disoccupazione e funzione strumentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e funzione strumentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e funzione strumentale

2 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e funzione strumentale Empty disoccupazione e funzione strumentale

Messaggio Da maestrafilomena Ven Gen 11, 2013 7:48 pm

Salve! io sono abbastanza nuova del forum e faccio i miei complimenti a chi l'ha ideato e spero che possiate essermi d'aiuto nella soluzione di questo rompicapo!
Sono anche io una precaria come la maggior parte degli utenti del forum... lo scorso anno ho lavorato in una scuola con incarico fino al termine delle attività didattiche (quindi 30 giugno) e il Dirigente (che già aveva avuto modo di conoscermi nell'anno scolastico precedente) ha insistito perchè prendessi una funzione strumentale.
Bene... L'anno è trascorso nel migliore dei modi, ho svolto la mia funzione al meglio delle mie possibilità e arrivato il 30 giugno e arrivederci e grazie...
Ovviamente ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria che mi è stata riconosciuta e versata normalmente.
Ad oggi (11 gennaio) mi arriva comunicazione da parte dell'INPS sostenendo che quando segue: "nel periodo che va dall 11/07/2012 al 15/09/2012, sono stati pagati xxx euro in più sulla sua prestazione di disoccupazione per i seguenti motivi: è stata corrisposta l'indennità di disoccupazione non spettante a causa di rioccupazione come lavoratore dipendente per più di cinque giornate".
Ma quando maiiiiii!
Ora mi è sorto un dubbio che ho subito verificato: alla fine di agosto mi è pervenuto il pagamento della funzione sul conto corrente e sul cedolino paga c'è scritto "funzioni strumentale al POF - dal 01/2012 al 08/2012"...
Ma secondo voi si può? il mio contratto scadeva il 30 giugno e tutto ciò che bisognava fare è stato fatto. Tanto che in data 26 giugno ho anche consegnato una relazione finale...
Visto che la somma che devo restituire è anche superiore (e di molto) a ciò che ho percepito per l'indennità di disoccupazione, posso fare qualcosa per risolvere la situazione?
Al sindacato mi hanno consigliato di fare ricorso e di rivolgermi alla scuola e farmi rilasciare una certificazione che attesta che ho risolto ogni rapporto di lavoro entro il 30 giugno, ma dubito che mi accontenteranno...

maestrafilomena

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e funzione strumentale Empty Re: disoccupazione e funzione strumentale

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2013 12:38 pm

Non credo che la ragione sia questa. Io non sono mai stato funzione strumentale, ma ho ricevuto i normali pagamenti del fondo d'istituto e a volte sui cedolini c'è scritto che si riferiscono ai mesi di luglio o agosto; l'inps non ha mai avuto nulla da eccepire. Io mi rivolgerei in prima battuta all'inps per capire bene se è questo il motivo e cosa devi fare secondo loro. Se ti confermano che la ragione è questa, puoi muoverti come ti ha consigliato il sindacalista. Non credo che per la scuola sia un grosso problema rilasciarti questa certificazione, tanto più che ti conoscono bene e, da quello che dici, hai un buon rapporto con il Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e funzione strumentale Empty Re: disoccupazione e funzione strumentale

Messaggio Da maestrafilomena Sab Feb 09, 2013 8:51 am

Sembra invece che la ragione sia proprio quella... ho inoltrato il ricorso ora vediamo cosa accade! Vi aggiorno sugli sviluppi.

maestrafilomena

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e funzione strumentale Empty Re: disoccupazione e funzione strumentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.