ferie per chi ha il contratto a TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie per chi ha il contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie per chi ha il contratto a TD

+2
irene76
Scimmietta2017
6 partecipanti

Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Scimmietta2017 Lun Gen 21, 2013 11:14 am

Salve a tutti,
sono una docente di sostegno con contratto a TD (fino al 30/06) stipulato dal Provveditorato.
Quest'anno, non avendo potuto usufruire dei permessi per il diritto allo studio, sarò costretta a chiedere dei giorni di ferie (credo 2 in giorni diversi) per sostenere gli esami. Posso fare questo tipo di richiesta?
E poi giorno 3 maggio ho un matrimonio in Sicilia, quindi mi servirebbero altri 2 giorni di ferie ( 2 e 3 maggio).
A quanti giorni di ferie abbiamo diritto? Ho letto da qualche parte che non vengono retribuiti? E' vero?
Grazie a tutti.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da irene76 Lun Gen 21, 2013 7:04 pm

Mi associo anch'io alla domanda, ovvero per noi con contratto a TD fino al 30/06/2013 non ci pagheranno più le ferie in base alla nuova legge che parte dal 01Gennaio 2013?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Dec Lun Gen 21, 2013 7:45 pm

I giorni sono sei per anno scolastico. Sul pagamento ancora non ci sono certezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Scimmietta2017 Mar Gen 22, 2013 1:52 pm

Dec ha scritto:I giorni sono sei per anno scolastico. Sul pagamento ancora non ci sono certezze.
prima di tutto grazie per la risposta,
probabilmente mi sono espressa male e non ci siamo capiti....sul fatto della retribuzione mi riferivo ad un'altra cosa.
Ho letto che a noi docenti con un contratto a tempo determinato spettano fino ad un massimo di 6 giorni senza alcuna retribuzione (art. 19 comma 7 del CCNL 24.7.2003).
A questo punto mi chiedo anche un'altra cosa... quel "benedetto" giorno di permesso,ovviamente non retribuito, per partecipare alla prova preselettiva del concorso è stato decurtato dai 6 giorni di ferie? Chi come me, per partecipare al concorso, ha portato in segreteria la "giustificazione" da allegare al permesso e poi la scuola l'avrebbe inviata al Tesoro.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Dec Mar Gen 22, 2013 6:10 pm

I giorni di ferie e quelli di permesso sono due cose diverse. Per i permessi abbiamo (se non ricordo male) sei giorni per motivi personali e otto per concorsi o esami, tutti non retribuiti. Per le ferie, che invece sono retribuite (nel senso che per quel giorno ricevi lo stipendio), devi trovarti i sostituti. Da quello che capisco, tu hai chiesto un permesso non retribuito, quindi il giorno non ti viene pagato, ma non hai perso un giorno di ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Gen 23, 2013 4:20 pm

Sinceramente hanno fatto tutto in segreteria, prima d'ora non avevo mai chiesto né giorni di permesso né giorni di ferie, quindi non sapevo come funzionasse il sistema. Cmq adesso ho capito. Grazie mille per la risposta.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da irene76 Gio Gen 24, 2013 8:46 am

Dec ha scritto:I giorni sono sei per anno scolastico. Sul pagamento ancora non ci sono certezze.
Scusate ma mica sono sei i giorni di ferie per anno scolastico? A me risultano pari ad un mese circa per chi ha un contratto a T.D. pagato dal tesoro , infatti la quota che ci liquidano è pari a un mese con qualcosa in meno

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 24, 2013 8:53 am

sono 6 gg durante l'attività didattica, il resto fuori attività, quindi nei mesi estivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da fusetto Ven Gen 25, 2013 10:02 am

ma come, ancora non si sa se verranno pagati???? e allora cosa facciamo??? incredibile...

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Scimmietta2017 Ven Gen 25, 2013 1:37 pm

irene76 ha scritto:
Dec ha scritto:I giorni sono sei per anno scolastico. Sul pagamento ancora non ci sono certezze.
Scusate ma mica sono sei i giorni di ferie per anno scolastico? A me risultano pari ad un mese circa per chi ha un contratto a T.D. pagato dal tesoro , infatti la quota che ci liquidano è pari a un mese con qualcosa in meno

Questo dipende dal DS, così mi è stato detto oggi. Stamani sono stata in segreteria per chiedere un giorno di ferie per poter sostenere un esame all'Università, mentre compilavo il modulo di richiesta ho domandato alla segretaria quanti giorni di ferie abbiano noi docenti a TD durante l'anno scolastico. La mia curiosità era data dal fatto che mi stava facendo compilare un modulo in cui "richiedevo" un permesso retribuito per motivi familiari....con l'utilizzo di SEI GIORNI DI FERIE di cui all'art. 13 c.9 del CCNL.
Quando sono arrivata a casa sono andata a cercare l'articolo e quel permesso retribuito viene concesso a chi è di ruolo, mentre per noi docenti con un contratto a TD spettano fino ad un massimo di 6 giorni senza alcuna retribuzione (art. 19 comma 7 del CCNL 24.7.2003).
BOH!!!!!!! Sinceramente non ci capisco più un tubo.... chi dice una cosa chi un'altra... la verità è che ogni scuola ha le sue leggi!

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da fradacla Ven Gen 25, 2013 2:23 pm

katia81 ha scritto:
La mia curiosità era data dal fatto che mi stava facendo compilare un modulo in cui "richiedevo" un permesso retribuito per motivi familiari....con l'utilizzo di SEI GIORNI DI FERIE di cui all'art. 13 c.9 del CCNL.
Quando sono arrivata a casa sono andata a cercare l'articolo e quel permesso retribuito viene concesso a chi è di ruolo, mentre per noi docenti con un contratto a TD spettano fino ad un massimo di 6 giorni senza alcuna retribuzione (art. 19 comma 7 del CCNL 24.7.2003).

L'art. 13 al c. 9 specifica solo che 6 giorni di ferie possono essere fruiti durante il periodo delle lezioni, a patto che non si crei onere aggiuntivo per la scuola.
E' vero che l'hai letto nel paragrafo dedicato ai docenti a T.I., ma lo stesso art. viene richiamato anche per i docenti a T.D.
Se ti è stato chiesto di trovare chi ti sostituirà gratis in quelle ore, è tutto normale, tranne il dettaglio che non c'era bisogno di specificare che chiedevi la tale cosa per motivi personali, bastava dire "ferie".
Se non ti è stato chiesto di trovarti i sostituti, la spiegazione può essere solo che hanno voluto farti un favore: ti danno un giorno di ferie, quindi retribuito, senza che, a rigore, tu ne abbia diritto. Non posso pensare che in segreteria confondano la normativa dei permessi per il T.I. con quella del T.D.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per chi ha il contratto a TD Empty Re: ferie per chi ha il contratto a TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.