Dichiarazione servizi con omissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione servizi con omissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione servizi con omissione

5 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da precaria? Lun Gen 14, 2013 8:43 am

Scusate se apro un altro pst su un argomento tanto discusso, ma ho bisogno di un consiglio specifico!
Nella documentazione di rito di neo immessa in ruolo , ho presentato, lo scorso anno, la dichiarazione dei servizi sul modello MIUR, omettendo di firmare il riquadro in cui si dichiara l'autocertificazione.
Vorrei, ora, avvalermi della possibilità dii integrare, entro due anni dalla presentazione, come previsto dalla legge.
In segreteria però, mi dicono che non è necessario, in quanto questo modello non rientrava tra la documentazione di rito e serve solo per la ricostruzione di carriera.
Io,però, sono preoccupata perchè nell'introduzione delle istruzioini allegate al modulo c'è testualmente scritto:" i servizi e i periodi non dichiarati non possono essere nè riscattati nè computati ai fini del trattamento di quiescienza;il dipendente può presentare una dichiarazione integrativa entro due anni...."

Non avendo firmato il riquadro B dell'ultima pagina è come se non avessi dichiarato nulla, in quanto non vale come autocertificazione e non ho allegato alcun documento!

Non vorrei rimanere con questo dubbio fino alla pensione!!!!
Voi come mi consigliate di agire?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da barbie Lun Gen 14, 2013 10:09 am

Ripresentala, non si possono rifiutare di accogliere il modulo, anche perché tu lo stai presentando integrando dichiarazioni precedenti.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da mor75 Dom Gen 27, 2013 12:16 pm

Salve,
Sono entrata quest'anno di ruolo e ho presentato tutti i documenti che mi hanno chiesto a scuola. Due giorni fa ho firmato il certificato che ha prodotto la mia scuola tenendo conto di tutti i servizi da me prestati fino ad adesso. Oggi mi accorgo di non aver dichiarato che nel 2006/2007 ho fatto l'assistente di lingua straniera (sono spagnola) in una scuola superiore in provincia di Milano, che evidentemente non mi ha dato punteggio in graduatoria (forse per questo mi sono dimenticata) ma è sempre un lavoro svolto... Posso dichiararlo ancora? Sono entrata in panico totale. Qualcuno mi può aiutare? E' vero che la dichiarazione dei servizi si può sempre modificare, aggiungendo dei lavor svolti? GRAZIE

mor75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 27, 2013 12:25 pm

sì, è possibile integrarla nei due anni successivi alla presentazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da mor75 Dom Gen 27, 2013 12:37 pm

Grazie della risposta velocissima, siccome l'assistente di lingua straniera è una specie di borsa di studio (non hai un contratto, io sono stata scelta dal Ministero Spagnolo) quindi vieni pagato ma non c'è TFR , Inps, ecc.
quando ho fatto a settembre la certificazione dei servizi mi sono completamente dimenticata, dichiarando solo gli anni sulla mia classe di concorso (anche perchè per fortuna ho sempre avuto nomine dal Provveditore, annuali, sulla stessa classe di concorso, sono una privilegiata...).
Domani integrerò anche questo servizio, Grazie infinite!!!

mor75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da precaria? Gio Feb 07, 2013 11:57 am

lallaorizzonte ha scritto:sì, è possibile integrarla nei due anni successivi alla presentazione
Integrando oggi la domanda presentata il 01/09/2011 devo includere anche il servizio di ruolo 2011/12 e a tutt'oggi? O devo fare riferimento a quella già èresentata e apportare solo le modifiche?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da fradacla Gio Feb 07, 2013 9:51 pm

precaria? ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:sì, è possibile integrarla nei due anni successivi alla presentazione
Integrando oggi la domanda presentata il 01/09/2011 devo includere anche il servizio di ruolo 2011/12 e a tutt'oggi? O devo fare riferimento a quella già èresentata e apportare solo le modifiche?

Devi integrare la dichiarazione dei servizi pre-ruolo ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da precaria? Ven Feb 08, 2013 8:53 am

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:sì, è possibile integrarla nei due anni successivi alla presentazione
Integrando oggi la domanda presentata il 01/09/2011 devo includere anche il servizio di ruolo 2011/12 e a tutt'oggi? O devo fare riferimento a quella già èresentata e apportare solo le modifiche?

Devi integrare la dichiarazione dei servizi pre-ruolo ;-)
Però il quadro 3 dice "servizio di ruolo e non di ruolo prestato presso istituzioni scolastiche"
Anch'io mi sono chiesta il senso dato che la compilazione di tale dichiarazione è un adempimento da fare all'atto dell'immissione in ruolo , ma poichè la ripresento con la data di oggi mi è sorto il dubbio di dover includere tutto!
Ma allora, posso fare le fotocopie delle pagine corrette e ricompilare solo il riquadro che mi interessa?
Io ho omesso di firmare il riquadro dell'autocertificazione, presento solo l'ultimo foglio compilando solo il riquadro B?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da fradacla Ven Feb 08, 2013 10:56 am

precaria? ha scritto:
Però il quadro 3 dice "servizio di ruolo e non di ruolo prestato presso istituzioni scolastiche"
Perché la dichiarazione si fa anche al passaggio da un ruolo all'altro, quando viene ricostruito come pre-ruolo il servizio prestato nel ruolo precedente ;-)
precaria? ha scritto:
Ma allora, posso fare le fotocopie delle pagine corrette e ricompilare solo il riquadro che mi interessa?
Io ho omesso di firmare il riquadro dell'autocertificazione, presento solo l'ultimo foglio compilando solo il riquadro B?
Secondo me, puoi fare come vuoi, accompagnando la dichiarazione con una lettera in cui specifichi che si tratta di integrazione/sostituzione del quadro B.
La cosa più pratica mi sembra fotocopiare tutto quello che confermi, magari con postilla firmata "Conferma pagina già trasmessa" e allegare in originale il quadro B con postilla "Pagina sostitutiva di quella già trasmessa" (o cose del genere).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da precaria? Ven Feb 08, 2013 11:09 am

Grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi con omissione Empty Re: Dichiarazione servizi con omissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.