Date delle prove scritte e durata prove Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Date delle prove scritte e durata prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Date delle prove scritte e durata prove

+31
Pantufla
chyary
fabio79
aury82
cinzia santoro
Ciccio8
loisel
colasandra
albachiara
Dulcamara
vavà
AfroditeAx
Disillusa
crisopazio
baby33
sandradd
lost-in-gae
C.D.C.
odessa76
mystika
romina.pepe.90
lallaorizzonte
spezia12
paolopaolo
letylety
acquazzurra80
rominav
Arcobalenoascuola
8cannella8
gioiaange
Paolo1974
35 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 10, 2013 4:08 pm

Le date vanno dall'11 al 21 febbraio, a seconda le classi di concorso.

La prova dura 2 ore e 30 e verterà su 4 quesiti a risposta aperta.

Occhio alla home page.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da gioiaange Gio Gen 10, 2013 4:13 pm

Ma qual è la tua fonte? E' solo un'indicrezione o c'è qualcosa di più certo?

gioiaange

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da 8cannella8 Gio Gen 10, 2013 4:27 pm

Analoga domanda: fonte dell'informazione?
Non voglio sembrare scortese, né irriconoscente, visto l'immane lavoro svolto dai moderatori, però in queste ultime ore è stato detto di tutto e di più.
Soprattutto, dopo avere letto sul sito Anief come sono calendarizzati i numerosi ricorsi, come conciliare le due esigenze, cioè celerità dei termini concorsuali e giustizia amministrativa?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondere

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Arcobalenoascuola Gio Gen 10, 2013 4:29 pm

Potrei anche ringraziare per l'informazione, se avessi le prove per considerarla vera. Se volete dare info, grazie a nome di tutti, ma dateci anche le prove. Se sono delle indiscrezioni specificatelo. Scusate ma qui siamo tutti in attesa, se non in ansia, penso sia un dovere rispettarsi anche in questo.

Arcobalenoascuola

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da rominav Gio Gen 10, 2013 4:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Arcobalenoascuola Gio Gen 10, 2013 4:33 pm

Acqua, sono d'accordo, ma qui c'è un abbozzo di date quasi per tutte le classi di concorso...evidentemente non si tratta di un'indiscrezione...

Arcobalenoascuola

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 10, 2013 4:34 pm

acquazzurra80 ha scritto:RITENGO CHE QUALSIASI VOCE SIA INFONDATA E CH ETUTTI DOBBIAMO ASPETTARE IL 15 GENNAIO PER AVERE LE DATE SICURE DEL CONCORSO RAGAZZI NON BADATE ALLE VOCI CHE GIRANO PROCURANO SOLO ANSIA E NULLA DI PIù!!!!

La fonte è il MIUR, e mi viene da dire "ovviamente"....

Nell'home page ci sarà anche il file...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Arcobalenoascuola Gio Gen 10, 2013 4:35 pm

E comunque due ore e mezza....mi sembrano poche...

Arcobalenoascuola

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 10, 2013 4:35 pm

Paolo1974 ha scritto:
acquazzurra80 ha scritto:RITENGO CHE QUALSIASI VOCE SIA INFONDATA E CH ETUTTI DOBBIAMO ASPETTARE IL 15 GENNAIO PER AVERE LE DATE SICURE DEL CONCORSO RAGAZZI NON BADATE ALLE VOCI CHE GIRANO PROCURANO SOLO ANSIA E NULLA DI PIù!!!!

La fonte è il MIUR, e mi viene da dire "ovviamente"....(dopo 5513 messaggi)

Nell'home page ci sarà anche il file...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da letylety Gio Gen 10, 2013 4:41 pm

mamma mia è prestissimo, io ci credo se i moderatori si sbilanciano vuol dire che c'è un fondo molto attendibile!!! ora deva andare a studiare...

letylety

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da 8cannella8 Gio Gen 10, 2013 4:44 pm

rimango dubbiosa perché sono riuscita a parlare con dipartimento dell'istruzione e niente è trapelato. Considerando che mancano pochi giorni, potevano benissimo sbottonarsi. Comunque ringrazio e verificheremo il prossimo 15 gennaio.
Il mio unico timore, a questo punto, a parte lo studio, è che venga fuori il caos con prove scritte che si svolgono prima dei pronunciamenti del TAR (calendarizzati per i prossimi 7,14 e 21 febbraio). Decade sì l'esigenza cautelativa di ammissione con riserva alle prove scritte, ma restano quei motivi (vedi esclusione dei docenti di ruolo della scuola statale) che potrebbero portare (nella più sventurata delle ipotesi - anzi facciamo gli scongiuri-) all'annullamento della procedura.....non voglio fare la cassandra, ma dopo quello che è accaduto all'ultimo concorso Agenzia entrate, ho realizzato che le sorti di un concorso per 1/3 sono in mano ai candidati. Non voglio denigrare o sminuire l'azione dei magistrati amministrativi, ma, alla fine, paga il giusto per il peccatore: tradotto, il concorsista onesto e preparato da chi viene tutelato? E la fatica, le ore sottratte alla famiglia, il denaro speso per prepararsi che fine fanno?

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Arcobalenoascuola Gio Gen 10, 2013 4:48 pm

No, semplicemente vi stavo seguendo su FB e non avevo visto che il calendario fosse stato pubblicato da voi. Il mio post voleva semplicemente dare qualche info in più. Nessun problema.

Arcobalenoascuola

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da paolopaolo Gio Gen 10, 2013 4:49 pm

che p..le 'sti ricorsi! ma chi se ne frega!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da spezia12 Gio Gen 10, 2013 4:52 pm

E' stato chiarito se qualcuna delle 4 domande sarà sulle avvertenze generali?
Visto il tempo ristrittissimo, è ancora più rilevante....
Grazie!


spezia12

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 10, 2013 4:53 pm

8cannella8 ha scritto: rimango dubbiosa perché sono riuscita a parlare con dipartimento dell'istruzione e niente è trapelato. Considerando che mancano pochi giorni, potevano benissimo sbottonarsi. Comunque ringrazio e verificheremo il prossimo 15 gennaio.

hanno inviato la tabella anche ai sindacati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da romina.pepe.90 Gio Gen 10, 2013 4:59 pm

Dal calendario mi pare di desumere che non c'è una propedeuticità tra le prove di filosofia e storia, è così, me lo confermate? In parole povere anche se a filosofia non passo, faccio comunque lo scritto di storia:è dopo 2 giorni! non credo che riescano a correggere gli elaborati in 1 giorno!

romina.pepe.90

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 10, 2013 5:00 pm

acquazzurra80 ha scritto:STAREMO A VEDERE SE è COSI...QUANTE INDISCREZIONI CI SONO SEMPRE SU CONCORSI E ALTRO CHE NON RISPECCHIANO MAI LA REALTA' E LA VERITA'!!!!!
IL 15 SAPREMO!!

se le date non saranno corrette sarà pubblicato un successivo avviso in home page.

è chiaro che il Ministero in questi giorni è al lavoro e potrebbero esserci aggiustamenti, ma questo è l'avviso e la tabella trasmessi ai sindacati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da paolopaolo Gio Gen 10, 2013 5:02 pm

romina.pepe.90 ha scritto:Dal calendario mi pare di desumere che non c'è una propedeuticità tra le prove di filosofia e storia, è così, me lo confermate? In parole povere anche se a filosofia non passo, faccio comunque lo scritto di storia:è dopo 2 giorni! non credo che riescano a correggere gli elaborati in 1 giorno!

sì, faremo anche le altre prove (storia e, per qualcuno anche scienze umane)

correggeranno la prova di filosofia
le altre prove saranno corrette solo per i candidati che avranno passato la prova di filosofia

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da mystika Gio Gen 10, 2013 5:05 pm

rabbrividisco

che senso ha farci fare i due scritti a un giorno di distanza?
questi sono pazzi

io comunque sono sempre più convinta che non ci saranno domande sulle avvertenze generali nello scritto, ma all'orale

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da odessa76 Gio Gen 10, 2013 5:09 pm

qualcuno mi saprebbe dire se le prove grafiche, mi riferisco ad A025/A028, si svolgeranno nello stesso giorno?
Io ho capito che si svolgeranno in un secondo momento, ma non sono certa

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 10, 2013 5:35 pm

anche il ministero ha pubblicato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da C.D.C. Gio Gen 10, 2013 5:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:anche il ministero ha pubblicato
Nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e' tutto pubblicato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho pero' un dubbio, vediamo se Lalla o altri mi sanno rispondere: il bando (24 settembr) dice (art.8) testualmente
"Il superamento delle prove
obbligatorie consente di sostenere l’eventuale prova pratica e le rispettive prove orali"
che io avevo interpretato cosi: il superamento della prova scritta implica poi la possibilita di fare la prova di laboratorio (ambito 8 nel mio caso) e la prova orale.
Invece in questo comunicato c'e' scritto (corregetemi se sbaglio) che lo scritto e il laboratorio devono essere svolti nello stesso giorno uno di seguito all'altro!!!
Tutto cio' mi appare molto strano!
Cosa ne dite?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 10, 2013 5:56 pm

romina.pepe.90 ha scritto:Dal calendario mi pare di desumere che non c'è una propedeuticità tra le prove di filosofia e storia, è così, me lo confermate? In parole povere anche se a filosofia non passo, faccio comunque lo scritto di storia:è dopo 2 giorni! non credo che riescano a correggere gli elaborati in 1 giorno!

no, non correggono
tu svolgi le prove

la correzione comincia da quella di filosofia. se superi tale prova ti correggeranno anche le successive, altrimenti la tua prova si ferma lì

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Date delle prove scritte e durata prove Empty Re: Date delle prove scritte e durata prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.