passaggio da primaria a infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da primaria a infanzia

+4
martina81
giulia boffa
carmela.aitara
giorgi77
8 partecipanti

Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da giorgi77 Sab Gen 19, 2013 7:30 am

Buongiorno, non so se sia il posto giusto per le mie domande...

Vorrei chiedere il passaggio da scuola primaria a infanzia, ma, non conoscendo bene come funzionino le cose in quest'ultima, vi chiedo se alle 25 ore di insegnamento si debbano aggiungere ore aggiuntive per la programmazione settimanale. (come si fa alla primaria)

Inoltre vorrei sapere se nella domanda di mobilità posso chiedere sia il passaggio di ruolo, sia il trasferimento in altra sede ma sempre di scuola primaria.

Se ci fosse tra chi legge un'insegnante di scuola dell'infanzia, mi piacerebbe avere la possibilità di fare ulteriori domande sull'organizzazione in questo ordine di scuola.

Grazie!

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da carmela.aitara Dom Gen 20, 2013 11:17 pm

interesserebbe anche a me... vorrei fare il passaggio di ruolo.
quanti hanno fatto questo passaggio e sono soddisfatti della scelta?
mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze. i pro e i contro
carmela.aitara
carmela.aitara

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 20, 2013 11:20 pm

giorgi77 ha scritto:Buongiorno, non so se sia il posto giusto per le mie domande...

Vorrei chiedere il passaggio da scuola primaria a infanzia, ma, non conoscendo bene come funzionino le cose in quest'ultima, vi chiedo se alle 25 ore di insegnamento si debbano aggiungere ore aggiuntive per la programmazione settimanale. (come si fa alla primaria)

Inoltre vorrei sapere se nella domanda di mobilità posso chiedere sia il passaggio di ruolo, sia il trasferimento in altra sede ma sempre di scuola primaria.

Se ci fosse tra chi legge un'insegnante di scuola dell'infanzia, mi piacerebbe avere la possibilità di fare ulteriori domande sull'organizzazione in questo ordine di scuola.

Grazie!

si può chiedere sia passaggio che trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da martina81 Lun Gen 21, 2013 4:58 pm

Dipende quale sia la priorità.... 25 ore frontali più intersezione e programmazione, dipende molto dalla scuola in alcune si fanno tante ore di programmazione quante quelle della primaria, in altre meno .... Cmq la scuola dell'infanzia è una bella esperienza solo se si trova la metodologia giusta. Non credete di fare il passaggio x alleggerirvi il lavoro perchè non è così. Molte colleghe se ne sono pentite, ma secondo me dipende dall'interesse che si ha, e dalla professionalità. Ricordate una cosa più piccoli sono più voglia di fare e passione c vuole

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da rosi1962 Lun Gen 21, 2013 6:44 pm

martina81 ha scritto:Dipende quale sia la priorità.... 25 ore frontali più intersezione e programmazione, dipende molto dalla scuola in alcune si fanno tante ore di programmazione quante quelle della primaria, in altre meno .... Cmq la scuola dell'infanzia è una bella esperienza solo se si trova la metodologia giusta. Non credete di fare il passaggio x alleggerirvi il lavoro perchè non è così. Molte colleghe se ne sono pentite, ma secondo me dipende dall'interesse che si ha, e dalla professionalità. Ricordate una cosa più piccoli sono più voglia di fare e passione c vuole
Sono anch'io un'insegnante di Scuola dell'Infanzia e concordo pienamente con la collega ,ci vuole tanta passione...senza non si può fare.Il lavoro che si svolge non è semplice,data l'età dell'utenza.
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da carmela.aitara Lun Gen 21, 2013 8:47 pm

la questione non è il tempo lavoro o la pazienza (che non manca), la passione per i più piccoli. è per esigenze familiari che mi trovo a compiere una scelta. ho rispetto per voi e il vostro lavoro ma dopo tanti anni di primaria non credo che riuscirò a compiere questo passo.pazienza! aspetterò i 5 anni. ho fatto 30 e farò 31! grazie
carmela.aitara
carmela.aitara

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 22, 2013 6:50 pm

martina81 ha scritto:Dipende quale sia la priorità....
Ha priorità il passaggio di ruolo se contemporaneamente si chiede anche trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da tinky Lun Feb 25, 2013 12:48 pm

Per la programmazione dipende dalle scuole.
Ho insegnato in scuole dove la programmazione, vista l'alta considerazione per la scuola dell'Infanzia, veniva richiesta a fine anno, cioè consegnata il 30 giugno insieme al registro e lì giace nell'indifferenza generale!
Dove insegno ora la programmazione deve essere consegnata in segreteria entro i primi di ottobre (quest'anno fine settembre!) insieme ai progetti e vengono entrambi letti dalla Dirigente (che ti fa sapere se secondo lei hai fatto un buon lavoro o meno...), quindi niente paginette scopiazzate su internet.
Poi una volta al mese riunione di programmazione, collegi, intersezioni con i rappresentatnti di classe, colloqui con i genitori, corsi di aggiornamento e approfondimento ecc...

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da mariachiara78 Lun Feb 25, 2013 10:13 pm

Anch'io per esigenze di famiglia chiederò il passaggio..credo che ci voglia professionalità e amore per il proprio lavoro..come in tutti gli ordini di scuola. Anche a scuola primaria c'è una bella differenza tra insegnare in prima e insegnare in quinta..un'utenza ben diversa. Si lavora sempre..e tanto!!perchè avere a che fare con i bambini non è semplice..non si cambia di certo per alleggerire il lavoro. In nessun caso penso che un'insegnante se ne stia con le mani in mano..ho diverse amiche che hanno insegnato da sempre alla scuola primaria e poi entrate di ruolo alle materne, dopo una prima titubanza, adesso non tornerebbero mai più indietro..ma non per mole di lavoro (maggiore o minore)..semplicemente perchè si sono appassionate a questo nuovo modo di lavorare, perchè amano l'ingenuità dei bimbi piccoli..anche se fisicamente più impegnativi. Le due insegnanti di scuola materna di mia figlia provengono dalla scuola primaria e dalla scuola media..assolutamente contente del posto in cui si trovano..punti di vista!!!!credo che molto dipenda dalla scuola in cui si lavora, dai colleghi, dagli alunni..in 13 anni di insegnamento alla primaria (tra precariato e ruolo) di esperienze molto diverse tra loro ne ho fatte..a volte piacevoli a volte meno..per cui a volte ho amato molto il mio lavoro altre l'avrei mollato volentieri. Mi auguro di fare una buona scelta...poi non è detto che si ottenga..in bocca al lupo!!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da primaria a infanzia Empty Re: passaggio da primaria a infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.