Eventuale entrata in vigore nuove cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eventuale entrata in vigore nuove cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eventuale entrata in vigore nuove cdc

+5
vinz
A0quarantasette
Jankele
Dec
robertosole
9 partecipanti

Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da robertosole Mar Gen 15, 2013 2:27 pm

Ho letto la bozza. O capito male o entreranno in vigore dal prossimo aggiornamento delle GAE, cioè quello previsto per il 2014?

robertosole

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 2:35 pm

L'intenzione dichiarata era di farle entrare in vigore già per la mobilità del 2013. Ora almeno questo rischio sembra scongiurato, stando a quello che si legge in home page, ma se vogliono usarle solo nel 2014 non capisco tutta questa fretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Jankele Mar Gen 15, 2013 2:45 pm

hanno fretta perché nessun parlamento potrà mai avallare questa schifezza, e siccome ora di fatto "non c'è" un parlamento, anche se il dm non ha bisogno della firma delle camere vogliono essere sicuri, questi fascisti (ho misurato le parole e c'entra fascisti pari pari, anzi no, per lo meno i fascisti avevano un ethos) di non confrontarsi con la politica. E la lobby dei diplomifici privati cielllini gode ancora

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da A0quarantasette Mar Gen 15, 2013 2:47 pm

ricordiamoci quali sono i partiti che hanno appoggiato questo governo truffa

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Jankele Mar Gen 15, 2013 2:49 pm

Ho sbagliato, non è un governo fascista, chiedo perdono. è una forma di governo inedito, il "governo nichilista"

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 3:12 pm

Vabbè, il parlamento ha avallato anche provvedimenti peggiori di questo (parlo in generale); e te lo dice uno che è contrarissimo al provvedimento e a come vogliono farlo passare. Sinceramente non capisco quale sia l'interesse dei diplomifici privati, ma forse è meglio non approfondire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da robertosole Mar Gen 15, 2013 3:30 pm

SNALS di ieri: "- L'amministrazione [...] ha manifestato la disponibilità a non ipotizzare alcun intervento in relazione alla definizione dell'organico del prossimo anno scolastico che, quindi, dovrebbe continuare ad utilizzare gli attuali meccanismi, in primis le atipicità previste, e già attuati per il corrente anno scolastico".

robertosole

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da vinz Mer Gen 16, 2013 4:12 pm

"(L'amministrazione) Ha, altresì, manifestato la volontà di limitare il futuro intervento a una ridefinizione delle attuali classi di concorso senza intervenire né sulle graduatorie ad esaurimento né su quelle d'istituto in relazione alla sussistenza della terza fascia dei non abilitati."

Secondo voi questo passo del comunicato SNALS che significa?
Io ho interpretato così: le classi di concorso saranno ridefinite ma il ministero rinuncia all'accorpamento delle GAE.
Sono troppo ottimista?

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Summano Gio Gen 17, 2013 2:55 pm

vinz ha scritto:"(L'amministrazione) Ha, altresì, manifestato la volontà di limitare il futuro intervento a una ridefinizione delle attuali classi di concorso senza intervenire né sulle graduatorie ad esaurimento né su quelle d'istituto in relazione alla sussistenza della terza fascia dei non abilitati."

Secondo voi questo passo del comunicato SNALS che significa?
Io ho interpretato così: le classi di concorso saranno ridefinite ma il ministero rinuncia all'accorpamento delle GAE.
Sono troppo ottimista?

Credo che tu sia realista, leggevo su La Tecnica della Scuola che i vari sindacati, nel caso in cui il Ministro non recedesse dalle sue posizioni in merito all'adozione del D.M. di riforma delle classi di concorso, avrebbero chiesto l'utilizzo delle stesse solo per i futuri concorsi a a cattedre, non toccando in alcun modo gli organici e quindi lasciando intatta le possibilità di reimpiego del personale di ruolo perdente posto attraverso le atipicità, e allo stesso modo lasciando immutate le GAE. Insomma, non modificando l'esistente. Lo snodo a mio parere è l'imminente mobilità, effettuandola sulle attuali classi di concorso e non sulle nuove, significa rimandare tutto in avanti, nel dimenticatoio.

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Summano Gio Gen 17, 2013 3:08 pm

A suffragare quanto detto, ecco un estratto del comunicato UIL SCUOLA in merito all'incontro odierno svoltosi presso il MIUR:"Il Miur, accogliendo le proposte dei sindacati, ha prospettato la possibilità che la nuova impostazione delle classi di concorso abbia effetti ai soli fini del reclutamento legato ai futuri concorsi ordinari, lasciando inalterato il reclutamento legato alle graduatorie ad esaurimento.
In prospettiva, inoltre, la riorganizzazione avrà effetti anche sul personale attualmente non inserito nelle graduatorie ad esaurimento ma i cui titoli mantengono validità ai fini della partecipazione alle procedure abilitanti.
Sulla materia il Miur si è impegnato a predisporre una bozza di decreto che sottoporrà alle organizzazioni sindacali in un prossimo incontro già fissato per il 28 gennaio .
Per questi motivi si è concordato, in questa fase, di non entrare nel merito delle questioni relative alle diverse aree"
.

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da stefi2010 Gio Gen 17, 2013 3:17 pm

Scusatemi se mi intrometto con una domanda di poco conto e forse fuori luogo, ma sono disinformata. Leggo la vostra preoccupazione per l'entrata in vigore delle nuove cdc, ma perché?
Quale insidia, anzi quale fregatura si nasconde dietro?

Vorrei sapere (e non sapere al contempo), spiegatemi in breve. Grazie

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Fedup Gio Gen 17, 2013 4:25 pm

stefi2010 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto con una domanda di poco conto e forse fuori luogo, ma sono disinformata. Leggo la vostra preoccupazione per l'entrata in vigore delle nuove cdc, ma perché?
Quale insidia, anzi quale fregatura si nasconde dietro?

Vorrei sapere (e non sapere al contempo), spiegatemi in breve. Grazie

Questione complicata. Ti parlo del sostegno.
Diventerà una classe di concorso a sè. Il che significa che chi entrerà in ruolo sul sostegno dovrà restare sul sostegno, temo, per tutta la durata della carriera. Questo, secondo il ministero, per assumere gente realmente motivata a farlo.
Quel che non considerano è che anche la persona dotata delle migliori intenzioni, dopo un certo numero di anni di lavoro sul sostegno (se effettuato con abnegazione!), come in tutte le professioni di aiuto, rischia fortemente il burn out.
Quindi, fino a quest'anno chi lavorava sul sostegno poteva caricare i punti sulla graduatoria della materia; dall'entrata in vigore delle nuove classi di concorso non credo sarà più così.
Probabilmente, lavoreranno solo persone fortemente motivate. Ho i miei dubbi sul fatto che queste persone possano essere in numero cospicuo.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da francesco_76 Gio Gen 17, 2013 9:06 pm

Secondo me questa "revisione" delle classi di concorso (che sta andando avanti dal 2009, giova ricordarlo...) sarà un pasticcio, non tanto per i docenti di ruolo (lo stipendio è assicurato), ma per noi precari: chissà quali "sorprese" ci saranno!

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale entrata in vigore nuove cdc Empty Re: Eventuale entrata in vigore nuove cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.