infanzia e primaria...come siete messi??:-( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infanzia e primaria...come siete messi??:-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infanzia e primaria...come siete messi??:-(

+24
Stellina17
annaVG
paoletta1980
antonella1979
malops
ardnassela
palmina
Lucente84
vavà
francescapresi
tristezza
chyary
lola2011
AntoD.
oretaxa
alida79
Desertrose80
lallaorizzonte
debora67
mariagrazia.c
ky1975
sophia010
ablasor72
Dani83
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da Dani83 Mar Gen 29, 2013 2:36 pm

ragazzi...sono arrivata al punto che...non ce la faccio piu'...concorro per infa e primaria..troppe nozioni da memorizzare in poco,pochissimo tempo...condividete?COME SIETE MESSI..io ricordo poco di tutte le cose fatte...e'normale???

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da ablasor72 Mar Gen 29, 2013 3:13 pm

Dani83 ha scritto:ragazzi...sono arrivata al punto che...non ce la faccio piu'...concorro per infa e primaria..troppe nozioni da memorizzare in poco,pochissimo tempo...condividete?COME SIETE MESSI..io ricordo poco di tutte le cose fatte...e'normale???

è normalissimo!!!
...soprattutto se si lavora nella scuola con tutte le lezioni da preparare, le verifiche da correggere, gli studenti più deboli da aiutare con progettazione individualizzata, organizzazione di lavori in gruppo o in laboratorio, contatti con le famiglie.....
quanto tempo può rimanere in una giornata scandita come detto (senza considerare la gestione casa/famiglia) per assimilare tutte le nozioni??
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da sophia010 Mar Gen 29, 2013 9:51 pm

ablasor72 ha scritto:
Dani83 ha scritto:ragazzi...sono arrivata al punto che...non ce la faccio piu'...concorro per infa e primaria..troppe nozioni da memorizzare in poco,pochissimo tempo...condividete?COME SIETE MESSI..io ricordo poco di tutte le cose fatte...e'normale???

è normalissimo!!!
...soprattutto se si lavora nella scuola con tutte le lezioni da preparare, le verifiche da correggere, gli studenti più deboli da aiutare con progettazione individualizzata, organizzazione di lavori in gruppo o in laboratorio, contatti con le famiglie.....
quanto tempo può rimanere in una giornata scandita come detto (senza considerare la gestione casa/famiglia) per assimilare tutte le nozioni??
siamo tutte nella stesa barca........
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da ky1975 Mer Gen 30, 2013 10:18 am

anche io, uguale uguale..
poco tempo, poca concentrazione, troppe nozioni e pochissimo tempo.
e ansia da esame in corso...

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da mariagrazia.c Mer Gen 30, 2013 11:39 am

Ciao a tutti, ho urgente bisogno di una risposta.
Concorro per le classi PRIMARIA e INFANZIA, ma risulto essere ammessa solo per la classe Infanzia e non ammessa per la PRIMARIA.
Ho mandato e-mail al referente regionale della lombardia, ma ancora nessuna risposta.Non so cosa fare?Grazieeeeeeeee

mariagrazia.c

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da debora67 Mer Gen 30, 2013 6:49 pm

ciao!! avete risorse web sulle fasi dello sviluppo del bambino e sull'igiene? Edises è carente su questi fronti.. grazie!!

debora67

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 30, 2013 7:01 pm

debora67 ha scritto:ciao!! avete risorse web sulle fasi dello sviluppo del bambino e sull'igiene? Edises è carente su questi fronti.. grazie!!

delle materie di esame si parla nella sezione specifica per la prova scritta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da Desertrose80 Mer Gen 30, 2013 7:27 pm

bella cosa!!!:-D meglio riderci su per fortuna e purtroppo non lavoro e la mia media giornaliera è di 5/ 6 ore di studio matto e disperatissimo dal 2 gennaio sabati e domeniche incluse,e vi dico che non ne posso più non vedo l'ora di fare ste prove perché più studio più mi dimentico le cose(i miei indici hanno iniziato a pagarne le conseguenze :-()

Desertrose80

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da debora67 Mer Gen 30, 2013 7:31 pm

sì certo!! ma chiedevo materiali, files, documenti su questi due argomenti.. il manuale Edises non ne parla.. grazie in anticipo

debora67

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da alida79 Mer Gen 30, 2013 7:56 pm

ablasor72 ha scritto:
Dani83 ha scritto:ragazzi...sono arrivata al punto che...non ce la faccio piu'...concorro per infa e primaria..troppe nozioni da memorizzare in poco,pochissimo tempo...condividete?COME SIETE MESSI..io ricordo poco di tutte le cose fatte...e'normale???

è normalissimo!!!
...soprattutto se si lavora nella scuola con tutte le lezioni da preparare, le verifiche da correggere, gli studenti più deboli da aiutare con progettazione individualizzata, organizzazione di lavori in gruppo o in laboratorio, contatti con le famiglie.....
quanto tempo può rimanere in una giornata scandita come detto (senza considerare la gestione casa/famiglia) per assimilare tutte le nozioni??
non ti dico se poi hai un neonato in casa!!!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Gita a Firenze

Messaggio Da oretaxa Mer Gen 30, 2013 11:10 pm

Io mi farò un bel giro turistico a Firenze (sito in Repubblica delle Banane), il concorso è la scusa per andarci...
O almeno mi premio per il 42 preso al test preliminare.

A parte la sottile ironia, ora la situazione sta diventando surreale con i "riammessi": siamo veramente un paese ("p" minuscola) di pagliacci! E non parliamo dello studio con lo scrutinio alle porte: è già la terza volta che m'incontro con la collega e tempo di studiare non ce n'è, come gran parte di gennaio tra l'altro... Ieri viaggio d'istruzione. Le due settimane precedenti, oltre alla programmazione, c'era l'interclasse... Correggi i compiti.. Domani verifica... Può bastare? Mettiamo un altro carico: ho un amico laureato, SSIS in latino e greco, molto bravo, e anche lui è sulla stessa barca.

E non voglio scoraggiare nessuno, sia chiaro: mostro la realtà, almeno la mia...
Quindi non prendetevela se la prova va male, non è colpa nostra. Ricordatevi che la nostra vita va avanti comunque, e per nessun motivo dobbiamo farci sopraffare dallo sconforto. Non vorrete per caso permettere a quella gentaccia che c'è in parlamento di farvi questo?!

Pensiamo e ripensiamo bene a chi dare il voto a fine febbraio. Io voto e annullo.
Che paura si prenderebbero con un 60% di schede nulle...

"Quando una casa è marcia fino alle fondamenta, non vai a parlare con i pilastri per dirgli che non più sono adeguati: li demolisci" (Il saggio Dien)


Davide


oretaxa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 30, 2013 11:59 pm

oretaxa ha scritto:Io mi farò un bel giro turistico a Firenze (sito in Repubblica delle Banane), il concorso è la scusa per andarci...
O almeno mi premio per il 42 preso al test preliminare.

A parte la sottile ironia, ora la situazione sta diventando surreale con i "riammessi": siamo veramente un paese ("p" minuscola) di pagliacci! E non parliamo dello studio con lo scrutinio alle porte: è già la terza volta che m'incontro con la collega e tempo di studiare non ce n'è, come gran parte di gennaio tra l'altro... Ieri viaggio d'istruzione. Le due settimane precedenti, oltre alla programmazione, c'era l'interclasse... Correggi i compiti.. Domani verifica... Può bastare? Mettiamo un altro carico: ho un amico laureato, SSIS in latino e greco, molto bravo, e anche lui è sulla stessa barca.

E non voglio scoraggiare nessuno, sia chiaro: mostro la realtà, almeno la mia...
Quindi non prendetevela se la prova va male, non è colpa nostra. Ricordatevi che la nostra vita va avanti comunque, e per nessun motivo dobbiamo farci sopraffare dallo sconforto. Non vorrete per caso permettere a quella gentaccia che c'è in parlamento di farvi questo?!

Pensiamo e ripensiamo bene a chi dare il voto a fine febbraio. Io voto e annullo.
Che paura si prenderebbero con un 60% di schede nulle...

"Quando una casa è marcia fino alle fondamenta, non vai a parlare con i pilastri per dirgli che non più sono adeguati: li demolisci" (Il saggio Dien)


Davide


Non ce la posso fare a pensare anche a chi dare il voto a fine febbraio!!! Adesso proprio no!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da AntoD. Gio Gen 31, 2013 12:02 am

P.S. Io penso che questa storia del ricorso sia proprio architettata ad arte per fare una barca di soldi.. Proviamo a moltiplicare €.150 per migliaia di persone... E che vogliamo farci.. Io mi chiedo: ma perchè Profumo non ha stabilito il 30 dall'inizio visto che PER LEGGE ai concorsi pubblici si passa col 6? A questa domanda non ho risposte... Dopo averne lette viste e sentite tante, non mi abituo ancora alla mentalità di questo mio bel Paese.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da lola2011 Gio Gen 31, 2013 7:23 am

AntoD. ha scritto:P.S. Io penso che questa storia del ricorso sia proprio architettata ad arte per fare una barca di soldi.. Proviamo a moltiplicare €.150 per migliaia di persone... E che vogliamo farci.. Io mi chiedo: ma perchè Profumo non ha stabilito il 30 dall'inizio visto che PER LEGGE ai concorsi pubblici si passa col 6? A questa domanda non ho risposte... Dopo averne lette viste e sentite tante, non mi abituo ancora alla mentalità di questo mio bel Paese.
I concorsi pubblici si superano con 7/10 sulla base di un decreto di cui ora non ricordo numero e data.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da chyary Gio Gen 31, 2013 8:22 am

Se può consolarvi, io devo finire di vedere tutto il programma!!!

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da AntoD. Gio Gen 31, 2013 11:06 am

lola2011 ha scritto:
AntoD. ha scritto:P.S. Io penso che questa storia del ricorso sia proprio architettata ad arte per fare una barca di soldi.. Proviamo a moltiplicare €.150 per migliaia di persone... E che vogliamo farci.. Io mi chiedo: ma perchè Profumo non ha stabilito il 30 dall'inizio visto che PER LEGGE ai concorsi pubblici si passa col 6? A questa domanda non ho risposte... Dopo averne lette viste e sentite tante, non mi abituo ancora alla mentalità di questo mio bel Paese.
I concorsi pubblici si superano con 7/10 sulla base di un decreto di cui ora non ricordo numero e data.

E allora il TAR perchè ha preso questa decisione? Mah.. Comunque ho letto che la decisione definitiva in merito ai riammessi verrà presa solo dopo lo scritto..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da lola2011 Gio Gen 31, 2013 11:10 am

Queste cose accadono perché siamo in Italia e ognuno vuole arrogarsi il diritto di ottenre le cose in ogni modo, figuriamoci poi se qualcuno ci può guadagnare (Anief)...
Se controllassero i titoli e non ammettessero chi non ha i requisiti saremmo molti di meno a fare lo scritto evitando così tempi lunghi per le correzioni, illusioni da parte di chi pretende di andare avanti, e amarezza da parte degli altri. Il bando è chiaro, allora che senso ha andare avanti se non si hanno i requisiti?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da tristezza Gio Gen 31, 2013 11:42 am

Io sono un autentico "genio" del male (da qui il mio nick): ora che ho terminato con grande fatica il manuale (tremendo e iperpoliticizzato - per chi come me ha genitori sindacalisti, ti fa sentire figlia dei peggiori delinquenti, lavativi, inconcludenti della storia) e con refusi in italiano da far vergogna, considerato per cosa è stato preparato, mi rendo conto che mi ero iscritta per la primaria e il mio testo è quello per la secondaria di primo e secondo grado -.-
Non mi aspettavo di passare la preselezione e nella fretta ho ordinato quello che mi pareva più completo e invece...
Credo che la normativa di diritto amministrativo per le PA sia uguale per tutti (il Decreto Bassanini lo avevo già studiato per un altro Concorso - su un testo di legge pura e non di pubblicità pre-elettorale come questo - in altro settore, per fare solo un esempio), ma mi sono sbobbata pagine e pagine di valutazioni e esami di stato assolutamente inutili, meno male che gli autori devono essere dei simpatizzanti della teoria della ridondanza, per cui le leggi per tutta la scuola le ripropongono alla noia.
Peraltro mi ero iscritta anche per Arte Immagine, chissà che tutto questa inutilità mi serva lì, sempre che io sia stata ammessa ad entrambe le sezioni.
Insomma, se qualcuno si vuole impiccare con me, lo aspetto con ansia. ^___^

Ecco come sono messa, ma cerco di prenderla con filosofia. ^^

tristezza

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da alida79 Gio Gen 31, 2013 11:48 am

scusa ma non facevi prima a cambiare manuale?

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da tristezza Gio Gen 31, 2013 12:12 pm

Già, ma io me ne sono accorta oggi, adesso, che ho finito il manuale della secondaria, che nell'elenco della casa editrice era previsto anche un testo singolo per le primarie.
Come dicevo, io ho preso questo, pensando fosse il più esaustivo.

tristezza

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da alida79 Gio Gen 31, 2013 12:15 pm

ma non credo che in esso sia contenuta tutta la parte specifica per la primaria (es. le indicazioni nazionali) o sbaglio? comunque, non scoraggiarti, tanto essersi preparati sul manuale giusto non cambia molto le cose...purtroppo

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da alida79 Gio Gen 31, 2013 12:20 pm

su questo sito puoi trovare i riassunti del manuale infanzia-primaria edises; magari puoi approfondire gli argomenti che non hai fatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da tristezza Gio Gen 31, 2013 12:22 pm

C'è la storia della legislazione inerente la scuola in toto dalla Costituzione alla Gelmini, da Delors alle indicazioni comunitarie, dall'infanzia all'Università; le leggi sulla PA sono le stesse, credo che manchino, come invece io trovo nel mio per le secondarie, le specifiche per ciò che concerne le materie. Vi sono indicazioni generiche ma non puntuali e specifiche come, ad esempio, per gli Istituti Professionali.


P.S. (stavamo postando insieme^^): uh grazie mille Alida, sei un vero mito!

tristezza

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da francescapresi Gio Gen 31, 2013 12:39 pm

scusa mi hai fatto tornare alla mente un episodio accaduto in primo superiore. Istituto magistrale frequentato da tutte donne, gli unici uomini erano seminaristi francescani, poi c'era un ragazzino piccolo piccolo non seminarista e questo ci stupì molto in quanto di sesso maschile ma non seminarista, mancava il suo nome ( e quello di altri) durante l'appello e l'insegnante lo aggiunse a mano...al terzo giorno si accorse di aver sbagliato scuola. Sembra una barzelletta ma è così doveva andare ad una specie di corso sperimentale del ragioneria, l'ingresso del magistrale e del ragioneria era comune e i corridoi intercomunicanti (struttura enorme ex tribunale)...ragazzi è successo davvero ma dico non ti chiedi come mai tutte donne? come mai il latino?

francescapresi

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da vavà Gio Gen 31, 2013 12:43 pm

tristezza ha scritto:Io sono un autentico "genio" del male (da qui il mio nick): ora che ho terminato con grande fatica il manuale (tremendo e iperpoliticizzato - per chi come me ha genitori sindacalisti, ti fa sentire figlia dei peggiori delinquenti, lavativi, inconcludenti della storia) e con refusi in italiano da far vergogna,

edises?

vavà

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia e primaria...come siete messi??:-( Empty Re: infanzia e primaria...come siete messi??:-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.