Urgente: allattamento e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: allattamento e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: allattamento e anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da luisa74 Mar Gen 08, 2013 6:37 pm

Sono una docente immessa in ruolo a decorrere dal 1.09.2012 e mi trovo a dover affrontare l'anno di prova; avendo partorito il 20.08.2012 ho diritto a chiedere i riposi giornalieri (ex permesso per allattamento). I miei quesiti sono:
1. l'anno di prova risulterà valido, anche se lavorerò con orario ridotto per allattamento?
2. sono rientrata in servizio il 21.12.2012, quindi riuscirò a fare i 180 giorni; ad ogni modo, è vero che i primi 30 giorni di astensione obbligatoria mi vengono riconosciuti, quindi mi basterebbero anche 150 giorni?
3. se la preside mi concedesse di svolgere l'orario ridotto su 4 giornate anzichè su 5, avrei penalizzazioni nel computo complessivo dei giorni? La mia preside sostiene di sì, io non sono affatto d'accordo...

Ringrazio chiunque vorrà fornirmi notizie in merito, ho bisogno urgente di avere delle risposte!

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da luisa74 Mar Gen 08, 2013 7:26 pm

Nessuno ha delle risposte da darmi? Vi prego, è davvero urgente!!
Grazie mille

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 08, 2013 9:34 pm

luisa74 ha scritto:Sono una docente immessa in ruolo a decorrere dal 1.09.2012 e mi trovo a dover affrontare l'anno di prova; avendo partorito il 20.08.2012 ho diritto a chiedere i riposi giornalieri (ex permesso per allattamento). I miei quesiti sono:
1. l'anno di prova risulterà valido, anche se lavorerò con orario ridotto per allattamento?

Il caso non è normato ma a mio avviso sì, perché non si tratta di part time (come contratto intendo). A differenza del part time, infatti, il tuo contratto è comunque di 18 ore (e sei anche pagata per quelle), anche se il servizio che svolgerai è ridotto. Quindi ti dovranno considerare in servizio "tutti i giorni", comese fossi su 18 ore, ai fini dell'anno di prova.

2. sono rientrata in servizio il 21.12.2012, quindi riuscirò a fare i 180 giorni; ad ogni modo, è vero che i primi 30 giorni di astensione obbligatoria mi vengono riconosciuti, quindi mi basterebbero anche 150 giorni?

Vero.

3. se la preside mi concedesse di svolgere l'orario ridotto su 4 giornate anzichè su 5, avrei penalizzazioni nel computo complessivo dei giorni? La mia preside sostiene di sì, io non sono affatto d'accordo...

Leggi il punto 1

Ringrazio chiunque vorrà fornirmi notizie in merito, ho bisogno urgente di avere delle risposte!
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da luisa74 Mar Gen 08, 2013 9:40 pm

Grazie mille, saluti

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da ninnotta Sab Set 07, 2013 10:33 pm

Mi trovo in una situazione simile a quella di luisa74. Sono stata immessa in ruolo a fine agosto su due scuole (17 + 3 ore). Ho chiesto allattamento e mi sono state accordate 3+3 ore sino a gennaio. Da ciò che leggo, questa riduzione dell'orario non interferirà sul computo dei 180 giorni. Mi sbaglio? Vorrei sapere invece cosa succede in caso richiedessi dei permessi per malattia mia o del bambino. Ultimo quesito: rientrando a gennaio nella scuola dove ho solo 3 ore potrei chiedere di restare a disposizione per supplenze così da permettere al supplente nominato al mio posto di continuare a fare servizio?Grazie in anticipo!

ninnotta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 07, 2013 10:35 pm

la malattia non ti permette di raggiungere i 180 gg

no all'ultima domanda, non si pagano due persone sulle stesse ore senza una motivazione contrattuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da ninnotta Mer Set 11, 2013 12:24 pm

Grazie per i chiarimenti.

ninnotta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente: allattamento e anno di prova Empty Re: Urgente: allattamento e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.