Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

+15
clizia
giovanna onnis
gugu
maria_m
Marjam
vinz
Disillusa
Dec
vilander
LucaPS
marcob
annari
giulia boffa
Albith
francesco_76
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da francesco_76 Mar Gen 15, 2013 9:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Se le classi di concorso X e Y vengono accorpate per formare la nuova classe Z, come si calcoleranno i punteggi nelle graduatorie?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 6:03 pm

In effetti non lo capisco neanch'io, però questo significa un rimescolamento delle posizioni e i sindacati nei loro comunicati mi sembra che lo escludano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 29, 2013 6:04 pm

chiamerenno un po' e un po', ma tutto questo dopo le lm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 6:11 pm

Le lauree magistrali? Ma qui parliamo di docenti già inseriti nelle Gae. Cosa c'entrano le lm con noi? Io ho capito che i nuovi concorsi saranno con le nuove cdc, ma per le immissioni da Gae e gli incarichi annuali rimane tutto come sempre?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 29, 2013 6:18 pm

rimane tutto come sempre; le nuove cdc andranno in vigore con le LM e con il nuovo reclutamento che sono i concorsi

Le nuove classi di concorso, sulle quali comunque è necessario un approfondimento nel merito viste le numerose omissioni ed errori, saranno utilizzate ai soli fini dei percorsi ordinari di formazione iniziale (Laurea magistrale/ diploma di II livello + TFA) e dei futuri concorsi, ai quali comunque potranno partecipare anche coloro che sono in possesso dell'abilitazione (o del solo titolo di studio nel caso sia stato acquisito entro i limiti temporali fissati dal DI 460/98) per una delle vecchie classi di concorso inclusa nelle nuove. (CGIL)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Albith Mar Gen 29, 2013 6:24 pm

Dec ha scritto:Le lauree magistrali? Ma qui parliamo di docenti già inseriti nelle Gae. Cosa c'entrano le lm con noi? Io ho capito che i nuovi concorsi saranno con le nuove cdc, ma per le immissioni da Gae e gli incarichi annuali rimane tutto come sempre?

Dec, in fondo ti rispondi da solo: dalle GaE gli incarichi e i ruoli sono definiti in base all'organico. Se l'organico non è fatto più di A043, A060, A013 ecc. ma di A-13, A-40, A-25, si dovrà pur trovare una "traduzione".

Nei casi di corrispondenza univoca, il problema si pone poco. Nei casi di corrispondenza univoca a livello di sottocodice, si ovvierà con esso. Il problema sarà con le cdc accorpate anche con i sottocodici: lì chi chiamano?

Esempio:

A047 -> A-321

A047, A048 -> A-421

Ecco, che fanno? Due graduatorie, una A-321 con soli docenti ex A047 e una A-421 con docenti ex A047 mescolati con quelli ex A048?

Ma soprattutto nelle scuole che organico avremo? Uno A047 e A048 o A-321 e A-421?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 6:27 pm

giulia boffa ha scritto:rimane tutto come sempre; le nuove cdc andranno in vigore con le LM e con il nuovo reclutamento che sono i concorsi

Le nuove classi di concorso, sulle quali comunque è necessario un approfondimento nel merito viste le numerose omissioni ed errori, saranno utilizzate ai soli fini dei percorsi ordinari di formazione iniziale (Laurea magistrale/ diploma di II livello + TFA) e dei futuri concorsi, ai quali comunque potranno partecipare anche coloro che sono in possesso dell'abilitazione (o del solo titolo di studio nel caso sia stato acquisito entro i limiti temporali fissati dal DI 460/98) per una delle vecchie classi di concorso inclusa nelle nuove. (CGIL)
Tu pensi che quando ci sarà il prossimo concorso le Gae saranno esaurite?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 6:29 pm

Albith ha scritto:
Dec ha scritto:Le lauree magistrali? Ma qui parliamo di docenti già inseriti nelle Gae. Cosa c'entrano le lm con noi? Io ho capito che i nuovi concorsi saranno con le nuove cdc, ma per le immissioni da Gae e gli incarichi annuali rimane tutto come sempre?

Dec, in fondo ti rispondi da solo: dalle GaE gli incarichi e i ruoli sono definiti in base all'organico. Se l'organico non è fatto più di A043, A060, A013 ecc. ma di A-13, A-40, A-25, si dovrà pur trovare una "traduzione".

Nei casi di corrispondenza univoca, il problema si pone poco. Nei casi di corrispondenza univoca a livello di sottocodice, si ovvierà con esso. Il problema sarà con le cdc accorpate anche con i sottocodici: lì chi chiamano?

Esempio:

A047 -> A-321

A047, A048 -> A-421

Ecco, che fanno? Due graduatorie, una A-321 con soli docenti ex A047 e una A-421 con docenti ex A047 mescolati con quelli ex A048?

Ma soprattutto nelle scuole che organico avremo? Uno A047 e A048 o A-321 e A-421?
Dici che mi rispondo da solo, ma anche tu arrivi ad un punto morto e comunque i sindacati dicono una cosa diversa da quella che dici tu. Io mi fido di più di te, ma visto che anche tu non hai una risposta completa direi che è il caso di sospendere il giudizio finchè non ci capiremo qualcosa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Albith Mar Gen 29, 2013 6:32 pm

Hehehe, intendevo proprio dire che non c'è risposta oggi.

Quando la bozza sarà tradotta negli organici, allora il MIUR dovrà dire come si gestiscono mobilità, GaE e GI.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 6:35 pm

Ok, aspettiamo e speriamo che passi ancora qualche anno, come pensa Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Disillusa Mar Gen 29, 2013 8:49 pm

gli accorpamenti delle cdc avranno effetto sui nuovi abilitati tfa?
chi è già abilitato in una lingua straniera deve pure abilitarsi nell'altra?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 29, 2013 10:58 pm

Disillusa ha scritto:gli accorpamenti delle cdc avranno effetto sui nuovi abilitati tfa?
chi è già abilitato in una lingua straniera deve pure abilitarsi nell'altra?

avranno effetto per i nuovi concorsi, che a questo punto credo che usciranno dopo le LM


Le nuove classi di concorso, sulle quali comunque è necessario un approfondimento nel merito viste le numerose omissioni ed errori, saranno utilizzate ai soli fini dei percorsi ordinari di formazione iniziale (Laurea magistrale/ diploma di II livello + TFA) e dei futuri concorsi, ai quali comunque potranno partecipare anche coloro che sono in possesso dell'abilitazione (o del solo titolo di studio nel caso sia stato acquisito entro i limiti temporali fissati dal DI 460/98) per una delle vecchie classi di concorso inclusa nelle nuove. (CGIL)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da vinz Mer Gen 30, 2013 8:32 am

http://www.flcgil.it/scuola/classi-di-concorso-iniziata-l-analisi-del-provvedimento.flc

tradotto in lingua italiana: ciao ciao decreto!

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Marjam Mer Gen 30, 2013 10:12 am

cito dal comunicato cgil del 29 gennaio:
1) Tutti coloro che nell'a.a 2014/15 sono già in possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso alle classi di concorso A o B (o siano iscritti in tale a.a alle corrispondenti Lauree magistrali o ai diplomi di II livello ovvero ai percorsi di laurea/diploma del vecchio ordinamento) mantengono titolo ad acquisire l'abilitazione con la sola frequenza del TFA.

potreste tradurre in non burocratese, per favore? Ad esempio se io ho titolo di studio per accedere alla cdc A052 posso acquisire l'abilitazione con la sola frequenza del tfa (quindi senza superare la relativa selezione)? Mi sembra davvero strano.
grazie

Marjam

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da maria_m Mer Gen 30, 2013 12:46 pm

Marjam ha scritto:cito dal comunicato cgil del 29 gennaio:
1) Tutti coloro che nell'a.a 2014/15 sono già in possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso alle classi di concorso A o B (o siano iscritti in tale a.a alle corrispondenti Lauree magistrali o ai diplomi di II livello ovvero ai percorsi di laurea/diploma del vecchio ordinamento) mantengono titolo ad acquisire l'abilitazione con la sola frequenza del TFA.

potreste tradurre in non burocratese, per favore? Ad esempio se io ho titolo di studio per accedere alla cdc A052 posso acquisire l'abilitazione con la sola frequenza del tfa (quindi senza superare la relativa selezione)? Mi sembra davvero strano.
grazie

In effetti sembra sia così....
http://www.flcgil.it/scuola/classi-di-concorso-iniziata-l-analisi-del-provvedimento.flc

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da maria_m Mer Gen 30, 2013 1:15 pm

Trovo interessante questo articolo di ItaliaOggi pubblicato dalla gilda di Cuneo

http://www.gildacuneo.it/2013/01/il-decreto-atto-controproducente-serve-un-regolamento/

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Albith Mer Gen 30, 2013 4:10 pm

Io ho sempre ritenuto che questa riforma delle cdc sia fatta con i piedi storpi di una scimmia iperattiva.

Una certa riorganizzazione, sia per introdurre le nuove cdc dei licei musicali e sportivi, sia per assorbire alcune (rare) cdc ormai prossime all'esaurimento (inteso come disciplina, non come docenti afferenti), è auspicabile.

Ma quello che leggo è un'accozzaglia di cdc fuse un po' a senso, a come capita, alla bell'e meglio, alla io speriamo che me la cavo (non so se rendo il concetto).

Poi in realtà il pensiero dietro c'è, solo che non è del tipo che ci rende più felici, anzi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da gugu Mer Gen 30, 2013 4:12 pm

msn.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da LucaPS Mer Gen 30, 2013 4:40 pm

Albith ha scritto: con i piedi storpi di una scimmia iperattiva

Ah ah!!!

Siamo d'accordo. Difatti, il riordino, nato per la gestione dei soprannumerari e degli esuberi (una sorta di atipicità - che veniva emanata annualmente - estesa pluriannualmente), è stato poi pensato per andare a regime, persino con valenza retroattiva.

Poi, siccome tutto doveva essere "epocaaale", si è andati oltre la gestione; e la fusione (aggiunta o toglimento di materie) in alcuni casi è stata fatta attraverso le esperienze personali di taluni che avevano assistito a questo Esame di Stato, a quell'altro Esame di Stato, fatto da taluni commissari interni, fatto da altri commissari esterni, ricordi delle proprie esperienze, percezioni, convinzioni, sogni, falò delle vanità rispetto a ciò che era di Passato (anche se consolidato) e alle Sperimentazioni... per poi "sperimentare" i Licei di Maria de Filippi dei musici, delle danzatrici e dei calciatori (musicale, coreutico, sportivo)... per la serie "diciamo che siam "struttural-disciplinaristi" ma intanto inauguriamo tre bei licei "attivisti" ("attivisti" si fa per dire...)!


Ultima modifica di LucaPS il Mer Gen 30, 2013 5:24 pm - modificato 1 volta.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 30, 2013 5:18 pm

Albith ha scritto:Io ho sempre ritenuto che questa riforma delle cdc sia fatta con i piedi storpi di una scimmia iperattiva.
Carina questa Albith, ma forse loro (le scimmie intendo) l'avrebbero fatta meglio :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Parliamo in questo topi di Graduatorie ad Esurimento please...

Messaggio Da vilander Gio Gen 31, 2013 4:35 pm

francesco_76 ha scritto:Se le classi di concorso X e Y vengono accorpate per formare la nuova classe Z, come si calcoleranno i punteggi nelle graduatorie?


Possiamo parlre di Graduatorie di Inserimento inquesto Topic, please?

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da annari Gio Gen 31, 2013 6:29 pm

vilander ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Se le classi di concorso X e Y vengono accorpate per formare la nuova classe Z, come si calcoleranno i punteggi nelle graduatorie?


Possiamo parlre di Graduatorie di Inserimento inquesto Topic, please?

cioè?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da vilander Gio Gen 31, 2013 7:23 pm

annari ha scritto:
vilander ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Se le classi di concorso X e Y vengono accorpate per formare la nuova classe Z, come si calcoleranno i punteggi nelle graduatorie?


Possiamo parlre di Graduatorie di Inserimento inquesto Topic, please?

cioè?

niente TFA... solo della eventuale modalità di aggiornamento delle Gae in seguito alla riforma delle classi di concorso

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 31, 2013 7:25 pm

le ge non saranno toccate dagli accorpamenti

gli accorpamenti riguarderanno solo le gm dei nuovi concorsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Disillusa Gio Gen 31, 2013 8:57 pm

giulia boffa ha scritto:le ge non saranno toccate dagli accorpamenti

gli accorpamenti riguarderanno solo le gm dei nuovi concorsi

e le gi?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da clizia Gio Gen 31, 2013 10:07 pm

scusa Giulia,
io sono già abilitata ssis da 10 anni per le classi A043 e AO50. Sono iscritta per entrambe alle grad. ad esaurimento.
Se dovessi entrare in ruolo alle medie, in un futuro potrei chiedere il trasferimento alle superiori?
Se sì, dove? Ai licei anche?
Se la A050 si fonderà con la AO51 ciò vorrà dire che potrei insegnare anche nei licei?
Premetto che mi sono laureata nel 2003 col V.O. ed ho sostenuto tutti gli esami per insegnare il latino.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Accorpamento classi di concorso e punteggio nelle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.