Domanda commissario esterni: qualche curiosità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda commissario esterni: qualche curiosità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda commissario esterni: qualche curiosità

+6
giulia boffa
pepe
tajmahal
Sfigataalcubo
Dec
Tabeta
10 partecipanti

Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Tabeta Mar Gen 29, 2013 4:23 pm

Ciao. Sono stata sempre commissario interno e per la prima volta, quest'anno, la mia materia sarà esterna. Mentre mi accingo a fare domanda obbligatoria per fare il commissario esterno, mi sorgono alcune curiosità. Potete aiutarmi a soddesfarle?
1) sono obbligati a fare domanda tutti i docenti non impeganti in commissione d'esami come commissari esterni o solo quelli che insgnano nelle classi quinte?
2) io insegno inglese in un istituto tecnico. è vero che indico un comune diverso dal mio dove desidero essere utilizzata?
3) può essere anche un comune di altra regione?
4) verrò utilizzata in un istituto tecnico o potrebbe capitarmi anche un liceo (dove si fa letteratura?)
5) ovviamente devo indicare un comune dove sono presenti scuole superiori, giusto?
6) le mie colleghe fanno tutte domanda in cumuni piccoli dove c'è solo una scuola, nella speranza di non essere selezionate. ma se nessuno fa domanda in un comune particolare, come coprono quel posto?

GRAZIE!

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 4:29 pm

1) Tutti quelli che hanno un contratto al 30/6 o oltre.
2) Non puoi indicare il comune o il distretto della scuola di servizio.
3) Credo di no. Mi sembra che se ne sia discusso molto l'anno scorso.
4) Anche in un liceo, dove si fa letteratura.
5) Sì, altrimenti non ha senso.
6) Non ti preoccupare. C'è anche chi vuole fare gli esami e indica tutta la provincia. Credo che possano chiamare anche al di là delle preferenze indicate, in caso ci sia necessità, ma per la tua materia non credo che ci siano questi problemi (forse per cdc con pochi insegnanti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Tabeta Mar Gen 29, 2013 4:33 pm

Grazie!

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Tabeta Mar Gen 29, 2013 4:33 pm

Altra (ultima, credo) curiosità. Se ci sono più domande dei posti, come vengono selezionati i docenti?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 4:36 pm

Ci sono dei criteri (numero di anni di servizio, il fatto di avere una quinta...), ma personalmente non li ho mai visti rispettati. Piuttosto chiamano chi è più vicino per risparmiare sulla trasferta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Tabeta Mar Gen 29, 2013 4:42 pm

Grazie di nuovo!

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Sfigataalcubo Sab Feb 02, 2013 8:36 am

x lalla
in quale istituto la classe di concorso a019 e' materia esterna?grazie

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da tajmahal Lun Feb 17, 2014 10:39 am

quali sono i requisiti per fare il commissario esterno nella scuola secondaria di primo grado?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da pepe Lun Feb 17, 2014 3:31 pm

La scuola secondaria di I grado (scuola media) non ha commissari esterni agli esami finali, se non il presidente della commissione che è un dirigente.

Ho una curiosità anch'io: sono al primo anno di ruolo sulla 50 con part-time, ma ho anche l'abilitazione sulla 51, possono anche chiamarmi sulla 51 o solo sulla 50?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 17, 2014 3:37 pm

sulla cdc di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da pepe Lun Feb 17, 2014 9:19 pm

grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da neoscuola Mar Feb 18, 2014 8:03 am

Buongiorno,
io quest'anno son in assegnazione provvisoria interprovinciale e nel contempo sto svolgendo l'anno di prova.
La domanda come commissario esterno vale per la provincia di titolarità o per quella di assegn.provvisoria?
Grazie!

neoscuola

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da AMINA Lun Feb 24, 2014 12:52 pm

Una domanda: se presento la domanda come commissario esterno in un comune (uno solo),
posso essere chiamata anche in comuni dove ci sono sedi staccate delle scuole del comune da me indicato?
Grazie grazie

AMINA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 24, 2014 3:33 pm

gli esami di stato si fanno di solito nella sede centrale

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da AMINA Lun Feb 24, 2014 3:47 pm

E nel caso di sezioni associate?

AMINA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 24, 2014 3:55 pm

per quella che è la mia esperienza nella mia provincia gli esami si fanno solo nella sede centrale, quindi le quinte delle sezioni associate si spostano in centrale

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da tanganika Mar Feb 25, 2014 2:00 pm

Invece nella mia provincie (napoli) è il contrario; tu in quale prov. sei?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 25, 2014 3:14 pm

Disillusa ha scritto:per quella che è la mia esperienza nella mia provincia gli esami si fanno solo nella sede centrale, quindi le quinte delle sezioni associate si spostano in centrale

Mai vista una cosa del genere. Sei sicura che non si tratti di una bizzarria di qualche istituto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 25, 2014 6:13 pm

nella mia provincia fanno così. Di solito chiudono le succursali e spostano tutto il personale nella sede centrale

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 25, 2014 7:41 pm

Disillusa ha scritto:nella mia provincia fanno così. Di solito chiudono le succursali e spostano tutto il personale nella sede centrale
Assurdo. Ci sono istituti che hanno succursali a grandi distanze. La mia è una sede staccata a 70 km dalla centrale, solo per raggiungerla (obbligatoriamente con due mezzi pubblici) ci vogliono almeno due ore senza considerare eventuali tempi morti. Alcuni studenti sarebbero addirittura impossibilitati a viaggiare per sostenere l'esame e dovrebbero cercarsi un alloggio! Credo che un contesto del genere sia ai limiti della legalità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 26, 2014 7:59 am

che dirti, nella mia provincia funziona così, però le sedi distaccate solo al massimo nel comune vicino. Gli spostamenti sono frequenti, anche nel caso di assemblee d'istituto o eventi particolari.
Ritornando alla domanda iniziale, la prova del nove può essere il modello stesso che abbiamo completato: se presenta il comune in cui si trova la sede distaccata (ammesso che non ci siano altre scuole superiori), significa che gli esami li fanno anche lì

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterni: qualche curiosità Empty Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.