Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

+15
dennis37
giovanna onnis
Gianfranco
brillo
bomaria
gio
lallaorizzonte
Summano
elisadg
giulia boffa
giosi
Sarahblue
unga
margherita60
Albith
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Lun Gen 07, 2013 2:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo su istanze online da oggi sono visibili le finestre per redigere le domande di mobilità.

Chi deve procedere deve assicurarsi che la propria iscrizione sul sito sia ancora attiva ovvero recuperare, nel caso li avesse smarriti, password e codice personale.


Ultima modifica di Albith il Lun Gen 07, 2013 11:15 pm - modificato 1 volta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Summano Lun Gen 07, 2013 11:34 pm

Giulia, io usufruisco della L.104 per mia madre, con cui condivido lo stato di famiglia. Se indico provincie diverse da quella di residenza la precedenza non conta nulla, conta infatti solo nella provincia di residenza, giusto? Un ultima cosa, data la precedenza di cui fruisco non è meglio esprimere preferenze sintetiche? Nella mia provincia dovrei avere il posto più vicino a casa e le altre 14 preferenze per 14 province diverse in modo comunque da riavvicinarmi, che mi consigli?

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Summano Lun Gen 07, 2013 11:36 pm

Grazie Albith.

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 07, 2013 11:51 pm

Summano ha scritto:Giulia, io usufruisco della L.104 per mia madre, con cui condivido lo stato di famiglia. Se indico provincie diverse da quella di residenza la precedenza non conta nulla, conta infatti solo nella provincia di residenza, giusto? Un ultima cosa, data la precedenza di cui fruisco non è meglio esprimere preferenze sintetiche? Nella mia provincia dovrei avere il posto più vicino a casa e le altre 14 preferenze per 14 province diverse in modo comunque da riavvicinarmi, che mi consigli?

la preferenza della 104 è solo per il comune di residenza della mamma, che va indicato obbligatoriamente, se non ci sono scuole vale per i comuni viciniori

le altre preferenze puoi metterle come vuoi, tanto ora sai come funziona

se c'è una sola sede, va comunque a chi ha maggior punteggio, anche se espressa sinteticamente

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Summano Lun Gen 07, 2013 11:55 pm

Giulia, grazie per la pazienza.

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 08, 2013 12:26 am

di nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da brillo Mar Gen 08, 2013 7:55 am

ciao. domanda facile. sarà la mia prima domanda di trasferimento e ho bisogno di alcuni chiarimenti.
devo presentare domanda di trasferimento dalla provincia in cui sono stato immesso in ruolo a quella di residenza. sono insegnante di sostegno quindi nell'indicare le preferenze dovrò indicare l'intera provincia di residenza (essendo nella dotazione provinciale e non avendo una sede di titolarità) verso cui chiedo il trasferimento? mi conviene indicare prima delle scuole e poi l'intera provincia? nel caso in cui chiedo solo l'intera provincia ed ottengo una sede distante da mia moglie se ho capito bene posso poi chiedere assegnazione provvisoria in un comune più vicino a quello di residenza di mia moglie? è corretto?
grazie

brillo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 8:48 am

Attento che se non sei di ruolo con nomina giuridica entro il 1º settembre 2010 sei soggetto al blocco quinquennale (puoi al più chiedere AP nel caso tu abbia i requisiti).

Puoi aggirare il blocco chiedendo contestualmente il trasferimento provinciale e il passaggio di ruolo (ad esempio da medie a superiori).

Se non hai il blocco, e sei su sostegno alle superiori già ora, il tuo trasferimento provinciale è da DOS a DOS (con gli utilizzi estivi avrai poi la sede di servizio).

Nel secondo caso invece passi da scuola di titolarità a DOS e però si riparte da 1 nel conteggio dei 5 anni di permanenza sul sostegno.

Se infine passi da sostegno non delle superiori da una provincia all'altra, indichi le 15 sedi a tua scelta (compresi distretti e comuni).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 08, 2013 9:25 am

Su istanze on line ci sono tutte le domande (non solo quelle della mobilità). Deve essere andato in tilt il sistema
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 12:59 pm

Staranno tarando il sistema per ottimizzarlo prima dell'uscita del decreto. Avevo sperato in tempi record :-(
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da brillo Mar Gen 08, 2013 1:30 pm

Albith ha scritto:

Se non hai il blocco, e sei su sostegno alle superiori già ora, il tuo trasferimento provinciale è da DOS a DOS (con gli utilizzi estivi avrai poi la sede di servizio).

ho avuto la nomina giuridica 1/09/2010 quindi non ho il blocco.se dovessi avere il trasferimento devo poi presentare la domanda degli utilizzi su sostegno nella provincia d'origine cioè dove ho avuto il ruolo? l'anno scorso l'ho presentata i primi di giugno.....gli esiti del trasferimento si avranno prima di quella data? o ti riferisci alle domande di utilizzo/assegnazione provvisoria che dovrebbero essere i primi di luglio?
scusami se le mie domande ti sembranno ovvie come risposta ma è importante per me riuscire a fare tutto bene per ottenere il trasferimento e al momento ho le idee un pò confuse sulla corretta procedura
grazie

brillo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 1:54 pm

Se sei su sostegno alle superiori allora sei un DOS e ogni anno chiedi l'utilizzo perché i DOS non sono mai titolari in una scuola.

Se ottieni il passaggio di provincia farai l'utilizzo nella nuova provincia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Sarahblue Mar Gen 08, 2013 2:13 pm

Albith ha scritto:Attento che se non sei di ruolo con nomina giuridica entro il 1º settembre 2010 sei soggetto al blocco quinquennale (puoi al più chiedere AP nel caso tu abbia i requisiti).

Puoi aggirare il blocco chiedendo contestualmente il trasferimento provinciale e il passaggio di ruolo (ad esempio da medie a superiori).
Puoi spiegare meglio questo punto?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 3:28 pm

Sarahblue ha scritto:
Albith ha scritto:Attento che se non sei di ruolo con nomina giuridica entro il 1º settembre 2010 sei soggetto al blocco quinquennale (puoi al più chiedere AP nel caso tu abbia i requisiti).

Puoi aggirare il blocco chiedendo contestualmente il trasferimento provinciale e il passaggio di ruolo (ad esempio da medie a superiori).
Puoi spiegare meglio questo punto?

Da quello che ho inteso sulla mobilità dell'anno scorso, il passaggio di ruolo o di cattedra, anche interprovinciale, non è bloccato nel quinquennio.

Quindi se si posseggono abilitazioni di due diversi gradi scolastici (per esempio A059 e A060), oppure due abilitazioni dello stesso grado (per esempio A033 e A028) chiedendo e ottenendo il passaggio di ruolo (o di cattedra) non si è vincolati al blocco quinquennale interprovinciale.

Sono però fermo alle osservazioni dell'anno passato, quando si fece notare che il MIUR, bloccando la mobilità territoriale non ha fatto un esplicito riferimento a quella professionale (nella quale rientrano appunto i passaggi di ruolo e di cattedra).

Ora non so se il MIUR abbia provveduto o meno a specificare anche un vincolo su tale mobilità: io non ne ho notizia, e quindi presumo che si possa fare.

Il limite per la mobilità professionale è aver superato l'anno di prova e avere già una sede definitiva.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 08, 2013 5:14 pm

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:Non vedo ancora l'ordinanza, ma aver già predisposto l'applicativo su istanze online fa pensare che manchi poco: in questo modo anche le assegnazioni e gli utilizzi non dovrebbero ritardare come quest'anno.

Che ci sia anche di mezzo un effetto "concorso"? Speriamo bene!

non credo proprio

i pensionamenti hanno come scadenza il 25 gennaio

le iscrizioni il 28 febbraio

pertanto prima della fine di marzo non hai gli organici della primaria

si andrà in là anche quest'anno

per non parlare della funzione pubblica che ancora non si è espressa sul contratto
Concordo pienamente con te Giulia, mi sembra davvero presto per i motivi da te indicati e non mi pare proprio che nelle diverse scuole si stia già "lavorando" per gli OD anche perchè mancano una serie di dati e informazioni indispensabili. Sono anni e anni che faccio domanda di trasferimento e non mi è mai capitato di farla in questo periodo...sempre a Marzo-Aprile!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 08, 2013 5:19 pm

Albith ha scritto:
Sarahblue ha scritto:
Albith ha scritto:Attento che se non sei di ruolo con nomina giuridica entro il 1º settembre 2010 sei soggetto al blocco quinquennale (puoi al più chiedere AP nel caso tu abbia i requisiti).

Puoi aggirare il blocco chiedendo contestualmente il trasferimento provinciale e il passaggio di ruolo (ad esempio da medie a superiori).
Puoi spiegare meglio questo punto?

Da quello che ho inteso sulla mobilità dell'anno scorso, il passaggio di ruolo o di cattedra, anche interprovinciale, non è bloccato nel quinquennio.

Quindi se si posseggono abilitazioni di due diversi gradi scolastici (per esempio A059 e A060), oppure due abilitazioni dello stesso grado (per esempio A033 e A028) chiedendo e ottenendo il passaggio di ruolo (o di cattedra) non si è vincolati al blocco quinquennale interprovinciale.

Sono però fermo alle osservazioni dell'anno passato, quando si fece notare che il MIUR, bloccando la mobilità territoriale non ha fatto un esplicito riferimento a quella professionale (nella quale rientrano appunto i passaggi di ruolo e di cattedra).

Ora non so se il MIUR abbia provveduto o meno a specificare anche un vincolo su tale mobilità: io non ne ho notizia, e quindi presumo che si possa fare.

Il limite per la mobilità professionale è aver superato l'anno di prova e avere già una sede definitiva.

esatto, la mobilità professionale non è sottoposta al vincolo territoriale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 08, 2013 6:01 pm

Summano ha scritto:
Quindi se in provincia c'è un unico posto disponibile, in una determinata scuola, chi indica quella scuola ottiene il posto anche se ha un punteggio inferiore al mio che ho indicato l'intera provincia?
Si Summano, conviene sempre mettere anche le preferenze analitiche, almeno per le scuole alle quali sei interessato/a
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 08, 2013 6:05 pm

Sarahblue ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte. Credi che il criterio che ci stai consigliando sia adatto anche per me che ho pochissimi punti? E se dovesse succedere che nessuna delle 15 preferenze che indico sia libera, in base a cosa assegnano le sedi d'ufficio? In base alla vicinanza con una delle mie 15?
Nel modulo di domanda c'è lo spazio dove inserire il codice del comune da cui partire per un eventuale trasferimento d'ufficio, si parte da quel comune e si scorre la tabella di viciniorità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 6:07 pm

giovanna onnis ha scritto:
Summano ha scritto:
Quindi se in provincia c'è un unico posto disponibile, in una determinata scuola, chi indica quella scuola ottiene il posto anche se ha un punteggio inferiore al mio che ho indicato l'intera provincia?
Si Summano, conviene sempre mettere anche le preferenze analitiche, almeno per le scuole alle quali sei interessato/a

No, aspetta: se c'è un solo posto su tutta la provincia a disposizione per la mobilità, tale posto è preso da chi ha più punteggio e che l'abbia indicato. In questa situazione Tizio con 100 punti che indica l'intera provincia batte Caio con 80 punti che indica la scuola X in modo specifico.

Se invece sulla provincia restano posti per accontentare Tizio che è quello con più punti, allora si accontentano gli altri con meno punti, ma che hanno indicato sedi specifiche libere, e alla fine si accontenta anche Tizio che una sede in provincia l'avrà.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 08, 2013 6:20 pm

Albith ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Summano ha scritto:
Quindi se in provincia c'è un unico posto disponibile, in una determinata scuola, chi indica quella scuola ottiene il posto anche se ha un punteggio inferiore al mio che ho indicato l'intera provincia?
Si Summano, conviene sempre mettere anche le preferenze analitiche, almeno per le scuole alle quali sei interessato/a

No, aspetta: se c'è un solo posto su tutta la provincia a disposizione per la mobilità, tale posto è preso da chi ha più punteggio e che l'abbia indicato. In questa situazione Tizio con 100 punti che indica l'intera provincia batte Caio con 80 punti che indica la scuola X in modo specifico.

Se invece sulla provincia restano posti per accontentare Tizio che è quello con più punti, allora si accontentano gli altri con meno punti, ma che hanno indicato sedi specifiche libere, e alla fine si accontenta anche Tizio che una sede in provincia l'avrà.
Non sono convinta di ciò che dici Albith, io credo invece che il trasferiomento su quell'unico posto in provincia venga dato a chi ha chiesto la sede in modo analitico, quindi a Caio con 80 punti e non a Tizio che pur avendo 100 punti ha espresso solo preferenza sintetica sulla provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mar Gen 08, 2013 7:26 pm

E allora il punteggio a che serve?

Io ho capito che il punteggio va salvaguardato, quindi se io ho 15 sedi, favorisco i primi quindici. Se però tra i primi quindici c'è chi ha indicato sedi non accoglibili, scorro la lista in ordine di punteggio (nonché di priorità: altrimenti anche quelle a cosa servono?).

In questo modo chi ha più punti di tutti, mettendo l'intera provincia, è sicuro di avere anche quell'unico posto disponibile, perché è il primo per punteggio e ha anche informato l'AT che gli va bene tutto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 09, 2013 4:06 pm

Caro Albith io continuo ad avere i miei dubbi su ciò che sostieni, io sono convinta che per far valere il punteggio è indispensabile indicare la sede come preferenza analitica e non è sufficiente, in presenza di altri docenti che la richiedono, la preferenza sintetica sulla provincia.
Ma è anche vero che è una mia convinzione e i dubbi non sono certezze, chiederei, quindi, ai moderatori o a utenti più esperti di chiarirci in merito. Giulia cosa ne pensi?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Albith Mer Gen 09, 2013 10:05 pm

Scusa Giovanna, ma poniamo che ci siano solo due persone che chiedono il trasferimento verso Padova sulla A060 e qui ci sia una sola cattedra disponibile su tutta la provincia nell'istituto X.

La prima persona ha 100 punti e indica tutta la provincia di Padova; la seconda ha 30 punti e indica l'istituto X.

Perché il sistema dovrebbe scartare la prima persona, che ha 100 punti, e ha detto che gli va bene tutto in provincia per favorire uno che ha 30 punti solo perché a fortuna ha indicato l'unico istituto libero?

Cioè il fattore divinazione supererebbe il fattore punteggio?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 10, 2013 5:38 pm

Hai ragione tu Albith, nel caso in provincia ci sia solo una cattedra disponibile nell'istituto X, hai proprio ragione tu . Ho trovato questo:
Qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l’ordine risultante dall’elenco ufficiale, salvo che esistano altre
scuole con posti disponibili nell’ambito della suddetta preferenza sintetica
e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale criterio sia stata richiesta da altro aspirante con un punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico.
In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono
indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile è assegnata al docente che l’ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile.

Questo nostro confronto mi è stato molto utile, perchè mi ha permesso di chiarire un dubbio e di eliminare una mia certezza che era sbagliata. Grazie!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da dennis37 Gio Gen 10, 2013 9:06 pm

Sono entrato nelle istanze on line e mi compare la scritta "nessuna istanza da dichiarare" e non visualizzo niente altro...è normale o devo cominciare a preoccuparmi?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da rosi1962 Gio Gen 10, 2013 9:14 pm

Anche a me era così stamane.Le finestre per la mobilità già non mi compaiono più da ieri.
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità - Pagina 3 Empty Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.