congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

+2
giulia boffa
suami
6 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Lun Gen 21, 2013 5:29 pm

Salve, ho ricevuto una supplenza di una settimana, la mia bimba ha solo tre mesi e non so a chi lasciarla.
Ho bisogno però di fare punteggio, così ho accettato.
Domani prenderò servizio...posso già presentare la domanda di congedo parentale e non andare già dal giorno dopo?
Anche se è una supplenza di solo una settimana?
Grazie a tutti

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 5:31 pm

secondo me sì, ma dipende dal ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Lun Gen 21, 2013 6:07 pm

intendi che potrebbe anche rifiutarmi il congedo?grazie.

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Lun Gen 21, 2013 6:51 pm

in caso di rifiuto congedo però ho diritto all'allattamento da subito giusto?

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da minalufrano Lun Gen 21, 2013 8:59 pm

il congedo parentale va presentato almeno 15 gg prima ...anche se in casi urgenti 48 ore prima...se te lo rifiuta prendi la malattia bimba o la tua e inoltra la domanda per il congedo ex astensione facoltativa

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da minalufrano Lun Gen 21, 2013 8:59 pm

il congedo parentale va presentato almeno 15 gg prima ...anche se in casi urgenti 48 ore prima...se te lo rifiuta prendi la malattia bimba o la tua e inoltra la domanda per il congedo ex astensione facoltativa

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 10:02 pm

suami ha scritto:intendi che potrebbe anche rifiutarmi il congedo?grazie.

rifiutare no, ma risponderti dopo 48 ore sì, anche se il tuo caso rientra tra le urgenze secondo me e quindi la domanda deve avere risposta anche immediata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Lun Gen 21, 2013 10:05 pm

Grazie Giulia!

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 10:05 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 21, 2013 11:35 pm

minalufrano ha scritto:il congedo parentale va presentato almeno 15 gg prima ...anche se in casi urgenti 48 ore prima...se te lo rifiuta prendi la malattia bimba o la tua e inoltra la domanda per il congedo ex astensione facoltativa
Grazie a Dio, pare che Suami e la sua bimba stiano bene :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da frasma Lun Gen 21, 2013 11:57 pm

Dai fradacla... si cerca di dare consigli per aiutare una collega con una bimba di pochi mesi, non un malfattore... Se anche, dopo anni che una va a lavoro pure con la febbre, per una volta prende due giorni di malattia per non rimanere scoperta nella gestione di un neonato è tanto grave? Su, un po' di sana com-passione...

frasma

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 22, 2013 11:14 am

frasma ha scritto:Dai fradacla... si cerca di dare consigli per aiutare una collega con una bimba di pochi mesi, non un malfattore... Se anche, dopo anni che una va a lavoro pure con la febbre, per una volta prende due giorni di malattia per non rimanere scoperta nella gestione di un neonato è tanto grave? Su, un po' di sana com-passione...

La com-passione, come la chiami tu, è altra cosa.
Non sai nulla di me, né dei sacrifici che ho fatto per allattare al mattino una neonata, prima dei 40 km in auto su una strada di montagna.
Per una supplenza di una settimana, che molto probabilmente si può fronteggiare con il congedo parentale, mi sembra decisamente fuori posto suggerire una malattia, tanto più che nemmeno Suami ha fatto cenno a questa ipotesi.
Se riterrà opportuno cercare anche questa soluzione, lo farà; ma non deve venirle dal forum l'indicazione che si può chiedere una certificazione di malattia quando malati non si è.
Scusa il mio tono, ma su queste cose sono abbastanza intransigente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Mar Gen 22, 2013 7:38 pm

Alla fine stamattina sono andata a prendere servizio comunicando di voler usufruire della facoltativa.
La dirigente mi ha detto che non poteva darmi ne' il congedo ne' le ore di allattamento!
Ho dovuto rinunciare e loro mi hanno fatto il "favore" di fare risultare che avevo rinunciato il giorno prima quando mi hanno contattata telefonicamente, così
Da non finire in coda....
Ecco cosa si ottiene ad essere seri e professionali...sarei dovuta entrare in classe e poi comunicare il congedo e al rifiuto prendere in considerazione soluzioni poco ortodosse....

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da minalufrano Mar Gen 22, 2013 10:50 pm

e dove sono i diritti di una madre Fradacla......

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 23, 2013 6:34 am

suami ha scritto:Alla fine stamattina sono andata a prendere servizio comunicando di voler usufruire della facoltativa.
La dirigente mi ha detto che non poteva darmi ne' il congedo ne' le ore di allattamento!
Ho dovuto rinunciare e loro mi hanno fatto il "favore" di fare risultare che avevo rinunciato il giorno prima quando mi hanno contattata telefonicamente, così
Da non finire in coda....
Ecco cosa si ottiene ad essere seri e professionali...sarei dovuta entrare in classe e poi comunicare il congedo e al rifiuto prendere in considerazione soluzioni poco ortodosse....

non può negarti un diritto, si fa ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Gen 23, 2013 9:19 am

suami ha scritto:Alla fine stamattina sono andata a prendere servizio comunicando di voler usufruire della facoltativa.
La dirigente mi ha detto che non poteva darmi ne' il congedo ne' le ore di allattamento!
Ho dovuto rinunciare e loro mi hanno fatto il "favore" di fare risultare che avevo rinunciato il giorno prima quando mi hanno contattata telefonicamente, così
Da non finire in coda....
Ecco cosa si ottiene ad essere seri e professionali...sarei dovuta entrare in classe e poi comunicare il congedo e al rifiuto prendere in considerazione soluzioni poco ortodosse....
La prossima volta, accetti al telefono, prendi servizio fisicamente con la mano destra e con la sinistra fai richiesta di congedo parentale, i punti li hai salvi; di solito, un ds ragionevole, lo concede dopo 48 ore, (lo scorso anno la mia ds ti lasciava libera subito!), in caso ci siano problemi HAI DIRITTO DA SUBITO a un'ora di allattamento al giorno se lavori fino a 5ore e 59 minuti, due ore se lavori dalle 6 ore in su al giorno.
Anch'io non sono d'accordo con il richiedere una falsa malattia, purtroppo il malcostume impera nella nostra penisola!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Mer Gen 23, 2013 10:11 am

giulia boffa ha scritto:

non può negarti un diritto, si fa ricorso

Ormai ho rinunciato
Che ricorso dovrei fare?
La mia parola contro la sua....e Dell' intera segreteria....
Ho una bimba di tre mesi...non ho tempo da perdere...questa e' l' Italia.....

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da suami Mer Gen 23, 2013 10:13 am

FRANCY2 ha scritto:
La prossima volta, accetti al telefono, prendi servizio fisicamente con la mano destra e con la sinistra fai richiesta di congedo parentale, i punti li hai salvi; di solito, un ds ragionevole, lo concede dopo 48 ore, (lo scorso anno la mia ds ti lasciava libera subito!), in caso ci siano problemi HAI DIRITTO DA SUBITO a un'ora di allattamento al giorno se lavori fino a 5ore e 59 minuti, due ore se lavori dalle 6 ore in su al giorno.
Anch'io non sono d'accordo con il richiedere una falsa malattia, purtroppo il malcostume impera nella nostra penisola!

Infatti, la prossima volta saro' pronta....questa volta mi sono lasciata" fregare" dall' inesperienza e dalla fragilita' emotiva di aver lasciato la bimba a casa per la prima volta....ero un po' confusa e ne hanno approfittato...

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da frasma Mer Gen 23, 2013 4:13 pm

fradacla ha scritto:
frasma ha scritto:Dai fradacla... si cerca di dare consigli per aiutare una collega con una bimba di pochi mesi, non un malfattore... Se anche, dopo anni che una va a lavoro pure con la febbre, per una volta prende due giorni di malattia per non rimanere scoperta nella gestione di un neonato è tanto grave? Su, un po' di sana com-passione...

La com-passione, come la chiami tu, è altra cosa.
Non sai nulla di me, né dei sacrifici che ho fatto per allattare al mattino una neonata, prima dei 40 km in auto su una strada di montagna.
Per una supplenza di una settimana, che molto probabilmente si può fronteggiare con il congedo parentale, mi sembra decisamente fuori posto suggerire una malattia, tanto più che nemmeno Suami ha fatto cenno a questa ipotesi.
Se riterrà opportuno cercare anche questa soluzione, lo farà; ma non deve venirle dal forum l'indicazione che si può chiedere una certificazione di malattia quando malati non si è.
Scusa il mio tono, ma su queste cose sono abbastanza intransigente.


La com-passione, come la chiamo io, è provare a mettersi nei panni dell'altro per darsi una mano, visto che spesso i DS rendono agli insegnanti la vita difficile, come la stessa Suami ha confermato poco sopra. Darsi una mano senza vedere malafede anche dove non c'è, o non si è certi che ci sia.
Credimi, capisco perfettamente la tua posizione di moderatore, e non me la sono affatto "presa" per i toni che hai usato. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata quel "tu non mi conosci", visto che non avevo assolutamente espresso il benchè minimo barlume di giudizio su di te come lavoratrice o come madre. Quanto a sacrifici cui accenni, beh, quale neomamma lavoratrice non li ha fatti? Soprattutto se precaria...

Comunque non intendo assolutamente iniziare una polemica, soprattutto perchè ritengo da sempre l'opinione di tutti i moderatori di OS preziosissima, precisa e cordiale. Quindi fradacla ne approfitto per ringraziarti per il tuo lavoro (e guarda che dico questo assolutamente senza ironia, credimi, volevo semplicemente chiarire la mia posizione)

frasma

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 23, 2013 7:09 pm

frasma ha scritto:
Credimi, capisco perfettamente la tua posizione di moderatore, e non me la sono affatto "presa" per i toni che hai usato. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata quel "tu non mi conosci", visto che non avevo assolutamente espresso il benchè minimo barlume di giudizio su di te come lavoratrice o come madre. Quanto a sacrifici cui accenni, beh, quale neomamma lavoratrice non li ha fatti? Soprattutto se precaria...

Non sono intervenuta in quanto moderatore, ho espresso la mia opinione strettamente personale.

La mia frase significava esattamente quello che ho detto: mi hai esortata ad un po' di sana com-passione; ti ho fatto notare che, non conoscendomi, ignori che conosco bene situazioni simili e non posso che essere solidale con Suami.
Questo però non vuol dire, per me, avallare l'idea che si possa usare una falsa certificazione di malattia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio? Empty Re: congedo parentale dal giorno successivo di presa servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.