novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



novità per pagamento supplenze brevi?

+55
lola
susa2012
lunacat78
DAIMON
Angelo Maria Amato
rose83
alexy80
griet
luceblu82
fede.m
exfusetto
antonietta.vona1
claeiou
rebeccaesposito78
Scioppy
antopon
miocuore
ChiaraKia
maestrinapiccina
silviaboh
Ketty81
saruccia
Jankele
apollonius
moma80
Rosalia82
masimba
giulia boffa
lovy
ALE 78
miria
laclefdesonges
Dec
Atene
Sibillasara
claudiac
forseungiorno
niri
Biiiii
Antonio Manca
schippy
fabrizio80
oiram
fradacla
federichina
carmen65
fusetto
jamila82
tittybariw
gigi90
irina18
sandgirl
valeriagemini
simone.zedda
MAESTRA83
59 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Gen 29, 2013 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

ieri il ministero h amandato una nota per chiarire come pagare noi supplenze brevi
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/17164186/NoiPA-017-2013.doc?version=1.0&t=1359489500029
saremo vicini forse?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da jamila82 Mar Feb 26, 2013 7:29 pm

fradacla ha scritto:
jamila82 ha scritto:
alexy80 ha scritto:sono riuscita ad aprire il cedolino e mi dice che si tratta dello stipendio di dicembre...........ma è così?

"CONTRATTI PAGATI NEL PRESENTE CEDOLINO
Contratto xxxx del 19/11/2012
relativo al periodo 01/12/2012 - 23/12/2012"

Davvero??? A me c'è scritto Rata Febbraio e poi alla fine contratti pagati dal 7/01 al 31/01, quindi è riferito a gennaio nonostante ci sia scritto rata febbraio!

E' la terza volta :-)) oggi che scrivo questa cosa: c'è scritto rata di febbraio perché febbraio è il mese di emissione.
C'è scritto per tutti, anche per quelli che a febbraio magari ricevono lo stipendio per un contratto di ottobre.
Non a caso sul cedolino scrivono a quale periodo si riferisce.

Si capisco, ma con tutti questi mesi che ci devono pagare alla fine ci hanno mandato proprio in confusione per cui dobbiamo capire un attimo!!Grazie cmq

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da exfusetto Mer Feb 27, 2013 8:55 am

finalmente su noipa si è aperto il cedolino, erano alcuni gg di dicembre....ma la stessa scuola non mi ha ancora pagato novembre...è normale?

exfusetto

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da claeiou Mer Feb 27, 2013 9:16 am

fradacla ha scritto:
claeiou ha scritto:[
scusate, non mi torna una cosa però...
anch'io ho la stessa dicitura stipendio Rata Speciale Mese Di Febbraio 13 Bonifico N. --Disposto Da: C.E.S.S.I.I. Latina etc...
io ho lavorato sia a dicembre che a gennaio con la stessa scuola e solo con quella, in due momenti separati.
la cifra che mi è arrivata, 79,29€, secondo i miei calcoli non corrisponde nè a 5 (dic) ne a 10 (gen) ore...
se fosse il congualglio potrebbe riferirsi a gennaio con quelche trattenuta? oppure a dicembre con -un po' troppo- accredito?
Se le 10 ore di gennaio sono in due giorni (lo stipendio si calcola a giorni) e sei nell'infanzia/primaria, circa 80 euro per due giorni sono abbastanza vicini al reale.
L'imponibile per un giorno, tolti i contributi, è 47,48 euro; toglici l'Irpef e arrivi a poco più di 40. Basta che abbiano applicato un'aliquota fiscale leggermente più alta e ci sei.
Per un solo giorno di dicembre, è fuori discussione che ti diano 80 euro.

infatti... non avrebbe avuto senso...
grazie!

claeiou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 43
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Atene Mer Feb 27, 2013 10:00 am

Stamattina la segretaria della scuola mi ha annunciato che "siamo prossimi ai pagamenti, la procedura si sta sbloccando"! Sarebbe anche ora dato che i pagamenti sono fermi al mese di ottobre...
Novembre, dicembre, gennaio, ormai febbraio e pure un pezzetto di tredicesima... se arrivano tutti insieme sarà un'emozione per il c/c!! Non so se si riprenderà!! :-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Ketty81 Mer Feb 27, 2013 12:10 pm

Ragazzi scusate se sono ripetitiva ma vorrei esporvi il mio problema. Io sono su supplenza breve su maternità dall'8 gennaio, ho chiamato il numero verde di noipa e a loro non risulta alcun contratto, mentre alla ragioneria territoriale lo vedono e hanno anche i prestati servizi. In segreteria mi hanno detto che loro hanno comunicato tutto ma del pagamento neanche l'ombra. Cosa può essere andato storto? Cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?

Ketty81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 27, 2013 2:49 pm

con un cedolino a me hanno pagato dicembre e gennaio +tredicesima
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da simone.zedda Mer Feb 27, 2013 3:00 pm

Ketty81 ha scritto:Ragazzi scusate se sono ripetitiva ma vorrei esporvi il mio problema. Io sono su supplenza breve su maternità dall'8 gennaio, ho chiamato il numero verde di noipa e a loro non risulta alcun contratto, mentre alla ragioneria territoriale lo vedono e hanno anche i prestati servizi. In segreteria mi hanno detto che loro hanno comunicato tutto ma del pagamento neanche l'ombra. Cosa può essere andato storto? Cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?


Ciao deve essere uno dei casi simili al mio... su istanze online ti compare la dicitura non soggetto a trattazione spt?
se è cosi è direttamente la ragioneria territoriale di stato rts della tua provincia che paga e la scuola gli deve inviare il cartaceo però, io ho una supplenza iniziata il 15 gennaio e la scuola ha spedito il cartaceo solo il 19 febbraio, dato che oggi scadono le comunicazioni dei prestati servizi per il cedolino di marzo e il mio contratto non è stato ancora lavorato la gentile operitrice mi ha detto che se ne parlera per il cedolino di aprile ed era pure seccata quindi mi devono pagare gennaio e febbraio ad ora ma non mi pagheranno manco marzo forse vedro qls ad aprile

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 27, 2013 3:06 pm

colleghi,secondo voi, 433 euro è uno stipendio giusto x 2 mensilità più tredicesima , su 3 ore??
grazie ma credevo che al giorno su 3 ore venisse circa 60 euro
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da simone.zedda Mer Feb 27, 2013 3:11 pm

tittybariw ha scritto:colleghi,secondo voi, 433 euro è uno stipendio giusto x 2 mensilità più tredicesima , su 3 ore??
grazie ma credevo che al giorno su 3 ore venisse circa 60 euro

Dipende se è un contratto fino al 30 giugno o no! cosi ad occhio mi sembra un po poco... hai lavorato tutto dicembre e tutto gennaio? sei sicuro non sia solo lo stipendio di gennaio? controlla in fondo al cedolino il periodo di competenza

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da rose83 Mer Feb 27, 2013 3:41 pm

Ciao. Ho iniziato la supplenza in ottobre e poi, con le varie proroghe, il contratto ora è fino al 29 aprile. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito. Sono andata su istanze on line e leggo le seguenti diciture:
data inserimento contratto 8/01/2013
non soggetto a trattazione RTS
non soggetto a trattazione SPT
mancanza modalità di pagamento.

mi devo preoccupare?

rose83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 4:07 pm

rose83 ha scritto:Ciao. Ho iniziato la supplenza in ottobre e poi, con le varie proroghe, il contratto ora è fino al 29 aprile. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito. Sono andata su istanze on line e leggo le seguenti diciture:
data inserimento contratto 8/01/2013
non soggetto a trattazione RTS
non soggetto a trattazione SPT
mancanza modalità di pagamento.

mi devo preoccupare?

hai detto a scuola come pagarti? se con conto corrente o altro?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da rose83 Mer Feb 27, 2013 4:08 pm

Sì anche perchè la scuola mi ha pagato fino a dicembre.

rose83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Feb 27, 2013 4:10 pm

io pensavo di aver trovato la panacea scrivendo al Tesoro (mi hanno pure risposto), invece ancora nulla - da ottobre, mai visto un euro. Ora ci pensa l'avvocato e tanti saluti, non posso impazzire dietro ai rinvii di responsabilità che si fanno segreteria e ragioneria !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 4:11 pm

rose83 ha scritto:Sì anche perchè la scuola mi ha pagato fino a dicembre.

fatto sta che il tesoro non sa come pagarti

chiama la ragioneria provinciale

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/ scegli a destra la provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da rose83 Mer Feb 27, 2013 4:14 pm

Ora provo subito. Grazie.

rose83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Feb 27, 2013 4:27 pm

se la Ragionerie rispondono : a Roma è praticamente un miracolo, a me non hanno mai risposto e nemmeno alla segretaria della mia scuola !... Inoltre, ma come è possibile che diano privatamente a me un'indicazione concernente un numero di fax, che poi la scuola afferma di non poter seguire, nonostante io abbia girato loro la mail e loro abbiano verificato l'esistenza effettiva del mittente Altavilla ?
Qualcuno è nel torto marcio, qui !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Ketty81 Mer Feb 27, 2013 4:52 pm



Ciao deve essere uno dei casi simili al mio... su istanze online ti compare la dicitura non soggetto a trattazione spt?
se è cosi è direttamente la ragioneria territoriale di stato rts della tua provincia che paga e la scuola gli deve inviare il cartaceo però, io ho una supplenza iniziata il 15 gennaio e la scuola ha spedito il cartaceo solo il 19 febbraio, dato che oggi scadono le comunicazioni dei prestati servizi per il cedolino di marzo e il mio contratto non è stato ancora lavorato la gentile operitrice mi ha detto che se ne parlera per il cedolino di aprile ed era pure seccata quindi mi devono pagare gennaio e febbraio ad ora ma non mi pagheranno manco marzo forse vedro qls ad aprile[/quote]


Ciao, si è proprio così, su IOL mi compare la dicitura non soggetto a trattazione spt. Ma quindi tu hai chiesto spiegazioni direttamente alla ragioneria? Cmq è vergognoso che ci abbiano messo più di un mese per spedire il contratto! Sono senza parole...

Ketty81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 27, 2013 5:49 pm

[quote="simone.zedda"][quote="tittybariw"]colleghi,secondo voi, 433 euro è uno stipendio giusto x 2 mensilità più tredicesima , su 3 ore??
grazie ma credevo che al giorno su 3 ore venisse circa 60 euro
[/quote]

Dipende se è un contratto fino al 30 giugno o no! cosi ad occhio mi sembra un po poco... hai lavorato tutto dicembre e tutto gennaio? sei sicuro non sia solo lo stipendio di gennaio? controlla in fondo al cedolino il periodo di competenza[/quote]



è fino al termine delle lezioni ,si riferisce a tutto dicembre e tutto gennaio
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Scioppy Mer Feb 27, 2013 6:12 pm

simone.zedda ha scritto:
Ketty81 ha scritto:Ragazzi scusate se sono ripetitiva ma vorrei esporvi il mio problema. Io sono su supplenza breve su maternità dall'8 gennaio, ho chiamato il numero verde di noipa e a loro non risulta alcun contratto, mentre alla ragioneria territoriale lo vedono e hanno anche i prestati servizi. In segreteria mi hanno detto che loro hanno comunicato tutto ma del pagamento neanche l'ombra. Cosa può essere andato storto? Cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?


Ciao deve essere uno dei casi simili al mio... su istanze online ti compare la dicitura non soggetto a trattazione spt?
se è cosi è direttamente la ragioneria territoriale di stato rts della tua provincia che paga e la scuola gli deve inviare il cartaceo però, io ho una supplenza iniziata il 15 gennaio e la scuola ha spedito il cartaceo solo il 19 febbraio, dato che oggi scadono le comunicazioni dei prestati servizi per il cedolino di marzo e il mio contratto non è stato ancora lavorato la gentile operitrice mi ha detto che se ne parlera per il cedolino di aprile ed era pure seccata quindi mi devono pagare gennaio e febbraio ad ora ma non mi pagheranno manco marzo forse vedro qls ad aprile

Ciao, scusa chi ti ha detto che devono inviare pure il cartaceo?? Anche a me compaiono queste diciture "Non soggetto a trattazione spt", "non soggetto a trattazione rts" ,"mancanza di modalità di pagamento" ma oggi in segreteria mi
hanno nuovamente assicurato che loro hanno inviato tutto e che non sanno perché ci sono queste diciture...erano pure seccati del fatto che io continuo a chiedere spiegazioni quando loro non sanno niente di niente: è un'indecenza l'ignoranza che c'è in merito e noi che non possiamo fare nulla e non sappiamo a chi rivolgerci......

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da jamila82 Mer Feb 27, 2013 7:10 pm

Oggi finalmente la segretaria ha detto che dicembre sono riusciti a mandarlo! Ora per febbraio dovrebbero mandare i dati a fine mese ,cioè domani, o entro i primi di marzo (così mi hanno detto), speriamo bene!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty pagamenti C.e.e.s.s.i.i

Messaggio Da Angelo Maria Amato Mer Feb 27, 2013 7:23 pm

Io sono un precario di terza fascia e lavoro con contratto a termine sulle 24 ore settimanali alle primarie,ma mi sembra che da quando lo stipendio non viene piu' effettuato dagli istituti ma dalla tesoreria dello stato il pagamento sia inferiore!! qualcuno sa dirmi se è una mia impressione o non sia veramente cosi'? quanto dovrebbe essere una giornata al netto??grazie a tutti!!

Angelo Maria Amato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 27, 2013 7:45 pm

tittybariw ha scritto:

è fino al termine delle lezioni ,si riferisce a tutto dicembre e tutto gennaio

Hai ricevuto solo l'accredito o hai visto anche il cedolino?
Se hai visto il cedolino, a pagina 3 ci sono scritti i periodi a cui si riferisce la retribuzione; a pag. 2 i dettagli della retribuzione.
Da quei dati si capisce se la retribuzione è corretta o no; il netto finale, come viene ripetuto, dipende dall'applicazione provvisoria di aliquote Irpef e detrazioni, quindi non si può indovinare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 27, 2013 8:03 pm

ho letto i periodi pagati dall'ulitma pag del cedolino--mesi pagati,gennaio e dicembre
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da DAIMON Mer Feb 27, 2013 9:31 pm

MAESTRA83 ha scritto:e quindi dicembre dovremmo averlo con l'emissione strardinaria dell'8 febbraio? ce la fanno in soli 4 gg?

domani è 28, ma a me dicembre non è ancora arrivato, né la tredicesima! che cosa devo fare?

DAIMON

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Atene Mer Feb 27, 2013 10:33 pm

tittybariw ha scritto:colleghi,secondo voi, 433 euro è uno stipendio giusto x 2 mensilità più tredicesima , su 3 ore??
grazie ma credevo che al giorno su 3 ore venisse circa 60 euro

3 ore su 18?

1300circa:18= 72 circa x 3 ore = 216 al mese. Mi pare che torni! Forse manca la tredicesima...


Ultima modifica di Atene il Mer Feb 27, 2013 10:35 pm - modificato 1 volta.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità per pagamento supplenze brevi? - Pagina 14 Empty Re: novità per pagamento supplenze brevi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.