salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

+4
Paolo1974
lallaorizzonte
titifra
angy980
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Mer Gen 19, 2011 2:30 pm

Carissimi amici e soprattutto moderatori ho bisogno del vostro aiuto venerdi 21 ho una nomina dal salvaprecari e una collega prima di me vuole acettare l'incarico anche se sta lavorando in orario pieno in un'altra scuola. Dice che può lasciare l'altra scuola perchè la nomina del 21 è fino al 10 giugno io so che non si può fare!!!!!!
Qualcuno mi può aiutare


Grazie

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Mer Gen 19, 2011 3:32 pm

Non si può fare.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 3:43 pm

angy980 ha scritto:Carissimi amici e soprattutto moderatori ho bisogno del vostro aiuto venerdi 21 ho una nomina dal salvaprecari e una collega prima di me vuole acettare l'incarico anche se sta lavorando in orario pieno in un'altra scuola. Dice che può lasciare l'altra scuola perchè la nomina del 21 è fino al 10 giugno io so che non si può fare!!!!!!
Qualcuno mi può aiutare


Grazie

la prima supplenza del collega quando termina?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Mer Gen 19, 2011 3:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:
angy980 ha scritto:Carissimi amici e soprattutto moderatori ho bisogno del vostro aiuto venerdi 21 ho una nomina dal salvaprecari e una collega prima di me vuole acettare l'incarico anche se sta lavorando in orario pieno in un'altra scuola. Dice che può lasciare l'altra scuola perchè la nomina del 21 è fino al 10 giugno io so che non si può fare!!!!!!
Qualcuno mi può aiutare


Grazie

la prima supplenza del collega quando termina?
Perchè, Lalla? Il discorso cambierebbe? L'anno scorso nella mia prov non hanno permesso di cambiare per nessun motivo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Mer Gen 19, 2011 3:49 pm

scade a marzo

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 3:54 pm

le graduatorie del salvaprecari seguono le stesse regole di quelle di istituto. perchè non si dovrebbe cambiare per un incarico fino al termine delle lezioni se si ha un contratto di 2 giorni? (es.)

non è che la supplenza ti è stata conferita dopo il 30 aprile?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Mer Gen 19, 2011 3:58 pm

Quindi lei può accettare? Perchè i so che non si può lasciare un incarico per un altro

grazie





'

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Mer Gen 19, 2011 5:19 pm

angy980 ha scritto:Quindi lei può accettare? Perchè i so che non si può lasciare un incarico per un altro

grazie





'
A quanto pare si... E nella mia prov. fanno sempre quello che vogliono... anche prima del 30 aprile...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 19, 2011 5:46 pm

Ha ragione Lalla.

E anche la guida della Cisl sul salva precari contempla tale possibilità. In relatà il sp, come più volte detto, precede la GI ma non per questo non segue le stesse regole, ovviamente stiamo parlando di lasciare una supplenza breve per una che arrivi fino al termine delle lezioni.

Dalla guida della cisl:

RINUNCIA O ABBANDONO DI SUPPLENZA PER:

 accettare una supplenza annuale o fino al termine delle
attività didattiche
 accettare, entro il 30 aprile, una supplenza fino al
termine delle lezioni o oltre

 accettare la partecipazione a un progetto Regionale

NO
non è cancellato
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Mer Gen 19, 2011 5:49 pm

Paolo1974 ha scritto:Ha ragione Lalla.

E anche la guida della Cisl sul salva precari contempla tale possibilità. In relatà il sp, come più volte detto, precede la GI ma non per questo non segue le stesse regole, ovviamente stiamo parlando di lasciare una supplenza breve per una che arrivi fino al termine delle lezioni.

Dalla guida della cisl:

RINUNCIA O ABBANDONO DI SUPPLENZA PER:

 accettare una supplenza annuale o fino al termine delle
attività didattiche
 accettare, entro il 30 aprile, una supplenza fino al
termine delle lezioni o oltre

 accettare la partecipazione a un progetto Regionale

NO
non è cancellato
Grazie ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Mer Gen 19, 2011 6:12 pm

queta è fino al 10 giugno ma su una malattia maternità quindi non è annuale....

Grazie a tutti

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 7:32 pm

angy980 ha scritto:queta è fino al 10 giugno ma su una malattia maternità quindi non è annuale....

Grazie a tutti

è una malattia?

è una maternità?

e quale fase della maternità? come più volte chiarito la maternità non può essere assegnata in blocco fino al termine delle lezioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Gio Gen 20, 2011 12:30 pm

stamani ho chiamato mi hanno detto una malattia!!!!!!
Quindi nn so se puo' accettare dato che sta lavorando in un'altra scuola

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da precarietta Gio Gen 20, 2011 2:45 pm

Paolo1974 ha scritto:Ha ragione Lalla.

E anche la guida della Cisl sul salva precari contempla tale possibilità. In relatà il sp, come più volte detto, precede la GI ma non per questo non segue le stesse regole, ovviamente stiamo parlando di lasciare una supplenza breve per una che arrivi fino al termine delle lezioni.

Dalla guida della cisl:

RINUNCIA O ABBANDONO DI SUPPLENZA PER:

 accettare una supplenza annuale o fino al termine delle
attività didattiche
 accettare, entro il 30 aprile, una supplenza fino al
termine delle lezioni o oltre

 accettare la partecipazione a un progetto Regionale

NO
non è cancellato

Paolo1974 ciao!mi potresti postare il link della guida della cisl?io la cerco da tanto, ma nn sn riuscita a trovarla grazie mille :-)

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da mamuscka Gio Gen 20, 2011 3:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie del salvaprecari seguono le stesse regole di quelle di istituto. perchè non si dovrebbe cambiare per un incarico fino al termine delle lezioni se si ha un contratto di 2 giorni? (es.)

non è che la supplenza ti è stata conferita dopo il 30 aprile?

Caio a tutti,premetto che ho preso 4h in una scuola fino all'8 Febbraio e oggi ho ricevuto una nuova conv da Sp per 6 ore e la segreteria mi ha dato la possibilità di conciliare l'orario di cattedra spezzandola ovviamente riuscendo così a farmi cumulare 10h fino all'8 Febbraio(coincidenza).
Mi chiedo e se una delle due supplenze non venisse prorogata? (es.rientro del titolare) manterrei l'altra vero?
Altro dilemma:il 9 Febbraio ho nella 1° scuola la consegna dei pagellini e ricevim, mentre nella seconda gli scrutini...(premetto che le due scuole sono ad un'ora di distanza e non so se mi verrà prorogata la suplenza nella 2° scuola quindi la segr mi ha chiesto se ero impegnata nell'altra per lo stesso giorno ma ho detto che non ricordavo e in ogni caso non posso dare disponib certa se non sono sicura della proroga!Che faccio parlo con il Ds?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 20, 2011 5:20 pm

mamuscka ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie del salvaprecari seguono le stesse regole di quelle di istituto. perchè non si dovrebbe cambiare per un incarico fino al termine delle lezioni se si ha un contratto di 2 giorni? (es.)

non è che la supplenza ti è stata conferita dopo il 30 aprile?

Caio a tutti,premetto che ho preso 4h in una scuola fino all'8 Febbraio e oggi ho ricevuto una nuova conv da Sp per 6 ore e la segreteria mi ha dato la possibilità di conciliare l'orario di cattedra spezzandola ovviamente riuscendo così a farmi cumulare 10h fino all'8 Febbraio(coincidenza).
Mi chiedo e se una delle due supplenze non venisse prorogata? (es.rientro del titolare) manterrei l'altra vero?

certo, le due supplenze sono indipendenti

mamuscka ha scritto:
Altro dilemma:il 9 Febbraio ho nella 1° scuola la consegna dei pagellini e ricevim, mentre nella seconda gli scrutini...(premetto che le due scuole sono ad un'ora di distanza e non so se mi verrà prorogata la suplenza nella 2° scuola quindi la segr mi ha chiesto se ero impegnata nell'altra per lo stesso giorno ma ho detto che non ricordavo e in ogni caso non posso dare disponib certa se non sono sicura della proroga!Che faccio parlo con il Ds?

questo è un bel problema. ti consiglio di comportarti come se avessi la proroga, poi se non dovesse esserci vai nella 1° scuola e non è accaduto nulla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 20, 2011 5:21 pm

angy980 ha scritto:stamani ho chiamato mi hanno detto una malattia!!!!!!
Quindi nn so se puo' accettare dato che sta lavorando in un'altra scuola

non possiamo dare consulenza su dati non certi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da precariavvilita Gio Gen 20, 2011 5:50 pm

Scusate se mi intrometto... Probabilmente non ho capito niente!!! Allora si potrebbe rinunciare ad un incarico da SP di 18h per interdizione anticipata (quindi con continue proroghe!!!) per accettare un incarico di sole 5 ore (riduzione di orario per allattamento), fino alla fine delle lezioni? Mi era stato detto che avrei potuto farlo solo per incarico fino al termine delle attività didattiche...

precariavvilita

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Gio Gen 20, 2011 7:47 pm

Oggi avendo raccolto tutte le iformazioni a disposizione e chiamando vari sindacati mi hanno confermato che non è possibile lasciare una suppleza in corso per una fino al 10 giugno perchè non è fino al termine delle attivtà didattiche. In quanto per termine delle attività didattiche si intende sino al 30 giugno e su poso vacante.... Informerò la scuola!!!! A questo punto m chiedo perchè una persona deve rischiare a perdere i 12 punti avendo già un contratto in corso!!!

Ringrazio a tutti


angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Gio Gen 20, 2011 9:25 pm

angy980 ha scritto:Oggi avendo raccolto tutte le iformazioni a disposizione e chiamando vari sindacati mi hanno confermato che non è possibile lasciare una suppleza in corso per una fino al 10 giugno perchè non è fino al termine delle attivtà didattiche. In quanto per termine delle attività didattiche si intende sino al 30 giugno e su poso vacante.... Informerò la scuola!!!! A questo punto m chiedo perchè una persona deve rischiare a perdere i 12 punti avendo già un contratto in corso!!!

Ringrazio a tutti

Acciderbolina...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 21, 2011 6:35 am

angy980 ha scritto:Oggi avendo raccolto tutte le iformazioni a disposizione e chiamando vari sindacati mi hanno confermato che non è possibile lasciare una suppleza in corso per una fino al 10 giugno perchè non è fino al termine delle attivtà didattiche.

non so quale normativa ti abbiano fatto leggere i sindacati per convincerti di quello che stai dicendo, ma a me interessa che su Orizzonte Scuola passi la normativa corretta, pertanto indico (ricordo che tu non hai indicato normativa, ma hai riferito solo quello che i sindacati dicono a voce) la normativa, cioè l'art. 8 comma 2 del Regolamento delle supplenze:

Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.


pertanto è chiaro che fino al 30 aprile di ciascun anno scolastico, il docente impegnato in una supplenza breve può lasciarla per una che sia fino al termine delle lezioni (cioè ultimo giorno di scuola) oppure per una che vada oltre, cioè fino al 30 giugno, ossia il termine delle attività didattiche.

angy980 ha scritto:
In quanto per termine delle attività didattiche si intende sino al 30 giugno e su poso vacante.... Informerò la scuola!!!! A questo punto m chiedo perchè una persona deve rischiare a perdere i 12 punti avendo già un contratto in corso!!!

Ringrazio a tutti

non so cosa debba dire alla scuola, spero tu non ripeta le parole del sindacalista ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 21, 2011 6:38 am

per angy980, chiarito credo in maniera inequivocabile che fino al 30 aprile una supplenza breve può essere abbandonata per una fino al 30 aprile, la supplenza di cui parli non è chiara, mi sembra cioè che neanche tu stessa sia convinta del termine, per questo credo abbia creato un po' di confusione.

spero che la scuola agisca in maniera corretta al di là di quello che possa dire tu

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da angy980 Ven Gen 21, 2011 12:32 pm

Cara Lalla i ringrazio del chiarimento comunque il collega alla convocazione non si è presentato quindi alla fine è andato tutto al buon fine. Grazie di tutto

angy980

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 21, 2011 3:46 pm

tu sarai tranquillo, ma io no, sapendo che ci sono sindacalisti che forniscono interpretazioni fantasiose della normativa.

mi sembra di capire che per te invece il problema risulta indifferente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da titifra Ven Gen 21, 2011 3:55 pm

lallaorizzonte ha scritto:tu sarai tranquillo, ma io no, sapendo che ci sono sindacalisti che forniscono interpretazioni fantasiose della normativa.

mi sembra di capire che per te invece il problema risulta indifferente.
Poveri noi... Dobbiamo stare attenti e chiedere sempre a più persone...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra??? Empty Re: salva precari chi ha una supplenza in corso può lasciare per un'altra???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.