l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

+22
viduran
kettya871
Dulcamara
giulia boffa
Cozza
Sasha73
paolopaolo
albachiara
josi7
lallaorizzonte
Davide
annari
aleanto
A0quarantasette
Albith
daniela_buono
francescapresi
chyary
archiscd
Roberto_R
Pantufla
sandradd
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Ven Gen 11, 2013 11:30 am

stò sinceramente pensando di abbandonare la nave, qualcuno può darmi qualche speranza per il prossimo concorso? sono laureata con il vecchio ordinamento nell'AA 2001/2002 e non ho abilitazione, potrò farlo l'anno prossimo o quando sarà bandito uno nuovo? oppure questo è l'ultimo treno....? grazie

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da Pantufla Ven Gen 11, 2013 12:12 pm

temo che, senza abilitazione, questo sia veramente l'ultimo treno...


Ultima modifica di Pantufla il Ven Gen 11, 2013 3:13 pm - modificato 1 volta.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Ven Gen 11, 2013 2:27 pm

.... nessuna speranza...

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da archiscd Ven Gen 11, 2013 2:45 pm

buona idea! potrebbe darmi un pò più di senso a quello che sto facendo... quando saranno le prossime selezioni per un TFA?
grazie

archiscd

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da chyary Ven Gen 11, 2013 7:31 pm

E per chi concorre con il diploma magistrale?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da archiscd Ven Gen 11, 2013 9:15 pm

grazie Roberto x la risposta. io comunque non c'entro con la scuola d'infanzia, concorro x arte e immagine alle medie/storia dell'arte al liceo.


Ultima modifica di archiscd il Sab Gen 12, 2013 11:23 am - modificato 1 volta.

archiscd

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da chyary Sab Gen 12, 2013 9:14 am

Roberto_R ha scritto:
chyary ha scritto:E per chi concorre con il diploma magistrale?
Figliola cara, una volta tutte le maestre erano solo diplomate e concorrevano con pari possibilità.
Oggi a concorrere ci sono "vecchie" diplomate e nuove laureate.
Le laureate credo partano con la marcia in più dei titoli culturali, ma solo questo ?
Pensi veramente che le laureate di SFP abbiano buttato via 5 anni di vita e in questo tempo non abbiano imparato nulla che possa agevolarle nel concorso ?
Pensi davvero che, per quanto tu e le tue colleghe diplomate, possiate essere professionalmente adeguate (non lo metto assolutamente in dubbio), dal punto di vista della "competitività concorsuale" le laureate in SFP non vi "mangino in un sol boccone" ?
Io ci penserei su e valuterei l'opportunità di mettermi in pari, perchè se questa non è la vostra ultima possibilità di concorrere, comunque la vostra ultima posssibilità di vincere è stata 13 anni fa (scusa la crudezza).
Io a 45 anni ho preso una seconda laurea; mi son dovuto fare il culo, ma ce l'ho fatta; ce la puoi fare anche tu, basta che ci dai dentro.


E' vero, hai perfettamente ragione.
Io non ho una laurea in SFP ma in un altro settore (e posso dire che è stato un errore, quantomeno per il forte richiamo e ascendente che l'insegnamento ha avuto su di me da sempre).
13 anni fa mi ero appena diplomata e la scelta di non sostenerlo (dicevano che non avrei potuto visto che all'indizione ancora non avevo il diploma in mano) e di puntare su un altro settore è stata dovuta a condizionamenti che non credo sia opportuno spiegare.
E il peggio poi è stato per me.


chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Lun Gen 14, 2013 7:14 pm

ma nessuno mi dà speranze ?

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Lun Gen 14, 2013 7:14 pm

ma nessuno mi dà speranze ?

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da francescapresi Lun Gen 14, 2013 9:15 pm

schnell mi ricorda mia madre!!!

francescapresi

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da daniela_buono Lun Gen 14, 2013 10:58 pm

Roberto_R ha scritto:
sandradd ha scritto:ma nessuno mi dà speranze ?
Te la do io una speranza: non è detto che le GM di questo concorso durino solo 2 anni; se non ne verrà bandito uno successivo, rimarranno in vigore.
Se così fosse, anche piazzandosi in basso nella graduatoria, fra qualche anno potrebbero arrivare a te.
Volevi una speranza ? Adesso ce l'hai; torna a studiare SCHNELL !

Io avevo capito che i vincitori di questo concorso avrebbero avuto il ruolo,e che gli altri nisba: la graduatoria non viene annullata dopo l'assegnazione dei posti disponibili ai vincitori?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da Albith Lun Gen 14, 2013 11:05 pm

Nel bando non mi pare si parli di decadenza automatica di queste nuove GM dopo il 2014/15 ma si afferma che essere saranno usate almeno per due anni scolastici.

Almeno, non al più. Quindi è lecito supporre che, in assenza di un nuovo concorso, e in presenza di ruoli da dare anno per anno, le GM continueranno a fornire aspiranti al ruolo.

Ma è qualcosa che, nel bene o nel male, scopriremo solo nell'estate del 2015 se nel frattempo non ci sarà nessun nuovo concorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da daniela_buono Lun Gen 14, 2013 11:09 pm

Albith ha scritto:Nel bando non mi pare si parli di decadenza automatica di queste nuove GM dopo il 2014/15 ma si afferma che essere saranno usate almeno per due anni scolastici.

Almeno, non al più. Quindi è lecito supporre che, in assenza di un nuovo concorso, e in presenza di ruoli da dare anno per anno, le GM continueranno a fornire aspiranti al ruolo.

Ma è qualcosa che, nel bene o nel male, scopriremo solo nell'estate del 2015 se nel frattempo non ci sarà nessun nuovo concorso.

Puoi indicare la parte del bando in cui hai letto che queste graduatorie saranno usate almeno per 2 anni scolastici?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da Albith Lun Gen 14, 2013 11:27 pm

dm n. 82 del 25 settembre 2012

Art. 1
Concorso: posti, cattedre e organizzazione
1. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché di posti di sostegno, risultanti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015, secondo l’Allegato n. 1, che costituisce parte integrante del presente decreto.


Si parla quindi esplicitamente di due anni scolastici, ma non si afferma una decadenza dopo il 2014/2015 né si esclude un uso delle medesime GM, derivanti da questo concorso, per anni futuri.

In pratica, così come è scritto, possono fare delle GM che si otterranno un po' quello che vogliono, una volta onorati gli 11.500 posti previsti. Una deroga di validità è davvero un atto facilissimo su un decreto che né lo vieta esplicitamente né lo esclude a priori.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Gen 15, 2013 6:37 am

daniela_buono ha scritto:
Albith ha scritto:Nel bando non mi pare si parli di decadenza automatica di queste nuove GM dopo il 2014/15 ma si afferma che essere saranno usate almeno per due anni scolastici.

Almeno, non al più. Quindi è lecito supporre che, in assenza di un nuovo concorso, e in presenza di ruoli da dare anno per anno, le GM continueranno a fornire aspiranti al ruolo.

Ma è qualcosa che, nel bene o nel male, scopriremo solo nell'estate del 2015 se nel frattempo non ci sarà nessun nuovo concorso.

Puoi indicare la parte del bando in cui hai letto che queste graduatorie saranno usate almeno per 2 anni scolastici?

saranno usate per due anni ma solo con i vincitori

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 5:11 pm

Io dico che nulla vieta, in assenza di un nuovo concorso, di attribuire alle GM che discenderanno da questo concorso, ulteriori posti oltre ai 11.500 già banditi (e che appunto non si capisce bene come li abbiano calcolati visto che è bloccata la revisione dell'organico di diritto).

Insomma, è giusto sottolineare che al momento il bando dice una certa cosa, ma è anche vero che ne tace altre e su tale silenzio può prospettarsi una situazione come quella del 1999 o del 1990 (cioè una vita di tali GM molto, molto prolungata).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Mar Gen 22, 2013 2:21 pm

...come al solito...

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da sandradd Mar Gen 22, 2013 2:21 pm

...come al solito...

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da annari Mar Gen 22, 2013 2:29 pm

io non credo che sarà come con i concorsi precedenti. E' stato ribadito a chiare lettere che il concorso avrebbe proclamato solo gli 11000 e passa vincitori. I concorsi precedenti stabilivano l'idoneità per tutti coloro che superavano il punteggio minimo, l'attuale no. Mi immagino già le valanghe di ricorsi...del tipo: io non ho partecipato perchè sapevo che nella mia regione ci sarebbero stati solo 4 posti ed adesso mi apri una gm che potrebbe essere di durata infinita e quindi potrei accedere al ruolo?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri? Empty Re: l'anno prossimo ci sarà nuovo concorso e con quali criteri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.