Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

+3
cinzia.me
gigi90
Loryannn
7 partecipanti

Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Lun Gen 07, 2013 2:05 pm

Buongiorno Forum.

Come credo molti di voi sapranno, da gennaio 2013 anche le supplenze Brevi e Saltuarie saranno pagate dal Ministero (Mef) e non più dalle Scuole.

Volevo chiedere, ai colleghi che magari si occupano di personale: come vi state regolando a riguardo? Avete informazioni sulla procedura da seguire e sulla tempistica di liquidazione degli stipendi di dicembre?

Qui nelle scuole della provincia dove sto lavorando io regna il caos, ovviamente non per colpa del personale ma per mancanza di indicazioni in merito; la maggior parte dei colleghi delle segreterie, dopo aver preso gli impegni degli stipendi di dicembre, sta provando ad inserire al Sidi i dati dei contratti delle supplenze brevi trattandoli come se fossero annuali o su maternità, ossia cliccando su “gestisci contratto” e inserendo i dati per i flussi Mef ma il sistema blocca la procedura con una scritta in base alla quale non sono riscontrati contratti di tipologia trattabile con quella modalità.

Ora, poichè siamo al 7 gennaio e i supplenti non hanno ancora ricevuto stipendio nè tredicesima di dicembre, è possibile sapere quando il Ministero ci farà capire se la liquidazione dei cedolini avverrà tramite le scuole o direttamente dal Mef?

In tal caso, come possono essere comunicati al Mef i dati contabili del supplente se il Sidi non permette di inserirli non riconoscendo, ovviamente, il contratto breve come uno annuale?

Dovremmo comunque elaborare noi Scuole gli stipendi e poi comunicare i lordi dei cedolini al Mef?

Qualcuno sta gestendo la situazione in maniera efficace?

Grazie a chi saprà indicarmi la strada...


PS:Un'altra curiosità:
Ai supplenti che hanno un contratto che va oltre dicembre 2012, la tredicesima deve essere pagata con lo stipendio di dicembre (anche se liquidato a gennaio) o con l'ultimo cedolino alla fine del contratto?
Può essere calcolata nel 2013 la tredicesima relativa a settembre/dicembre 2012?

Grazie bis...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da gigi90 Lun Gen 07, 2013 3:40 pm

ciao Loryannn, finalmente qualcuno che parla di questo tasto!!! sono un collaboratore su una malattia dal 17/09/2012 al 28/02/2013 e anche io mi sto iniziando a porre quesiti sulla nuova modalità di pagamento degli stipendi!!! per quanto riguarda la mensilità di dicembre 2012 mi è stato dato oggi cedolino con compresa la tredicesima da sett a dicem, quindi dicembre è pagato dalla scuola ancora!!! per quanto riguarda gennaio 2013 regna come dici tu il caos, la segreteria della mia scuola non sa nulla, i sindacati nemmeno, il mef della mia provincia (bologna) addirittura non sapevano di questa novità e mi hanno detto di provare a chiamare il numero verde con cui non riesco a prendere la linea da stamattina!!! l'unica info che ho che mi hanno detto un sindacalista molto bravo della cisl è che la segreteria dovrà mandare i prestati servizi entro il 5 del mese successivo a quello in cui sono stati prestati. poi niente...se ti va magari teniamoci informati perchè ho proprio paura che da gennaio vedremo gli stipendi in ritardo...spero di ricredermi!!! tu invece cosa sai???

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Lun Gen 07, 2013 9:44 pm

gigi90 ha scritto:ciao Loryannn, finalmente qualcuno che parla di questo tasto!!! sono un collaboratore su una malattia dal 17/09/2012 al 28/02/2013 e anche io mi sto iniziando a porre quesiti sulla nuova modalità di pagamento degli stipendi!!! per quanto riguarda la mensilità di dicembre 2012 mi è stato dato oggi cedolino con compresa la tredicesima da sett a dicem, quindi dicembre è pagato dalla scuola ancora!!! per quanto riguarda gennaio 2013 regna come dici tu il caos, la segreteria della mia scuola non sa nulla, i sindacati nemmeno, il mef della mia provincia (bologna) addirittura non sapevano di questa novità e mi hanno detto di provare a chiamare il numero verde con cui non riesco a prendere la linea da stamattina!!! l'unica info che ho che mi hanno detto un sindacalista molto bravo della cisl è che la segreteria dovrà mandare i prestati servizi entro il 5 del mese successivo a quello in cui sono stati prestati. poi niente...se ti va magari teniamoci informati perchè ho proprio paura che da gennaio vedremo gli stipendi in ritardo...spero di ricredermi!!! tu invece cosa sai???


Ciao a te Gigi

Sicuramente è un argomento che credo importante, anche perchè in questi ultimi anni, con lo scarseggiare delle supplenze annuali (quindi pagate dal Mef), si è registrato un aumento di contratti brevi e saltuari pagati dalla scuola.

Da quest'anno però, con l'ennesimo cambio carte in tavola della normativa, per noi "fortunati" supplenti della scuola si apre una prospettiva diversa che spero davvero non ci faccia perdere quelle ormai poche motivazioni che ci tengono ancora legati a questo lavoro precario ed incerto.

Indicazioni scarse sull'ente pagatore delle nostre supplenze, Tfr liquidati a distanza di 6/9 mesi, problemi con l'accesso ai sussidi di disoccupazione, tutto complotta contro la certezza della retribuzione che ci spetta di diritto e onestamente credo di essere davvero stanca di tanti disguidi.

Per quanto riguarda l'argomento specifico del thread - e di cui tu mi chiedi - purtroppo ne so davvero poco, anche per questo ho aperto un post inerente.

Che io sappia dal Ministero non è arrivata nessuna indicazione certa su chi dovesse liquidare i cedolini di dicembre; da quello che mi hanno detto alcune dsga, sembra che le scuole che hanno già pagato gli stipendi di dicembre siano in errore in quanto da Roma non hanno mai autorizzato il pagamento ma si sono limitati ad imporre la necessità di prendere gli impegni relativi.

Io non solo non sono stata ancora pagata ma la segreteria da cui dipendo, dopo numerosi giri di telefonate di confronto con altre scuole, ha deciso di aspettare note di chiarimento da parte del Ministero, per cui dovrò attendere chissà fino a quando prima di prendere lo stipendio di dicembre, con buona pace di tutte le spese che dovrò anticipare!

L'ultima comunicazione diceva che il Ministero metterà a disposizione di ogni scuola una quota di fondi per le supplenze brevi "esterna al bilancio" ma non ho capito se tale ammontare di finanziamenti dovrà essere gestito direttamente dall'istituto scolastico o dallo stesso Ministero, originando così una forma di "controllo" delle spese.

Sono assolutamente d'accordo con te Gigi sul mantenerci in contatto per aggiornarci sull'evolversi della situazione; scambiarci le informazioni confrontando il comportamento delle segreterie nelle varie città, è fondamentale per rimanere aggiornati ed uniti.
(Auspico soprattutto un intervento di Nesema, di solito estremamente aggiornato sulle questioni poste nel Forum).

A presto quindi e speriamo con buone nuove.



Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da cinzia.me Mar Gen 08, 2013 8:37 am

Noi abbiamo pagato gli stipendi di dicembre con la precedente modalità. Per il calcolo degli gli stipendi di gennaio SICURAMENTE ci daranno istruzioni. Buon nuovo anno
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da gigi90 Mar Gen 08, 2013 10:45 am

buongiorno colleghi!!! stamattina ho chiamato la mia segreteria per informazioni riguardo lo stipendio di dicembre visto che ieri mi hanno consegnato il cedolino e visto che qui ho scoperto dubbi su chi effettivamente deve pagare (scuola o tesoro???). bene la risposta è stata quella che anche loro ancora non lo sanno...hanno solo fatto il cedolino e bona...tutto fermo!!! chiamo il numero verde e tutto tace (mi sono convinto che sia disattivato perchè al settimo minuti cade sempre la linea). chiamo i sindacati e nada. chiamo il mef e non sanno nulla neanche che da gennaio pagano loro anche le supplenze!!! e dire che sembrerebbe una cosa semplice visto che un sindacalista mi ha comunicato che la procedura è per quest'anno come quella del fis che a settembre penso un po tutti abbiano ricevuto senza problemi!!! a quando novità???

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Mar Gen 08, 2013 11:14 am

gigi90 ha scritto:buongiorno colleghi!!! stamattina ho chiamato la mia segreteria per informazioni riguardo lo stipendio di dicembre visto che ieri mi hanno consegnato il cedolino e visto che qui ho scoperto dubbi su chi effettivamente deve pagare (scuola o tesoro???). bene la risposta è stata quella che anche loro ancora non lo sanno...hanno solo fatto il cedolino e bona...tutto fermo!!! chiamo il numero verde e tutto tace (mi sono convinto che sia disattivato perchè al settimo minuti cade sempre la linea). chiamo i sindacati e nada. chiamo il mef e non sanno nulla neanche che da gennaio pagano loro anche le supplenze!!! e dire che sembrerebbe una cosa semplice visto che un sindacalista mi ha comunicato che la procedura è per quest'anno come quella del fis che a settembre penso un po tutti abbiano ricevuto senza problemi!!! a quando novità???


Buongiorno anche a te Gigi.

Idem qui da me, le colleghe hanno elaborato i cedolini per prendere gli impegni nel bilancio con gli importi corretti ma non hanno provveduto ad emettere i Mandati di pagamento per liquidarli, proprio perchè sono ancora in attesa di direttive.
Il mio DS preferisce la prudenza; mi ha detto "e se la paghiamo e poi deve restituire i soldi alla scuola?"

Avrà pure ragione ma a questo punto io credo che forse abbiano fatto bene le segreterie che hanno già pagato perchè penso che se il Mef avesse voluto liquidare gli stipendi di dicembre, non avrebbe aspettato Gennaio per comunicare una qualche nota di chiarimenti; mi auguro, almeno, che sia così, altrimenti sarebbe vergognoso pensare che siamo arrivati all'8 gennaio e che ancora non si sa nulla su chi deve pagare gli stipendi di dicembre del personale precario con contratto breve!

Ci aggiorniamo spero a breve.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da trillina_72 Mer Gen 09, 2013 10:10 pm

La risposta ai vostri dubbi la fornisce la nota n. 8110 del 17/12/2012 - Predisposizione del Programma Annuale 2013, il paragrafo è quello relativo a "Supplenze brevi e saltuarie - Gestione tramite cedolino unico" dove si specifica che "durante l’e.f. 2013 le istituzioni scolastiche ed educative dovranno comunicare mensilmente a NoiPA i compensi delle supplenze brevi al lordo dipendente, tenuto conto del servizio effettivamente prestato e delle eventuali trattenute per assenze. NoiPA provvederà ad
erogare il netto, l’IRPEF, gli oneri e le ritenute a carico del lavoratore sulla base delle comunicazioni effettuate dalle istituzioni. NoiPA liquiderà altresì gli oneri a carico del datore di lavoro nonché l’IRAP, provvedendo al relativo pagamento e agli adempimenti relativi alle comunicazioni mensili agli enti previdenziali".
Quindi la segreteria dovrà gestire lo stipendio così come si fa per la liquidazione dei compensi accessori che sono liquidati con il cedolino unico... Non mi sembra troppo complicato!

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20121221/nota-8110-del-17-dicembre-2012-istruzioni-predisposizione-programma-annuale-2013.pdf


trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Sab Gen 12, 2013 9:25 pm

trillina_72 ha scritto:La risposta ai vostri dubbi la fornisce la nota n. 8110 del 17/12/2012 - Predisposizione del Programma Annuale 2013, il paragrafo è quello relativo a "Supplenze brevi e saltuarie - Gestione tramite cedolino unico" dove si specifica che "durante l’e.f. 2013 le istituzioni scolastiche ed educative dovranno comunicare mensilmente a NoiPA i compensi delle supplenze brevi al lordo dipendente, tenuto conto del servizio effettivamente prestato e delle eventuali trattenute per assenze. NoiPA provvederà ad
erogare il netto, l’IRPEF, gli oneri e le ritenute a carico del lavoratore sulla base delle comunicazioni effettuate dalle istituzioni. NoiPA liquiderà altresì gli oneri a carico del datore di lavoro nonché l’IRAP, provvedendo al relativo pagamento e agli adempimenti relativi alle comunicazioni mensili agli enti previdenziali".
Quindi la segreteria dovrà gestire lo stipendio così come si fa per la liquidazione dei compensi accessori che sono liquidati con il cedolino unico... Non mi sembra troppo complicato!

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20121221/nota-8110-del-17-dicembre-2012-istruzioni-predisposizione-programma-annuale-2013.pdf



Grazie per il tuo intervento Trillina; io sono molto interessata all'argomento e a capire il funzionamento della liquidazione dei prossimi cedolini (sai com'è...chi è di ruolo - oltre ad essere, appunto, di ruolo, cosa di non poco conto - ha preso pure - già e giustamente - lo stipendio di dicembre con relativa tredicesima mentre io, precaria come chissà quante altre migliaia di colleghi, sono arrivata quasi a metà gennaio e non l'ho ancora percepito, malgrado le spese siano le stesse, che tu sia di ruolo o abbia un contratto a t.d.!)


Da quello che riporti, non ho capito se con la dicitura "durante l'e.f. 2013" il Ministero intende anche gli stipendi di dicembre (pagati, appunto, per noi precari, il mese successivo a quello lavorato) o solo per quelli maturati a partire da gennaio (es. ho un contratto fino al 21 gennaio 2013 e questo mi verrà pagato a febbraio tramite Mef e non più tramite scuola).

Non ho mai letto personalmente la nota che citi nel post ma sicuramente lo hanno fatto la mia dsga e tutte le colleghe nel suo stesso ruolo (di "comprovata esperienza":) che ho interpellato ultimamente. La cosa che mi sembra strano è che tutte loro - di città diverse e alcune anche che non si conoscono - mi hanno risposto allo stesso modo, cioè che hanno deciso di NON pagare gli stipendi di dicembre delle supplenze brevi e di aspettare note esplicative ulteriori.

Come mai si stanno comportando tutte allo stesso modo? evidentemente un "buco" normativo c'è, malgrado la nota postata.

Stanno per caso sbagliando? Tu sai rispondermi Trillina? sai com'è..il tempo passa e non si può vivere senza guadagnare nemmeno quello che ti spetta.


Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Mar Gen 15, 2013 10:37 am

Cari utenti del Forum, nessuna novità?

Siamo al 15 di gennaio e io (come credo molti altri) non ho ancora avuto lo stipendio di dicembre; sapete quanto dovranno aspettare le Segreterie per ricevere istruzioni in merito da parte dei Ministeri interessati Miur/Mef?

Qui temporeggiano tutti ma chi ne fa le spese siamo noi precari! :-(

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da gigi90 Gio Gen 17, 2013 1:40 pm

Ciao colleghi!!! Ancora nessuna novità ma soprattutto, cosa ancor più grave, niente stipendio di dicembre!!! Devo dire che arrivati ad oggi la cosa mi spaventa seriamente perchè nessuno sa niente (scuola, sindacati e mef compreso). Tutti dicono che attendono notizie dall'alto, ovvero dal ministero!!! Speriamo si sblocchi la situazione il più presto possibile!!!

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da simone.zedda Sab Gen 19, 2013 7:40 pm

Nella mia scuola dicono che in teoria la procedura sarà più snella e tutti dovremo ricevere lo stipendio lo stesso giorno tramite cedolino, ovviamente posticipato, evitando così che accada quello che accade ora che certe scuole pagano puntuali altre no.
la scuola a inizio mese dovrebbe fornire alla dtp i servizi prestati dal docente nel mese precedente e questo dovrebbe procedere con l'emissione del cedolino, in teoria....perchè ancora il ministero non ha fornito indicazioni (circolari) su modalità e trasmissioni di questi dati, quindi allo stato attuale nessuna scuola sa come muoversi.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da trillina_72 Mar Gen 22, 2013 6:09 pm

e con "grande tempismo" il MIUR ci informa che le supplenze per i periodi dal 01/12 al 31/12/2012 vanno pagate con il cedolino unico...

http://www.orizzontescuola.it/news/chiarimenti-pagamento-stipendi-supplenze-brevi-e-saltuarie

cmq nella procedura cedolino unico la voce stipendi c'è già... almeno questo...

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Loryannn Mer Gen 23, 2013 1:17 pm

trillina_72 ha scritto:e con "grande tempismo" il MIUR ci informa che le supplenze per i periodi dal 01/12 al 31/12/2012 vanno pagate con il cedolino unico...

http://www.orizzontescuola.it/news/chiarimenti-pagamento-stipendi-supplenze-brevi-e-saltuarie

cmq nella procedura cedolino unico la voce stipendi c'è già... almeno questo...

Ciao Trillina, sì, ho letto anche io la nota del Miur arrivata ieri in segreteria ed ero, a mio modo, felice, perchè l’avevo interpretata come una sorta di “nulla osta” alle operazioni di comunicazione degli accrediti.
Invece qui da me, malgrado tutta la buona volontà della mia dsga - in continuo contatto con le colleghe di altre scuole per aggiornarsi sulla situazione – pare che il portale NoiPa non dia alcuna possibilità di trasmettere i dati; la segretaria mi dice che non appare nessuna possibilità di opzioni in elenco in cui inserire le informazioni richieste, nemmeno quelle di solito usate per i compensi accessori. Tu invece riesci a vedere addirittura la voce “stipendi”? Com’è possibile?
Io non riesco a capire se le scuole devono aspettare i fondi con cui liquidare le supplenze o solo comunicare gli importi lordi dei cedolini che saranno poi pagati da attraverso NoiPa dal Mef.
Quasi fine gennaio e ancora niente stipendio di dicembre...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da portaledeidiritti Mer Gen 23, 2013 3:51 pm

Fornisco il mio contributo sperando che qualcuno possa saperne di più. Investito del problema per non aver ricevuto la retribuzione di dicembre dal Convitto Nazionale di Roma ho interpellato sia il numero verde, sia il convitto, sia un sindacato. L'impiegata del numero verde sostiene che il convitto non avrebbe inserito i dati stipendiali del contratto e quindi per questo motivo non si è proceduto al pagamento. L'impiegata del convitto invece sostiene che i dati dello stipendio e l'importo lordi sono pronti ma non possono essere inseriti nel sistema NOIPA perchè non ci sarebbe la disponibilità finanziaria del mef.
Il sindacato sembra confermare quest'ultima tesi perchè un dirigente del ministero dell'economia e finanze avrebbe informalmente detto che non ci sono i fondi per pagare le supplenze brevi. Il sindacato ha comunque consigliato di procedere subito ad una diffida nei confronti della scuola. come passaggio successivo alla richiesta chiarimenti. Quando un sindacato consiglia al lavoratore di fare una diffida per avere lo stipendio di dicembre vuol dire che le cose non stanno messe male ma stanno messe malissimo. Si parla di un'attesa lunga e incerta. Occorre un grande movimento collettivo di docenti e ata perchè il rischio che si è detto sopra è reale. Indurre i precari a mollare tutto sfiancandoli con un'attesa abnorme e ingiusta. Muoviamoci, coordiniamoci ritroviamoci su facebook con una pagina tematica "Precari Miur senza stipendio"

portaledeidiritti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da shadow Ven Feb 01, 2013 8:32 pm

Io sono un coll. scolastico pr bologna il mese di dicembre ho lavorato quasi tutto il mese e a tutt'oggi ancora niente pagamento la segreteria non sà ancora come pagare.Adesso sto facendo suppl. brevi di due tre gg. ed addirittura una segreteria per darmi le detrazioni familiari mi ha detto che dovevo fare da solo nel sito di noipa alla sezione fai da te e anche per gli assegni. Dopo avermi fatto identificare e richiedere il pin identificativo ho proceduto e con non molta semplicità ho inserito i dati per le detrazioni ma nella sezione non trovo la voce assegni familiari qualcuno sa qualcosa ? "premetto che io già avevo una posizione aperta con il min. in quanto tre anni fà avevo preso un'incarico fino al 30 giugno " e quelli che non hanno la pos. aperta la procedura è ancora + difficile io ero già iscritto al sito noipa ed avevo tutto log. pass. ma non bastava adesso anche pin.identificativo
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013  Empty Re: Liquidazione Supplenze Brevi e Saltuarie da Gennaio 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.