disoccupazione richiesta autonoma online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione richiesta autonoma online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione richiesta autonoma online

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da angie Sab Gen 19, 2013 10:51 am

Ricordo bene? Se si ha il num. identificativo online si può richiedere la disoccup. tutto online senza andare al Caf?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Dec Sab Gen 19, 2013 5:15 pm

Certo che sì. Devi andare però al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, se richiedi l'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da orni Dom Gen 20, 2013 6:05 pm

Dec ha scritto:Certo che sì. Devi andare però al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, se richiedi l'aspi.

Scusa Dec, sto compilando al mini-aspi 2012 e come al solito mi è venuto un dubbio...
Tra: "Non è necessario il mio stato di disoccupazione presso il Centro per l'Impiego" e "Ho attestato il mio stato di disoccupazione" naturalmente devo scegliere la prima?!
Mi sembrava strano che venisse richiesto di scegliere tra le due visto che per la requisiti ridotti non occorre l'iscrizione al collocamento. Grazie!

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Dec Lun Gen 21, 2013 1:20 am

In effetti è strano e non so darti una risposta certa, visto che non ho provato a compilare il modello, ma concordo con la tua interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Lady Ria Lun Gen 21, 2013 9:12 am

Io ho telefonato all'inps e mi hanno confermato di mettere "non era necessario attestare..."

Lady Ria

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da diddi Lun Gen 28, 2013 5:33 pm

ah quindi non è obbligatorio essere iscritti al collocamento per la mini aspi? e allora perchè al mio ragazzo l hanno respinta scrivendo che era iscritto da poco e in una data addirittura sbagliata?

diddi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 4:12 pm

Che era iscritto da poco? Non è che ti sbagli con il biennio di anzianità contributiva? Anche quando si richiede l'ordinaria (oggi aspi) è normale presentare la disponibilità al centro per l'impiego e subito dopo chiedere la disoccupazione. E' vivamente sconsigliato far passare inutilmente del tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da diddi Mer Gen 30, 2013 3:15 pm

Lui a lavorato da gennaio ad aprile nel 2012, quindi dovevo per forza aspettare gennaio 2013 x farla. A maggio è andato al collocamento x dare la disponibilità, come mai a loro risulta che inizi dal 16gennaio 2013? E' x forza un errore

diddi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 8:01 pm

Ma soprattutto cosa c'entra la disponibilità all'impiego con la mini-aspi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione richiesta autonoma online Empty Re: disoccupazione richiesta autonoma online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.