POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

4 partecipanti

Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 08, 2013 12:30 pm

Ciao Ragazzi,

ricapitolo la mia situazione, sono stato individuato in data 17/12/2012 come destinatario di una supplenza fino al 30/06 2013, ho preso regolare servizio a Gennaio per via delle vacanze di Natale, dopo un paio di giorni la segretaria in seguito a problemi di inserimento del contratto a SIDI ha modificato la chiusura del contratto con fine al termine delle lezioni e cioè fino all'8 Giugno. Questo d'accordo con la DPT che sostiene che qualsiasi posto liberatosi dopo il 31 Dicembre è da considerare supplenza breve e con chiusura contratto al termine delle lezioni.

Il collega che mi precedeva aveva un contratto fino al 30 Giugno ed il 21 Dicembre ha rinunciato al posto lasciandolo libero per cui sono stato contattato io.

Da questo forum anche per altri post che ho scritto dalle vostre risposte mi pare capire che siccome il posto era disponibile prima del 31/12 il contratto deve essere stipulato fino al 30 Giugno...

Ho mandato una mail alla segreteria e fatto presente la cosa telefonicamente oggi, la segretaria ribadisce che aveva gia sentito DPT e gli avevano gia detto che assolutamente a sidi caricare un contratto dopo 31 dicembre fino al 30 giugno era impossibile, ora mi ha detto che cercherà di informarsi meglio, anche se è sicura del suo e cioè che il collega avente diritto fino al 30 giugno avendo rinunciato il 22 era impossibile fare le convocazioni etc etc...

A questo punto mi dico cosa posso fare? :-( mi sembra un po complicata la situazione

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 08, 2013 3:17 pm

Qualcuno mi puo rispondere? Dec Fradca

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Dec Ven Feb 08, 2013 8:57 pm

simone.zedda ha scritto:Questo d'accordo con la DPT che sostiene che qualsiasi posto liberatosi dopo il 31 Dicembre è da considerare supplenza breve e con chiusura contratto al termine delle lezioni.

Il collega che mi precedeva aveva un contratto fino al 30 Giugno ed il 21 Dicembre ha rinunciato al posto lasciandolo libero per cui sono stato contattato io.
Il posto è disponibile dal 21 dicembre, quindi prima del 31 dicembre, come giustamente detto dalla DPT. Non posso che confermarti che il contratto deve essere al 30/6. E' evidente dalla contraddizione tra le tue due frasi che ho evidenziato che la segretaria si sbaglia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Sab Feb 09, 2013 4:09 pm

Si ma se insiste per le sue che non riesce a caricare cosa faccio in estemis devo andare al sindacato? boh quella sostiene che ha scaricate note di miur che danno ragione a lei nn so

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 09, 2013 4:15 pm

fattele mostrare, in genere già questo basta a scoraggiare e poi vai da un sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da juy79 Sab Feb 09, 2013 4:20 pm

Io avevo un contratto su ad fino al 30 giugno; il 20 gennaio la segreteria trova l'avente diritto e le fa un contratto fino all'8 giugno, sostenendo che la supplenza data dopo il 31 dicembre diventa suppl breve, e non ha voluto sapere ragioni. Dopo 2 giorni comincio una supplenza che era su ad fino al 30 giugno, ed a me viene fatto un contratto fino al 30 giugno, regolarmente inserito e visibile su istanze online.
Questo mi ha fatto capire che le cose non sono chiare e tutte sono possibili, ognuno fa a modo suo, ed io ho avuto un gran colpo di fortuna.

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Sab Feb 09, 2013 7:19 pm

Guarda allucinante, forse ho pure capito il motivo ora dopo la telefonata al noiPa per capire qualcosa sullo stipendio...

secondo me potrebbe essere capitato questo;

avevo un contratto fino all'avente diritto come ITP che si è chiuso il 16 gennaio in seguito all'individuazione dell'avente diritto

il 18 ho preso servizio in un'altra scuola per un'altra classe di concorso

anche se la chiusura del primo contratto è stata il 16 gennaio la scuola lo ha comunicato ufficialmente i primi di febbraio

Quando la seconda scuola ha inserito a sidi il primo contratto risultava ancora attivo e siccome mi pare di aver capito leggendo sul web che non possono essere trattatati in modo automatico 2 contratti presso istituti di diverso ordine (medie o superiori) e di diverse classi di concorso, il sitema ha rigettato il secondo , e loro brillantemente hanno pensato di trattarlo come supplenza breve con chiusura termine lezioni senza manco pensare a questa cosa...

DEc o Giulia può essere?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 7:37 pm

simone.zedda ha scritto:Guarda allucinante, forse ho pure capito il motivo ora dopo la telefonata al noiPa per capire qualcosa sullo stipendio...

secondo me potrebbe essere capitato questo;

avevo un contratto fino all'avente diritto come ITP che si è chiuso il 16 gennaio in seguito all'individuazione dell'avente diritto

il 18 ho preso servizio in un'altra scuola per un'altra classe di concorso

anche se la chiusura del primo contratto è stata il 16 gennaio la scuola lo ha comunicato ufficialmente i primi di febbraio

Quando la seconda scuola ha inserito a sidi il primo contratto risultava ancora attivo e siccome mi pare di aver capito leggendo sul web che non possono essere trattatati in modo automatico 2 contratti presso istituti di diverso ordine (medie o superiori) e di diverse classi di concorso, il sitema ha rigettato il secondo , e loro brillantemente hanno pensato di trattarlo come supplenza breve con chiusura termine lezioni senza manco pensare a questa cosa...

DEc o Giulia può essere?

Ciao, ti confermo che è vero, perché è accaduto anche a me per ben 2 volte: se si prende servizio su un ordine di scuola (nel mio caso 043 medie) e poi su scuola di altro ordine (050 superiori) il sistema non è abilitato per l'inserimento del secondo contratto. La prima volta avevo 2 contratti in contemporanea fino al 30 giugno, ma il sistema ne registrava solo 1. La seconda, convocata a novembre su maternità alle medie, risultavo sempre al superiore dagli esami di riparazione di settembre!!! Quindi, la segreteria della seconda scuola ha dovuto sempre mandare alla ragioneria dello Stato il contratto cartaceo altrimenti mai mi avrebbero pagata. INfatti, a causa di questi disguidi, ho ricevuto lo stipendio con mesi di ritardo.
Può darsi, quindi, che anche il tuo problema dipenda da questo bug del sistema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Sab Feb 09, 2013 7:46 pm

Grazie birba, da me per poterlo caricare a sistema hanno schedulato chiusura all'8 giugno anziche al 30, quindi siccome devono correggerlo tantovale annullarlo e reinserirlo secondo me ora che l'altro risulta definitivamente cessato non dovrebbe piu dare problemi ad acquisire

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 7:56 pm

simone.zedda ha scritto:Grazie birba, da me per poterlo caricare a sistema hanno schedulato chiusura all'8 giugno anziche al 30, quindi siccome devono correggerlo tantovale annullarlo e reinserirlo secondo me ora che l'altro risulta definitivamente cessato non dovrebbe piu dare problemi ad acquisire

Giusto! Visto che lo devono reinviare cartaceo, pretendi che te lo facciano giusto stavolta.
Se ti consola, anch'io ho dovuto penare la prima volta per capire il motivo per cui non ero pagata. TElefonai tante volte a NOIPA, ma l'arcano mi fu svelato soltanto dalla ragioneria della mia città. La seconda scuola non si era accorta di niente! Fu la ragioneria stessa a chiamarla e a "farle notare" che il mio contratto non esisteva perché mai accettato dal sistema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Dec Sab Feb 09, 2013 11:04 pm

juy79 ha scritto:Io avevo un contratto su ad fino al 30 giugno; il 20 gennaio la segreteria trova l'avente diritto e le fa un contratto fino all'8 giugno, sostenendo che la supplenza data dopo il 31 dicembre diventa suppl breve, e non ha voluto sapere ragioni. Dopo 2 giorni comincio una supplenza che era su ad fino al 30 giugno, ed a me viene fatto un contratto fino al 30 giugno, regolarmente inserito e visibile su istanze online.
Questo mi ha fatto capire che le cose non sono chiare e tutte sono possibili, ognuno fa a modo suo, ed io ho avuto un gran colpo di fortuna.
No, hai trovato una scuola che funziona e che ha fatto le cose come doveva. Dovrebbe essere normale e non questione di fortuna. Chi ti è subentrato nella prima scuola invece è stato sfortunato perchè ha trovato una segreteria o un ds incompetente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Mar Feb 12, 2013 5:26 pm

Dec ha scritto:
juy79 ha scritto:Io avevo un contratto su ad fino al 30 giugno; il 20 gennaio la segreteria trova l'avente diritto e le fa un contratto fino all'8 giugno, sostenendo che la supplenza data dopo il 31 dicembre diventa suppl breve, e non ha voluto sapere ragioni. Dopo 2 giorni comincio una supplenza che era su ad fino al 30 giugno, ed a me viene fatto un contratto fino al 30 giugno, regolarmente inserito e visibile su istanze online.
Questo mi ha fatto capire che le cose non sono chiare e tutte sono possibili, ognuno fa a modo suo, ed io ho avuto un gran colpo di fortuna.
No, hai trovato una scuola che funziona e che ha fatto le cose come doveva. Dovrebbe essere normale e non questione di fortuna. Chi ti è subentrato nella prima scuola invece è stato sfortunato perchè ha trovato una segreteria o un ds incompetente.


Dec ciao,
finalmente dopo la mia mail e le mie telefonate in segreteria forse hanno recepito, ora su istanze on line hanno reinserito il contratto con chiusura al 30/06/2013 pero c'è scritto rispetto a spt non soggetto a trattazione e rispetto a rtg trasmesso.... io pensavo andasse in automatico acquisito rispetto a spt e quindi ke il cedolino si generasse cosi per il mese in corso, invece cosi come è si che la chiusura è il 30 giugno ma pare venga trattato come supplenze breve e saltuaria con pagamento posticipato vero? almeno pero ho recuperato la RTD in questa maniera?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Dec Mar Feb 12, 2013 5:37 pm

Sì, la RPD dovrebbe esserci e anche i pagamenti dovrebbero essere per il mese in corso quando tutto andrà a regime (forse per febbraio non ce la farai). Neanch'io capisco perchè sia scritto "non soggetto a trattazione", ma non me ne preoccuperei se tutto il resto è a posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Mar Feb 12, 2013 6:05 pm

Oddio per ricevere il cedolino con emissione ordinaria del mese corrente in teoria ci sarebbe dovuto essere scritto acquisito rispetto a spt normalmente è così... però quest'anno è tutto un caos

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2013 1:40 am

A volte arriva anche prima, però se hanno appena corretto mi sembra strano che lo stipendio ti arrivi giusto già da questo mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 15, 2013 6:48 pm

Birba74 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Grazie birba, da me per poterlo caricare a sistema hanno schedulato chiusura all'8 giugno anziche al 30, quindi siccome devono correggerlo tantovale annullarlo e reinserirlo secondo me ora che l'altro risulta definitivamente cessato non dovrebbe piu dare problemi ad acquisire

Giusto! Visto che lo devono reinviare cartaceo, pretendi che te lo facciano giusto stavolta.
Se ti consola, anch'io ho dovuto penare la prima volta per capire il motivo per cui non ero pagata. TElefonai tante volte a NOIPA, ma l'arcano mi fu svelato soltanto dalla ragioneria della mia città. La seconda scuola non si era accorta di niente! Fu la ragioneria stessa a chiamarla e a "farle notare" che il mio contratto non esisteva perché mai accettato dal sistema.


Si sono nella situazione che per il contratto in scadenza il 30 è stato inviato ieri cartaceo! ora cosa succedera non mi pagheranno prima di aprile?? ma tu quando hanno iniziato a pagarti? poi sono andati regolari successivamente fino a fine anno? visualizzavi i cedolini mese per mese sul portale o a mese effettuato?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012 Empty Re: POSTO LIBERATOSI DOPO il 31 Dicembre 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.