Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

3 partecipanti

Andare in basso

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Gen 18, 2013 6:28 pm

Come da titolo, quanti laureati in fisica concorrono per i due posti disponibili nella classe di concorso A038-Fisica in Piemonte?

Da tabella Miur i candidati sono 419, cioè 210 concorrenti per ogni posto!!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Gen 18, 2013 10:42 pm

Voleva essere una domanda innocente, non l'inizio di una polemica. Non mi pare proprio il caso. Grazie.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 19, 2013 3:29 pm

ma come mai tutta questa voglia di insegnare fisica?
i pochi posti invece che da deterrente stanno fungendo da incentivo?
pensavo di fare una furbata mettendomi sotto con fisica e lasciando matematica, invece hanno pensato tutti la stessa cosa...
comunque io concorro in lombardia

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 19, 2013 3:44 pm

Roberto_R ha scritto:No il problema non sono i tanti candidati ma i pochi posti.
Chi può concorre; se i posti sono solo due la divisione risulta penalizzante.
In matematica le persone non sono un numero molto diverso, ma i posti sono di più.

non mi riferivo al numero di candidati
più o meno saranno le stesse persone che concorrono sia per l'una che per l'altra
però leggendo qua e la nel forum e sentendo i colleghi ho avuto l'impressione che si stiano concentrando tutti su fisica

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Gen 19, 2013 5:01 pm

A0quarantasette ha scritto:ma come mai tutta questa voglia di insegnare fisica?
i pochi posti invece che da deterrente stanno fungendo da incentivo?
pensavo di fare una furbata mettendomi sotto con fisica e lasciando matematica, invece hanno pensato tutti la stessa cosa...
Mi sa che con così pochi posti e così tanti concorrenti non c'è furbata che tenga. Dove ti metti e metti, sei sempre messo male. (a scanso di equivoci: "ti" impersonale, anche se forse non esiste ;-) )

PS: A me fisica piace veramente e mi piace anche insegnarla. E' una cosa che si "tocca con mano" ma alcuni concetti sfuggono, non sono sotto il controllo dei sensi di tutti i giorni. Un chilo, un litro, un metro, tutti sanno ad occhio quanto valgono. Ma un Newton, quant'è grosso? Ecco, far capire queste cose mi da soddisfazione!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 19, 2013 5:46 pm

Roberto_R ha scritto:Intendi dire come studio ?
Io non sto studiando nulla.
Siamo in 420 per due posti, i primi 50 saranno bravi di sicuro, ma non basterà, di questi solo 2 passeranno; nella speranza che non passino i 2 più raccomandati tra i 50 più bravi, allora passeranno i 2 più fortunati tra i 50 più bravi.
Perdona l'immodestia, ma penso di essere già bravino, senza la necessità di dover studiare oltre, quindi mi serve avere fortuna.
Se sarò fortunato passerò nelle condizioni in cui sono, se sarò sfigato non passerò, neanche studiassi tutto il giorno.
Se ci fosse un rapporto di 3 a 1 le cose sarebbero diverse, ma non è così.

Mha!
io penso che bravini siamo tutti, altrimenti non saremmo qui... laurea, ssis, aggiornamenti, master etc qualcosa vogliono dire, no?
quindi studio, perché so che la mia bravinità non basterà, bisognerà essere più bravoni degli altri, e poi anche più fortunati


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Gen 19, 2013 6:02 pm

A0quarantasette ha scritto:

Mha!
io penso che bravini siamo tutti, altrimenti non saremmo qui... laurea, ssis, aggiornamenti, master etc qualcosa vogliono dire, no?
quindi studio, perché so che la mia bravinità non basterà, bisognerà essere più bravoni degli altri, e poi anche più fortunati

E' quello che penso anch'io. Chi passerà, lo farà col massimo dei voti! Mi auguro, solo per le commissioni, che non siano più dei posti disponibili. Fossi io a scrivere i testi dei quesiti, li farei il più difficile possibile.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 19, 2013 7:37 pm

Roberto_R ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:io penso che bravini siamo tutti, .....
Alle preselezioni del TFA di fisica (a Torino) qualcuno ha dato 21 risposte giuste su 60, comprese le 4 regalate (quindi forse solo 17 su 56).
Se è vecchiotto e ha una laurea ante 2001 ce lo ritroviamo al concorso.
Quindi no, non siamo bravini tutti.

infatti io quelli che non hanno passato il tfa non li considero neanche
ci sono tutti gli altri però!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 19, 2013 7:41 pm

Zero Tagliato ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:

Mha!
io penso che bravini siamo tutti, altrimenti non saremmo qui... laurea, ssis, aggiornamenti, master etc qualcosa vogliono dire, no?
quindi studio, perché so che la mia bravinità non basterà, bisognerà essere più bravoni degli altri, e poi anche più fortunati

E' quello che penso anch'io. Chi passerà, lo farà col massimo dei voti! Mi auguro, solo per le commissioni, che non siano più dei posti disponibili. Fossi io a scrivere i testi dei quesiti, li farei il più difficile possibile.

sicuramente i quesiti saranno difficilissimi nel nostro ambito 8, visto che alla preselettiva siamo passati praticamente tutti

alla prova per DS in alcune regioni sono stati promossi meno candidati dei posti disponibili

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti Fisici per la A038 in Piemonte? Empty Re: Quanti Fisici per la A038 in Piemonte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.