permessi diritto allo studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi diritto allo studio

2 partecipanti

Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty permessi diritto allo studio

Messaggio Da romina Mer Feb 06, 2013 6:39 pm

Salve,
per la prima volta ne ho fatto richiesta e molto probabilmente rientro tra i beneficiari. A scuola mi hanno fatto firmare per presa visione la grad. provv. e hanno specificato che i permessi valgono solo per seguire le lezioni.
Allora perchè posso usufruire di tali permessi per un corso online???

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da romina Mer Feb 06, 2013 8:23 pm

giulia o lalla rispondete per favore...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty PER LALLA O GIULIA. HELP!

Messaggio Da romina Mer Feb 06, 2013 9:10 pm

Rispondete per favore...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Malacoda Gio Feb 07, 2013 2:09 pm

Come ho scritto in altri post.... ho presentato domanda al dirigente scolastico (che probabilmente chiederà lumi all'USR), per usufruire di queste ore...

sto aspettando una risposta...

il mio personale parere è come deve essere interpretata la parola "lezioni" (sto parlando della parte "online" ovviamente) nella circolare 12/11...
1) alle ore X.XX inizia una lezione online con un prof in diretta?
2) mi collego all'università telematica per usufruire dei materiali e svolgere i test?
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 4:49 pm

Io so che dipende dai diversi contratti regionali , cercalo. Io qualche anno fa nel Lazio ne usufruii per online, portavo solo autocertificazione, ma non so se è cambiato qualcosa adesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da romina Sab Feb 09, 2013 9:25 am

si, l'ho letto... è la Dirigente che è agguerrita...

quindi sicuramente cercherà di ostacolare questi permessi...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 2:01 pm

Prova a chiedere all'università se hanno modo di rilasciarti dei certificati di frequenza. Quello che devi vedere bene anche sul tuo contratto regionale è se sono concessi solo per frequenza o anche per studio, cioè per la preparazione di esami annessi e connessi. Per esempio per il Lazio c'era. Pare che a livello nazionale fossero uscite delle indicazioni per eliminare preparazione agli esami, ma non tutti gli usp l'avrebbero recepite, quindi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Malacoda Sab Feb 09, 2013 2:19 pm

allora questa mattina sono passato in segreteria... la risposta è stata "no" perchè in sostanza dovrei presentare un foglio con le date delle "lezioni"...e ovviamente l'università telematica è accessibile 24/7 e potrei studiare anche di notte.

Ma non demordo.... intanto gli ho chiesto di mettere per iscritto il motivo del "no".. e vediamo che scriveranno...

inoltre la circolare 12/11 dice

I medesimi permessi potranno essere fruiti anche nel caso in
cui le lezioni, le attività didattiche e/o di laboratorio siano erogate con il sistema della formazione a distanza sempre che, ferma restando la presentazione della documentazione relativa all’iscrizione ed agli esami sostenuti, la piattaforma comunicata dall’ente formativo preveda tali attività in orario di servizio e i dipendenti iscritti alle attività formative on line siano in grado di certificare l’avvenuto collegamento alla piattaforma durante l’orario di lavoro.


dovrebbe esserci scritto "...tali attività, esclusivamente, in orario di lavoro..." o no?

inoltre scrivo all'USP e chiedo il motivo per cui mi sono state date delle ore che non posso usare... discriminando di fatto quelli iscritti ad una seconda laurea e che non ne hanno beneficiato perchè le ho "prese" io.


Ultima modifica di Malacoda il Sab Feb 09, 2013 2:25 pm - modificato 1 volta.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Malacoda Sab Feb 09, 2013 2:22 pm

parvati ha scritto:Prova a chiedere all'università se hanno modo di rilasciarti dei certificati di frequenza. Quello che devi vedere bene anche sul tuo contratto regionale è se sono concessi solo per frequenza o anche per studio, cioè per la preparazione di esami annessi e connessi. Per esempio per il Lazio c'era. Pare che a livello nazionale fossero uscite delle indicazioni per eliminare preparazione agli esami, ma non tutti gli usp l'avrebbero recepite, quindi...

l'università è telematica... ti colleghi e stampi il tuo "status" che dice i giorni e per quanto tempo uno è collegato.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 6:32 pm

Malacoda ha scritto:
parvati ha scritto:Prova a chiedere all'università se hanno modo di rilasciarti dei certificati di frequenza. Quello che devi vedere bene anche sul tuo contratto regionale è se sono concessi solo per frequenza o anche per studio, cioè per la preparazione di esami annessi e connessi. Per esempio per il Lazio c'era. Pare che a livello nazionale fossero uscite delle indicazioni per eliminare preparazione agli esami, ma non tutti gli usp l'avrebbero recepite, quindi...

l'università è telematica... ti colleghi e stampi il tuo "status" che dice i giorni e per quanto tempo uno è collegato.
Ho frequentato 2 diverse università telematiche - mai saputo che si potesse fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permessi diritto allo studio Empty Re: permessi diritto allo studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.