni di anzianità dal momento dell'iscrizione. Risulta anche a voi? La prassi è realmente questa? Io non avevo minimamente idea della necessità di questo certificato, quindi mi sono iscritta soltanto stamattina. Ho chiamato la segreteria per aggiornare la mia situazione ma credo proprio che non verrò ricontattata per la convocazione, concordate?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Empty Re: Istituti privati e Centro Per l'Impiego

Messaggio Da Garola84 Lun Gen 07, 2013 1:04 pm

L'anno scorso ero stato chiamato da una privata (paritaria) religiosa (suore giuseppine). Mi avevano fatto preparare tutti i documenti necessari e poi alla fine hanno deciso di non chiamare nessuno (era una supplenza breve). Fra i documenti che mi avevano richiesto non c'era nulla che riguardasse l'iscrizione al centro per l'impiego. Mi chiedevano altri dati (come il codice dell'INPS, che mai ho capito cosa sia), ma nulla che riguardasse il centro per l'impiego. Le private chiamano come vogliono loro e, se non ti ricontatteranno, credo che sia la norma. Almeno a me era successo così, dopo che mi ero preparato perché al colloquio avevano dato tutto per certo...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Empty Re: Istituti privati e Centro Per l'Impiego

Messaggio Da ales Lun Gen 07, 2013 1:50 pm

Grazie per la testimonianza. A questo punto mi aspetto che alle prossime occasioni (se mai ci saranno) mi potrà essere richiesto qualunque dato... bisognerebbe esser pronti alle richieste più diverse (il codice INPS?!). Sentendo parlare alcune amiche che lavorano nelle paritarie, pare proprio che ogni istituto segua una sua logica, che quasi mai è univoca ad esplicita. Riguardo ai 24 mesi di anzianità, l'addetta del centro per l'impiego mi ha spiegato che la richiesta potrebbe essere motivata dal fatto che sono previsti sgravi fiscali per coloro che assumono persone con tale requisito. Ma rimane soltanto un'ipotesi.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Empty Re: Istituti privati e Centro Per l'Impiego

Messaggio Da Garola84 Lun Gen 07, 2013 3:14 pm

Sì, ho sentito anch'io che assumere un disoccupato di lunga data comporta delle agevolazioni per le scuole private, che sono, a tutti gli effetti, delle aziende. PS: ho riguardato il foglio in cui avevano elencato i documenti per l'assunzione e quello che mi chiedevano era una fotocopia del codice individuale INPS. Non so davvero cosa sia; io avevo chiesto il PIN all'INPS, ma tanto non mi servì a nulla. Spero che le scuole private trattino gli abilitati un po' meglio dei supplenti di terza fascia. Almeno per dare un senso a questo TFA.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Istituti privati e Centro Per l'Impiego  Empty Re: Istituti privati e Centro Per l'Impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.