Valutazione scritto con 2 prove  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione scritto con 2 prove  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione scritto con 2 prove

+6
levinasiana
Andy_yes
lallaorizzonte
mariel
FRANCY2
A0quarantasette
10 partecipanti

Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da A0quarantasette Gio Feb 14, 2013 8:47 am

Bisogna ottenere il punteggio minimo di 28/40 in ciascuna prova o basta che sia 28 la media dei due voti?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 14, 2013 8:56 am

in home page di OS questa mattina trovi tutto.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da mariel Gio Feb 14, 2013 3:17 pm

ho letto questo:
Ad ogni quesito verrà attribuito un punteggio intero da zero a dieci. La votazione complessiva della prova sarà data dalla somma delle votazioni attribuite a ciascun quesito.
io che devo fare 2 prove avrò un punteggio unico o verrà valutata prima la I prova, solo se in questo avrò raggiunto 28/40 si passerà alla correzione della seconda?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 14, 2013 3:29 pm

mariel ha scritto:ho letto questo:
Ad ogni quesito verrà attribuito un punteggio intero da zero a dieci. La votazione complessiva della prova sarà data dalla somma delle votazioni attribuite a ciascun quesito.
io che devo fare 2 prove avrò un punteggio unico o verrà valutata prima la I prova, solo se in questo avrò raggiunto 28/40 si passerà alla correzione della seconda?

quali sono le due prove?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da mariel Gio Feb 14, 2013 6:05 pm


scusa Lalla :-)
..filosofia e storia
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da Andy_yes Gio Feb 14, 2013 6:11 pm

correggeranno filosofia, giorno uno, se hai preso almeno 28 correggono anche giorno 2 / giorno 3, altrimenti fine del percorso.

se le passi tutte e tre ( minimo 28 ) fanno punteggio che si sommerà ad orale ( se lo passi ) ai titoli e le altre cose...
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da mariel Gio Feb 14, 2013 6:16 pm

grazie...dunque NON aver fatto bene filosofia, significa già non passare! pur prendendo magari il massimo in storia?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 14, 2013 6:21 pm

mariel ha scritto:grazie...dunque NON aver fatto bene filosofia, significa già non passare! pur prendendo magari il massimo in storia?
avevo frainteso pensando che in caso di due prove, il punteggio sarebbe stato quello ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove...

se non superi filosofia storia non la leggono.
tuttavia, poichè la correzione delle prove si presta ad una N dose di soggettività, quella che a te oggi sembra una prova non buona, potrebbe non essere giudicata tale dalla commissione

pertanto, massimo impegno per storia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da mariel Gio Feb 14, 2013 6:23 pm

grazie lalla...ritorno sui libri :-)
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da levinasiana Ven Feb 15, 2013 11:57 pm

Salve a tutti. E nel caso venisse superata la prova di Filosofia ma non quella di Storia con il punteggio minimo, si effettuerebbe comunque la media aritmetica, procedendo quindi all'orale?

levinasiana

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da A0quarantasette Sab Feb 16, 2013 9:25 am

levinasiana ha scritto:Salve a tutti. E nel caso venisse superata la prova di Filosofia ma non quella di Storia con il punteggio minimo, si effettuerebbe comunque la media aritmetica, procedendo quindi all'orale?

a quanto pare no

credo diano per scontato che bisogna ottenere almeno 28 in ciascuna prova, ma non è specificato nel bando

in teoria uno potrebbe prendere 30 alla prima prova e 26 alla seconda e passare all'orale, visto che hanno esplicitato il limite solo per la prova di filosofia

un'altra disattenzione del MIUR?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 16, 2013 12:30 pm

A0quarantasette ha scritto:
levinasiana ha scritto:Salve a tutti. E nel caso venisse superata la prova di Filosofia ma non quella di Storia con il punteggio minimo, si effettuerebbe comunque la media aritmetica, procedendo quindi all'orale?

a quanto pare no

credo diano per scontato che bisogna ottenere almeno 28 in ciascuna prova, ma non è specificato nel bando

in teoria uno potrebbe prendere 30 alla prima prova e 26 alla seconda e passare all'orale, visto che hanno esplicitato il limite solo per la prova di filosofia

un'altra disattenzione del MIUR?


io non la considero disattenzione. la prova di Storia è "aggiuntiva" a quella di filosofia, fa con essa media.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da levinasiana Sab Feb 16, 2013 12:41 pm

Grazie ad entrambi, intanto. Cara Lalla, quando dici che la prova di Storia è "aggiuntiva" vuol dire che fa media con quella di Filosofia, e fin qui ci siamo, ma - e scusa se sono dura di comprendonio - è necessario ottenere 28 anche nella prova di Storia per poter passare all'orale?

levinasiana

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da eliana78 Sab Feb 16, 2013 12:45 pm

Per quanto riguarda invece l'ambito 8: la prova di matematica e quella di fisica sono a se stanti? Mi spiego meglio...supponiamo che nella prova di matematica io prenda più di 21/30 e nella prova di fisica meno di 21/30...a quel punto proseguirei solo per la A047 e potrei dire addio alla A038 e alla A049?
Oppure funziona che per la A049 si fa una media dei due voti, e quindi potrei compensare ad esempio un 20/30 in fisica con un 22/30 in matematica?
Questa cosa mi è poco chiara...come mi è poco chiaro il fatto che per l'A047 bisogna fare 4 quesiti di cui solo 3 serviranno per la A049, visto che lì poi c'è anche la prova di laboratorio. Sarà specificato quali saranno i 3 quesiti validi per A049/A047 e qual è quello aggiuntivo per la A047?
Che caos...

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da eliana78 Sab Feb 16, 2013 12:46 pm

levinasiana ha scritto:Grazie ad entrambi, intanto. Cara Lalla, quando dici che la prova di Storia è "aggiuntiva" vuol dire che fa media con quella di Filosofia, e fin qui ci siamo, ma - e scusa se sono dura di comprendonio - è necessario ottenere 28 anche nella prova di Storia per poter passare all'orale?
Esatto...è lo stesso dubbio che mi pongo per matematica e fisica...

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da eliana78 Sab Feb 16, 2013 12:57 pm

Riporto dal bando:
"Nel caso di due o più prove, il punteggio è ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove, a ciascuna delle quali è assegnato un punteggio massimo di 30 punti. La prova è superata dai candidati che conseguono nella prova ovvero in ciascuna delle singole prove un punteggio non inferiore a 21 punti."
So che ci siamo esercitati molto sulla logica nella prova preselettiva, ma a me quell'"ovvero" mi spiazza.

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da levinasiana Sab Feb 16, 2013 1:32 pm

Già... Lalla, attendiamo tue delucidazioni...

levinasiana

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da A0quarantasette Sab Feb 16, 2013 9:19 pm

eliana78 ha scritto:Per quanto riguarda invece l'ambito 8: la prova di matematica e quella di fisica sono a se stanti? Mi spiego meglio...supponiamo che nella prova di matematica io prenda più di 21/30 e nella prova di fisica meno di 21/30...a quel punto proseguirei solo per la A047 e potrei dire addio alla A038 e alla A049?
Oppure funziona che per la A049 si fa una media dei due voti, e quindi potrei compensare ad esempio un 20/30 in fisica con un 22/30 in matematica?
Questa cosa mi è poco chiara...come mi è poco chiaro il fatto che per l'A047 bisogna fare 4 quesiti di cui solo 3 serviranno per la A049, visto che lì poi c'è anche la prova di laboratorio. Sarà specificato quali saranno i 3 quesiti validi per A049/A047 e qual è quello aggiuntivo per la A047?
Che caos...

la prova di matematica si supera con 28
la prova di fisica si supera con: almeno 21 scritto + almeno 7 pratica, cioè almeno 28

se si passano entrambe le prove, si fa la media dei voti e si accede all'orale della 49

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da eliana78 Sab Feb 16, 2013 10:27 pm

A0quarantasette ha scritto:
la prova di matematica si supera con 28
la prova di fisica si supera con: almeno 21 scritto + almeno 7 pratica, cioè almeno 28

se si passano entrambe le prove, si fa la media dei voti e si accede all'orale della 49
Io credo che la prova pratica riguardi ovviamente l'A038, ma anche la A049 nel suo complesso...quindi secondo me dovrebbe essere fatta da 3 quesiti, e quindi valutata in 30esimi, non solo la parte di fisica, ma anche la parte di matematica (solo per quel che riguarda la A049).
Per la A047 invece, non essendo prevista prova pratica, i quesiti devono essere 4 e la prova valutata in 40esimi.
Non so, magari sbaglio io ad interpretare il bando ma mi sembra che ci sia scritto così nel caso in cui si vada avanti per ambiti disciplinari e ci sia la prova pratica.
Credo che il nostro sia l'unico caso in cui ci siano i due fattori ambito disciplinare+prova pratica combinati insieme, quindi non abbiamo modo di fare riferimento ad altre situazioni :-(

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da levinasiana Dom Feb 17, 2013 1:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
levinasiana ha scritto:Salve a tutti. E nel caso venisse superata la prova di Filosofia ma non quella di Storia con il punteggio minimo, si effettuerebbe comunque la media aritmetica, procedendo quindi all'orale?

a quanto pare no

credo diano per scontato che bisogna ottenere almeno 28 in ciascuna prova, ma non è specificato nel bando

in teoria uno potrebbe prendere 30 alla prima prova e 26 alla seconda e passare all'orale, visto che hanno esplicitato il limite solo per la prova di filosofia

un'altra disattenzione del MIUR?


io non la considero disattenzione. la prova di Storia è "aggiuntiva" a quella di filosofia, fa con essa media.

Ecco, scusate se insisto, ma continuo a non trovare sciolto il nodo riguardante il discorso della seconda prova "aggiuntiva", c'est à dire: una volta superata la prova obbligatoria di Filosofia, quella di Storia farebbe semplicemente media, e lo scritto si riterrebbe superato nel caso in cui la media ottenuta dalle due prove fosse superiore o uguale al 28, oppure occorre che anche nella prova di Storia si ottenga 28?
Dalla risposta di Lalla a A0quarantasette si potrebbe propendere per la prima ipotesi, ma preferirei che Lalla confermasse.

Grazie, intanto, e buona domenica a tutti.

levinasiana

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da mystika Lun Feb 18, 2013 8:07 am

superi filosofia se prendi almeno 28, e fai l'orale se il voto di storia, in media con quello di filosofia, fa almeno 28.

dunque si passa all'orale con un minimo di 28 a un max di 40.
poi non ricordo quant'è il massimo attribuibile ai titoli (laurea ssis ecc)
come si calcola il totale?
e soprattutto, i punti dei titoli a che stadio vengono calcolati?

detto ciò, in verità dipenderà tutto dalla commissione
nel senso: sulla carta si passa con la sufficienza, 28
ma sta alla commissione tarare il livello per la sufficienza
e farlo troppo largo significherebbe ritrovarsi centinaia di candidati all'orale, per un numero di posti ridicoli (nel mio caso, a037)
dunque io credo che la sufficienza verrà tarata ad un livello molto alto, così da scremarci ben bene ora
opzione tra l'altro preferibile (parlo per me): preferisco essere segata ora, che non arrivare a giugno a tribolare insieme ad altri 400 per 10 posti

anche perchè l'orale sarà il massimo dell'arbitrarietà
libertà di insegnamento e di metodologia: come si fa a dire che la metodologia che io adotto è migliore di quella di un altro?



mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da A0quarantasette Lun Feb 18, 2013 10:34 am

mystika ha scritto:superi filosofia se prendi almeno 28, e fai l'orale se il voto di storia, in media con quello di filosofia, fa almeno 28.




dunque credi che si possa passare all'orale anche non avendo raggiunto la sufficienza in storia?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da profnadia Mar Feb 19, 2013 7:21 pm

lalla ho un dubbio!!! atrocissimo.
concorro per 43-50; 51; 52
poniamo che nellaprova della 43-50 io abbia preso 28 e in quella della 51 30: vengo ammessa all'orale con 28 in una e 30 nell'altra o con 29?
e se in greco domani dovessi non superare il 20? la cosa non va ad influire vero? mentre se domani dovessi prendere di nuovo 28 (ah ah ah)? abbasso anche il 30 di oggi?


profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da marcosan Mer Feb 20, 2013 7:22 am

Torno sulla prova di Filosofia e Storia perche` c'e` una cosa che non capisco: nel bando e` scritto che bisogna avere la sufficienza in Filosofia perche` la prova di storia sia a sua volta valutata e la media sara` quella che segue. Nella mia semplicita` ho sempre pensato che "sufficienza" volesse dire 6 o, nella nostra situazione, 24. Quindi basterebbe 24 a Filosofia perche` la prova di storia sia valutata. Poi la media deve essere superiore a 28 per avere accesso alla prova orale altrimenti niente.
Leggo che non e` cosi` e che la sufficienza e` 28, mi piacerebbe sapere dove e` scritto questo nel bando o nei documenti ufficiali.

marcosan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione scritto con 2 prove  Empty Re: Valutazione scritto con 2 prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.