Rinuncia a una proroga si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a una proroga si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a una proroga si può?

3 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da Vaniglia Lun Gen 17, 2011 7:27 pm

Lalla o giulia aiutatemi, non so se ho commesso un'errore e non so che fare.
Stamane mi sono recata a una convocazione per un periodo più lungo (maggio) essendo ieri scaduto un contratto e ho accettato, la prima scuola mi ha poi telefonata e mi ha detto che avrei avuto cmq la proroga sempre a partire da oggi...
Ora mi chiedo, ma la proroga la potevo rifiutare per accettare questa nuova supplenza?
In segreteria (seconda scuola) erano titubanti però poi mi hanno fatto firmare tutte quelle scartoffie che si usa far firmare, ma non mi sento tranquilla, visto che la prima scuola ha chiesto di inviargli una rinuncia...
Ho sbagliato?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Re: Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 17, 2011 8:06 pm

nel momento in cui hai firmato per la nuova supplenza, non sapevi ancora della proroga, quindi stai tranquilla; se poi era una supplenza da GI, potevi rifiutare senza problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Re: Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da Vaniglia Lun Gen 17, 2011 9:25 pm

giulia boffa ha scritto:nel momento in cui hai firmato per la nuova supplenza, non sapevi ancora della proroga, quindi stai tranquilla; se poi era una supplenza da GI, potevi rifiutare senza problemi
Infatti nella prima scuola sono stata nominata da GI visto che a ottobre non erano uscite le liste sp adesso la nuova supplenza è da sp.
Qual'è il riferimento normativo?
La prima scuola mi ha chiesto di fare una dichiarazione di rinuncia è giusto?Cosa devo specificare?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Re: Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 18, 2011 9:18 am

la rinuncia ad una proroga è come rinunciare ad un normale contratto da GI, l'unica penalizzazione è essere spostati in coda al secondo rifiuto alla stessa Gi e nello stesso anno scolastico vedi regolamento supplenze. Secondo me non devi firmare nessuna rinuncia, tu eri assolutamente libera all'atto della convocazione: rivolgiti alla RSU
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Re: Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da Dec Mar Gen 18, 2011 12:37 pm

Anche a me è capitato che chiedessero una mail (o un fax, comunque qualcosa di scritto) per dimostrare che mi avevano contattato e che io non potevo o volevo accettare, in modo che potessero andare avanti con la graduatoria e fare la nomina a chi era dopo di me. Magari è uno scrupolo burocratico eccessivo, ma non ci vedo nulla di male; è un modo per rendere più trasparenti le chiamate.
Per una proroga mi sembra ancora più normale: basta che scrivi quello che ti ha detto Giulia, che alla scadenza del contratto sei stata contattata da un'altra scuola e che quando ti hanno proposta la proroga eri già impegnata (oltre tutto, trattandosi di una chiamata dal salvaprecari, non possono certo pretendere che tu ti faccia depennare per aspettare loro; potevano anche fartelo sapere prima, se volevano tenerti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a una proroga si può? Empty Re: Rinuncia a una proroga si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.