Ricorrenti anief e ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorrenti anief e ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorrenti anief e ruolo

+3
mipa
lallaorizzonte
clizia
7 partecipanti

Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Mer Gen 16, 2013 5:09 pm

Attendo gli esiti del ricorso anief per l’immissione in ruolo a Ravenna. A me la prima udienza davanti il giudice del lavoro ci sarà l’8 febbraio per un tentativo di conciliazione.
Se dovessero riconoscermi il ruolo a Ravenna non saprei cosa fare!!!
Quando nel 2009, aderii al ricorso anief, non ero sposata, né avevo figli, e, dunque, sarei stata prontissima a partire a 800 km da casa mia.
Nel giro di 4 anni mi sono sposata ed ho una bimba di 14 mesi.
Pensavo che qualora mi avessero riconosciuto il ruolo, siccome sono già trascorsi i 3 anni di permanenza (secondo le vecchie normative) in una provincia, avrei potuto chiedere il trasferimento e sostenere l’anno di prova nella mia provincia.
Invece l’avvocato dell’anief mi ha detto che l’anno di prova dovrei comunque farlo a Ravenna.
Non mi è possibile lasciare la mia bimba. Cosa posso fare?
Esiste una normativa a cui posso fare riferimento per chiedere il trasferimento (essendo già passati i 3 anni di permanenza in una provincia) e sostenere l’anno di prova nella mia provincia?
Ho sentito parlare di aspettativa senza retribuzione……


clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Mer Gen 16, 2013 5:27 pm

Ho dimenticato di dire che la nomina in ruolo a Ravenna sarebbe retrodatata al 2009....sarebbero già passati i 3 anni di permanenza...perchè non poter chiedere l'immediato trasferimento nella mia provincia?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 16, 2013 7:35 pm

clizia ha scritto:Attendo gli esiti del ricorso anief per l’immissione in ruolo a Ravenna. A me la prima udienza davanti il giudice del lavoro ci sarà l’8 febbraio per un tentativo di conciliazione.
Se dovessero riconoscermi il ruolo a Ravenna non saprei cosa fare!!!
Quando nel 2009, aderii al ricorso anief, non ero sposata, né avevo figli, e, dunque, sarei stata prontissima a partire a 800 km da casa mia.
Nel giro di 4 anni mi sono sposata ed ho una bimba di 14 mesi.
Pensavo che qualora mi avessero riconosciuto il ruolo, siccome sono già trascorsi i 3 anni di permanenza (secondo le vecchie normative) in una provincia, avrei potuto chiedere il trasferimento e sostenere l’anno di prova nella mia provincia.
Invece l’avvocato dell’anief mi ha detto che l’anno di prova dovrei comunque farlo a Ravenna.
Non mi è possibile lasciare la mia bimba. Cosa posso fare?
Esiste una normativa a cui posso fare riferimento per chiedere il trasferimento (essendo già passati i 3 anni di permanenza in una provincia) e sostenere l’anno di prova nella mia provincia?
Ho sentito parlare di aspettativa senza retribuzione……


qual è il riferimento normativo che ti è stato dato? non esiste infatti una normativa che dica sia necessario aver superato l'anno di prova per richiedere il trasferimento. vorremmo approfondire

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da mipa Mer Gen 16, 2013 9:02 pm

puoi contattarmi al mipawom@libero.it x favore?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Mer Gen 16, 2013 9:48 pm

Gentilissima lalla....no, non conosco nessuna normativa....chiedevo a voi del forum info su normative circa la possibilità di sostenere l'anno di prova dopo aver ottenuto il trasferimento.
Quello degli immessi in ruolo con retrodatazione giuridica è un caso a sè....non ho trovato nulla che possa aiutarmi.

So solo che se vinco il ricorso ed ottengo l'immissione in ruolo (retrodatata al 2009) sarebbero passati 4 anni e dunque (secondo le vecchie leggi) potrei chiedere già il trasferimento.
Il mio legale invece mi ha detto che sarei obbligata lo stesso a sostenere l'anno di prova a ravenna ed io (attualmente) non posso andarci!!!!!

Lo scorso anno accettai di andare avanti col ricorso solo perchè l'avvocato mi disse che, essendo passati i famosi 3 anni di permanenza in una provincia, avrei potuto trasferirmi. Invece ora mi ha detto che l'anno di prova lo devo sostenere lo stesso nella provincia di immissione.

Lalla, tu cosa ne pensi? Posso chiedere subito il trasferimento appena immessa in ruolo e fare l'anno di prova nella mia provincia?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da mipa Mer Gen 16, 2013 9:56 pm

puoi contattarmi al mipawom@libero.it x favore?

X CLIZIA

comunque credo si possa congelare l'anno di prova, e farlo il prossimo anno, la retrodatazione permane, i tre anni pure ma credo che un anno a ravenna vada fatto il prossimo anno almeno

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Mer Gen 16, 2013 11:15 pm

Lalla,
ho visto le normative inerenti il trasferimento e non si fa cenno a nessun anno di prova. Se vincessi il ricorso avrei decorrenza giuridica dal 1 sett 2009...dunque sarebbero passati i 3 anni per ottenere il trasferimento.

E' per l'assegnazione provvisoria che si parla dell'anno di prova.... non per il trasferimento.

Comunque: secondo te potrei ottenere il trasferimento nella mia provincia avvalendomi dei 3 (anzi 4) anni di ruolo (virtuali) retrodatati al 2009 senza aver sostenuto l'anno di prova?
Ti prego...sei la mia unica certezza!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da Albith Gio Gen 17, 2013 12:21 am

Io credo che l'unico problema, se così lo vogliamo chiamare, è che la prima mobilità che fai, se entri di ruolo adesso (anche se appunto è una nomina giuridica dal 01/09/2009 ed economica dal 01/09/2013) è che risulti DOP da assegnare a una sede definitiva.

Tuttavia poi, fra giugno e luglio, potrai comunque chiedere l'assegnazione provvisoria nella tua provincia (hai tutti i requisiti a quanto mi pare) e farai serenamente il tuo anno di prova a casa tua.

Il trasferimento lo chiederai durante tale anno (perché appunto adesso, se ti chiamano per il ruolo, puoi solo fare la mobilità per ottenere la tua sede di titolarità a Ravenna).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da Albith Gio Gen 17, 2013 12:23 am

Aggiungo che se adesso stai lavorando nella scuola almeno in una classe affine, se non proprio nella stessa in cui ti chiamano a ruolo da Ravenna, puoi già ora svolgere l'anno di prova e formazione, quindi ancora meglio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 17, 2013 7:08 am

Albith ha scritto:Io credo che l'unico problema, se così lo vogliamo chiamare, è che la prima mobilità che fai, se entri di ruolo adesso (anche se appunto è una nomina giuridica dal 01/09/2009 ed economica dal 01/09/2013) è che risulti DOP da assegnare a una sede definitiva.

Tuttavia poi, fra giugno e luglio, potrai comunque chiedere l'assegnazione provvisoria nella tua provincia (hai tutti i requisiti a quanto mi pare) e farai serenamente il tuo anno di prova a casa tua.

Il trasferimento lo chiederai durante tale anno (perché appunto adesso, se ti chiamano per il ruolo, puoi solo fare la mobilità per ottenere la tua sede di titolarità a Ravenna).

e il DOP non può presentare domanda di trasferimento? io credo invece che il caso (sono tanti i casi dei colleghi che si trovano in questa situazione) vada trattato a parte, in quanto non rientrante nella normativa finora conosciuta (e di cui naturalmente i sindacati si sono astenuti dal parlare in sede di contrattazione)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da ninux Gio Gen 17, 2013 11:33 am



e il DOP non può presentare domanda di trasferimento? io credo invece che il caso (sono tanti i casi dei colleghi che si trovano in questa situazione) vada trattato a parte, in quanto non rientrante nella normativa finora conosciuta (e di cui naturalmente i sindacati si sono astenuti dal parlare in sede di contrattazione)

infatti. anche io sto svolgendo l'anno di prova e sono al terzo anno avendo avuto nomina giuridica il 1/09/2010 e economica da quest'anno. Quindi a marzo potrei chiedere il trasferimento? Altrimenti la retrodatazione giuridica a che serve?! (oltre ad evitare blocco scatti e vincolo 5anni...)
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Gio Gen 17, 2013 11:46 am

Ciao Albith, gtazie per la tua risposta.
Ma cosa vuol dire che ad anno avviato risulto DOP?
Devo trasferirmi lo stasso a ravenna? Oppure vado a Ravenna, firmo il ruolo e continuo ad insegnare nella scuola in cui sono adesso (nella mia provincia) maturando i 180 giorni e svolgendo l'anno di prova?

Pensavo, inoltre, se la retrodatazione giuridica è a sett 2009 io, in questi 3 anni, ho lavorato con nomine annuali. Non valgono per i 180 giorni?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da sofia78 Gio Gen 17, 2013 2:26 pm

Ninux ciao, anche io sono nella tua stessa condizione: il mio ricorso sta per essere discusso e sono quasi certa di ottenere la retrodatazione al 2010. Nel frattempo quest’anno sono passata di ruolo in un’altra provincia e l’anno prox vorrei chiedere il trasferimento nella mia provincia di residenza. Posso farlo????? Ora sto svolgendo l’anno di prova. Si può chiedere il trasferimento anche se l’esito del superamento dell’anno di prova lo avrò solo a giugno?
Con chi se ne deve parlare? Con la segreteria della scuola in cui si lavora? Ma siamo certr che le segretarie capiranno la particolarità del caso?

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Gio Gen 17, 2013 6:32 pm

Se l'8 febbraio, in sede di conciliazione, non ci sarà la sentenza definitiva e il ruolo mi arriverà questa estate....a settembre poi dovrei andare lo stesso a ravenna?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 17, 2013 6:34 pm

clizia ha scritto:Se l'8 febbraio, in sede di conciliazione, non ci sarà la sentenza definitiva e il ruolo mi arriverà questa estate....a settembre poi dovrei andare lo stesso a ravenna?

dipenderà dalla data, se farai in tempo o meno a richiedere assegnazione provvisoria. preparati comunque anche all'eventualità di doverti trasferire.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Gio Gen 17, 2013 6:53 pm

Lalla, sono davvero in crisi!!
Perchè il ruolo non è arrivato nel 2009 quando non ero sposata nè avevo una bambina!! Io non posso trasferirmi.
L'unica cosa è cercare di trovare una normativa chiara ed inoppugnabile in cui si dice che: con la retrodatazione giuridica del ruolo al 2009 potrei subito chiedere il trasferimento senza aver sostenuto l'anno di prova.



clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da DaphneXVI Gio Gen 17, 2013 8:12 pm

clizia ha scritto:Lalla, sono davvero in crisi!!
Perchè il ruolo non è arrivato nel 2009 quando non ero sposata nè avevo una bambina!! Io non posso trasferirmi.
L'unica cosa è cercare di trovare una normativa chiara ed inoppugnabile in cui si dice che: con la retrodatazione giuridica del ruolo al 2009 potrei subito chiedere il trasferimento senza aver sostenuto l'anno di prova.



Piccola osservazione: se potrai anche fare la domanda di trasferimento nella tua provincia, chi ti garantisce che lo otterrai? Ci sono tante variabili, se altri con più punti di te faranno domanda di trasferim nella tua provincia e soprattutto se ci saranno posti disponibili nella tua classe di concorso..
Mi sembra che in tanti abbiano pensato solo a "prendo la retrodatazione e scappo".. Ma mica e' così automatico ottenere il trasferimento..

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Gio Gen 17, 2013 9:35 pm

Ciao DaphneXVI,
effettivamente penso anche a questo....di solito, però, nella mia provincia ho notato che ogni anno ci sono 2 o 3 trasferimenti per la mia classe di concorso....
Rinunciare al ruolo sarebbe folle!!! Ma io proprio a ravenna, attualmente, non posso andare! non so che fare!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da Albith Gio Gen 17, 2013 9:44 pm

clizia ha scritto:Ciao Albith, gtazie per la tua risposta.
Ma cosa vuol dire che ad anno avviato risulto DOP?
Devo trasferirmi lo stasso a ravenna? Oppure vado a Ravenna, firmo il ruolo e continuo ad insegnare nella scuola in cui sono adesso (nella mia provincia) maturando i 180 giorni e svolgendo l'anno di prova?

Pensavo, inoltre, se la retrodatazione giuridica è a sett 2009 io, in questi 3 anni, ho lavorato con nomine annuali. Non valgono per i 180 giorni?

Sei DOP nel senso che sei Docente di Organico Provinciale: il MIUR ti ha individuato come docente di ruolo in quella provincia ma non hai ancora una sede definitiva che ti darà con la mobilità prossima ventura.

Lalla giustamente mi fa notare che tu cmq saresti, giuridicamente, nel tuo terzo anno di ruolo e quindi puoi chiedere trasferimento interprovinciale (non essendo sottoposta al vincolo quinquennale con un ruolo 2010/11).

A quel punto nella domanda, dove si indica la sede di titolarità, inserisci il codice della provincia di Ravenna (che è il codice dei DOP).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da DaphneXVI Gio Gen 17, 2013 9:59 pm

clizia ha scritto:Ciao DaphneXVI,
effettivamente penso anche a questo....di solito, però, nella mia provincia ho notato che ogni anno ci sono 2 o 3 trasferimenti per la mia classe di concorso....
Rinunciare al ruolo sarebbe folle!!! Ma io proprio a ravenna, attualmente, non posso andare! non so che fare!

Appunto, dovresti anche mettere in conto che potresti non ottenere il trasferimento pur avendo avuto la possibilità di fare domanda.. Le variabili sono tante.. Ovviamente e' un altro discorso se nella tua provincia ci sono molti posti disponibili e in genere e' poco ambita.. In ogni caso hai il tempo per organizzarti anche per un eventuale trasferimento nella sede di immissione..In bocca al lupo comunque!

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Gio Gen 17, 2013 11:05 pm

Albith,
ma potrei chiedere il trasferimento senza aver sostenuto l'anno di prova?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da Albith Gio Gen 17, 2013 11:28 pm

clizia ha scritto:Albith,
ma potrei chiedere il trasferimento senza aver sostenuto l'anno di prova?

Chiederei a Giulia, ma mi sembra che mi avesse detto che non era una conditio sine qua non.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da clizia Ven Gen 18, 2013 10:03 am

Giulia,ùtu cosa ne pensi?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti anief e ruolo  Empty Re: Ricorrenti anief e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.