calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

2 partecipanti

Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rep2008 Sab Feb 02, 2013 5:18 pm

ciao, sono una docente di III fascia, che dopo tante peripezie ho ottenuto con notevole ritardo un contratto di 6 ore che partirà giovedì prossimo ( 7/02/2013).
Sottolineo solo che finora ha lavorato al mio posto una collega con 10 punti meno di me...
Calcolando i giorni che maturerò fino al 30 giugno e sommandoli ai giorni lavorati l'anno scorso, raggiungo 360 giorni lavorati, basteranno per maturare le 52 settimane requisito della disoccupazione ordinaria? Dividendo 360 per 7 viene 51,4 e non vorrei che arrotondassero per difetto considerando solo 51 settimane lavorate! in verità sono 51 settimane complete più la mezza settimana, la prossima, che parte da giovedì!
aiutatemi, non vorrei doppio danno!!!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rep2008 Dom Feb 03, 2013 12:25 am

aggiungo: conta il fatto che ho solo 6 ore? può influire? ho letto qua e là che si guardano dei minimali lordi settimanali, ed ho paura che questo pregiudichi la mia situazione. Conta anche il fatto che l'anno scorso avevo 15 ore?
I contratti più dettagliatamente sono:
- 2011/2012 dal 28/11 al 30/06 per 15 ore
- 2012/2013 dal 7/02 al 30/06 per 6 ore

Vorrei anche chiedervi se è possibile che la scuola mi abbia mandato la pec giovedì 31/01 con scadenza venerdì 1/02 (giorno in cui ho accetato) per chiedermi di prendere poi servizio giovedì prossimo 7/02: senza considerare che siamo ben oltre la pubblicazione delle varie graduatorie def e relative note ministeriali, ma si può chiedermi di prendere servizio dopo una settimana? Non bisogna prendere servizio dopo 24ore? bisognava eventualmente anticipare di un giorno l'invio della pec visto che i giorni di servizio sono giovedì e venerdì, ma ora come si può porre rimedio? si può prendere servizio a prescindere dall'orario di lezione in un giorno diverso?

Grazie mille a chi vorrà cordialmente rispondermi!



rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2013 1:24 am

rep2008 ha scritto:ciao, sono una docente di III fascia, che dopo tante peripezie ho ottenuto con notevole ritardo un contratto di 6 ore che partirà giovedì prossimo ( 7/02/2013).
Sottolineo solo che finora ha lavorato al mio posto una collega con 10 punti meno di me...
Calcolando i giorni che maturerò fino al 30 giugno e sommandoli ai giorni lavorati l'anno scorso, raggiungo 360 giorni lavorati, basteranno per maturare le 52 settimane requisito della disoccupazione ordinaria? Dividendo 360 per 7 viene 51,4 e non vorrei che arrotondassero per difetto considerando solo 51 settimane lavorate! in verità sono 51 settimane complete più la mezza settimana, la prossima, che parte da giovedì!
aiutatemi, non vorrei doppio danno!!!
Di per sè le 52 settimane ci sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2013 1:28 am

rep2008 ha scritto:aggiungo: conta il fatto che ho solo 6 ore? può influire? Sì. ho letto qua e là che si guardano dei minimali lordi settimanali, ed ho paura che questo pregiudichi la mia situazione. Conta anche il fatto che l'anno scorso avevo 15 ore? 15 ore sono sufficienti a maturare la settimana intera.I contratti più dettagliatamente sono:
- 2011/2012 dal 28/11 al 30/06 per 15 ore
- 2012/2013 dal 7/02 al 30/06 per 6 ore
Per male che vada, puoi sempre chiedere la mini-aspi.
rep2008 ha scritto:
Vorrei anche chiedervi se è possibile che la scuola mi abbia mandato la pec giovedì 31/01 con scadenza venerdì 1/02 (giorno in cui ho accetato) per chiedermi di prendere poi servizio giovedì prossimo 7/02: senza considerare che siamo ben oltre la pubblicazione delle varie graduatorie def e relative note ministeriali, ma si può chiedermi di prendere servizio dopo una settimana? Non bisogna prendere servizio dopo 24ore? No, questo è il tempo che si può prendere il docente prima di prendere servizio. bisognava eventualmente anticipare di un giorno l'invio della pec visto che i giorni di servizio sono giovedì e venerdì, ma ora come si può porre rimedio? si può prendere servizio a prescindere dall'orario di lezione in un giorno diverso?
Sì, ma dubito che alla scuola convenga, a meno che non ci sia in calendario qualche riunione importante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rep2008 Dom Feb 03, 2013 11:07 am

grazie mille dec, non c'è nessuna riunione importante, anche se essendo io in compresenza potrei chiedere eventualmente di anticipare la compresenza in un giorno diverso della collega per la prima settimana...questo risolverebbe secondo te il problema delle 52 settimane, o il fatto di avere solo 6 ore rende comunque insufficiente il tutto? le altre settimane sarebbero valutate comunque come settimane intere pur con 6 ore? sai, non è facile che accettino di anticiparmi la presa di servizio, dovrei fare pressioni e deve valerne la pena...
Nell'eventualità funesta, per quanto riguarda la mini aspi, si richiede per il periodo non lavorato solo che entro marzo, vero? ma copre come l'ordinaria periodi anche di 8 mesi non lavorati? mi dai qualche delucidazione?

Grazie, siete sempre tanto gentili, pazienti e tanto tanto preparati ed informati!!! Un vero sollievo!!!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2013 11:43 am

Non credo che ti faranno anticipare la compresenza per pagarti più giorni. Non so farti il calcolo preciso, ma credo che le settimane con 6 ore valgano sempre meno di una settimana intera.
Per la mini-aspi, ti rimando a questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54496-domanda-urgente-su-mini-aspi

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rep2008 Dom Feb 03, 2013 2:40 pm

Grazie mille comunque, sei stato gentilissimo!

buon lavoro!!!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria Empty Re: calcolo 52 settimane per disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.