orario supplenza di due giorni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario supplenza di due giorni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario supplenza di due giorni

+2
ALE 78
alice2007
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 4:10 pm

Buon pomeriggio.Ultimamente vengo chiamate per supplenze di due/tre giorni.Stamattina dopo aver preso servizio chiedo alla segreteria il mio orario di servizio per domani.Consulto quindi l'orario (9.15 /12.15) e all'uscita chiedo conferma alla collega di posto comune.Ebbene,non solo mente sull'orario di uscita di domani,cioè 12.15,ma afferma altresì che trattandosi di due giorni di supplenza forse dovrei fare orario intero.E perché mai?io sono stata nominata per supplire una docente assente con un orario di servizio ben preciso,mica devo andare a fare la tappabuchi di turno..scioccante,dobbiamo "guardarci le spalle"anche dalle colleghe.Chiedo se vi risulti una cosa del genere,grazie e speriamo che le cose migliorino....ormai le supplenti sono trattate come carne da macello,scusate lo sfogo,attendo vostre opinioni in merito

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da ALE 78 Gio Feb 14, 2013 4:16 pm

alice,è capitato anche a me,proprio oggi...a livello legislativo,è cosi'che funziona...cattiveria delle colleghe a parte...dovevo uscire alle 10.15 e sono rimasta fino alle 13
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 4:36 pm

Io ho svolto supplenze in altre scuole e per due giorni ho svolto l'orario di servizio della collega assente.Se funzionasse come dici tu arriveremmo a 30 ore settimanali non piu 22....E se io avessi lavorato lun/mart/merc in un'altra scuola per 5 ore al giorno cosa dice la normativa?se me la indichi mi faresti una cortesia..cmq mai successo di fare un'orario diverso da quello della collega assente

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 4:42 pm

Allora una supplente chiamata lun/mar in un circolo,mer/giov in un altro,ven/sab in un altro ancora secondo la normativa vigente dovrebbe svolgere 30 ore settimanali?non mi risulta finora,e lavoro da 13 anni.Se c'è una normativa che recita cosi la seguo senz'altro ma mi stranizza che le segreterie ti diano l'orario in mano x regolarti in merito.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da ALE 78 Gio Feb 14, 2013 4:50 pm

non so qual è la normativa,ma è cosi'che mi hanno fatto fare,dicendomi che per una supplenza di 3 giorni dovevo completare le 12 ore.sara'vero?non lo so,ma è cosi'che hanno risposto alle mie proteste....ps anche io prima non ne sapevo niente!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 5:14 pm

Io seguiro' l'orario della collega come mi ha indicato la segreteria e come ho sempre fatto finora nelle altre scuole.grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 5:17 pm

Se c'è qualcun altro che può cmq illuminarci in merito sarebbe splendido,grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 8:10 pm

Con un esempio forse è più comprensibile:
se io supplisco nella scuola dell'infanzia, orario settimanale di 25 ore, lavoro al giorno 1/25esimo.
1 giorno 5 ore
2 giorni 10 ore
e così via

Se so già di stare 3 giorni farò una MEDIA di 15 ore.

Ok?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 8:11 pm

ps: se io facessi l'orario della collega che sostituisco, a seconda della settimana farei più o meno ore medie di quanto dovrei. E su questo le segreterie sono brave a giocarci su, pur di non pagare il w-e perché "non ha svolto l'intero orario settimanale".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 8:41 pm

Scuola primaria 22 ore settimanali ed il sabato si lavora in molte scuole che non fanno settimana corta

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 8:49 pm

InoLTre x una supplente non si puo' fare un calcolo di questo tipo xche spesso capita di lavorare durante la stessa settimana in tre scuole diverse,dovrebbe fare cinque ore al giorno tutti i giorni in tutte le scuole che gira?non mi pare proprio corretto...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:01 pm

alice2007 ha scritto:InoLTre x una supplente non si puo' fare un calcolo di questo tipo xche spesso capita di lavorare durante la stessa settimana in tre scuole diverse,dovrebbe fare cinque ore al giorno tutti i giorni in tutte le scuole che gira?non mi pare proprio corretto...

Come no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:04 pm

Ps: io lo faccio tutti i giorni. 25 ore settimanali pagate, 25 ore esatte fatte, più riunioni varie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:05 pm

Scusami tanto perché dovrei fare 30 ore settimanali di servizio?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:09 pm

Ma scusami,avrai un incarico o una supplenza lunga!io giro in continuazione varie scuole,il contratto di scuola primaria prevede 22ore Sert piu due di programmaz.Dove sarebbe scritto che devo svolgere 5 ore giornaliere di servizio ogni volta che entro in una scuola diversa!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:13 pm

5ore x 6giorni equivale a trenta ore Sett ,e' cambiato il monte ore settimanale degli insegnanti di scuola primaria e non me ne sono accorta?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:15 pm

Forse non hai letto bene: anch'io lo faccio tutti i santi giorni. Non è scritto perché è così ovvio! Poi se tu vuoi fare più ore.. nulla in contrario..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:17 pm

Il mio era un esempio impostato sull'orario dell'infanzia. Sta poi a te calcolare..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:19 pm

Una supplente saltuaria lavora quasi ogni settimana x sei gg consecutivi,spesso senza giorno libero.P.s anch'io partecipo alle programmazioni e riunioni varie,tipo tre interclassi consecutive nella stessa settimana in scuole diverse...quindi non mettiamoci a gareggiare cortesemente...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:24 pm

Tu lo fai perché l'orario della scuola dell'infanzia e' di 25 ore settimanali divise in 5 giorni,devi fare per forza 5 ore giornaliere.Ripeto,tu evidentemente ricopri un incarico annuale,io cambio ogni due giorni supplenza e scuola

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:26 pm

Gareggiare? Boh, non riesco proprio a capire. Aspetta altre risposte di persone più affini al tuo modo di comunicare. Io ci ho provato, ma nulla. Sorry!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:28 pm

Incarico annuale? Magari! E poi scusa, ma con l'incarico annuale si fa l'orario normale. Dai, attendi altre risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 10:54 pm

Infatti,con un incarico annuale fai un orario normale,e' proprio questo il punto.Invece girando in continuazione non c'è alcuna stabilità.Io ho chiesto soltanto cosa e' giusto fare,quale orario seguire nella max correttezza professionale...nient'altro

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da antonino sinagra Ven Feb 15, 2013 7:51 pm

L orario dei supplenti saltuari , purtroppo a volte viene CORRETTO A PIACERE DELLE SEGRETERIE .
NON è LA NORMA , MA CI SONO SEGRETERIE CHE CI PROVANO .
Se sei alla primaria e ti chiamano per 2 giorni , tu dovrai fare questa semplice operazione : ORARIO TOT. 24 h : 6 = 4 h al giorno .
questo ovviamente è un calcolo per le supplenze inferiori ad una settimana .
SE INVECE LAVORI PER UNA SETTIMANA NELLA STESSA SCUOLA E SOSTITUISCI LA STESSA PERSONA , SEGUIRAI L ORARIO DELLA DOCENTE , che può avere 6 h in un giorno e 2 in altro , ma cmq NON SUPERI LE 24 h .

ATTENZIONE ALLE FURBETTE SEGRETERIE ! ! !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 15, 2013 8:55 pm

Infatti,hai ragione,ho chiesto proprio x questo.Mi capita sempre più spesso,girando due/tre scuole durante la settimana di superare di gran lunga le 24 ore!!!inoltre se vieni chiamata su posto comune in tre scuole diverse nella stessa settimana non puoi fare un calcolo rigoroso di 4 ore!!esempio:lunedì sostituisco una collega che in quei due giorni ha 5 ore consecutive,merc e giov un'altra supplenza di posto comune con un orario di altre 5 ore consecutive!!!già siamo a venti ore piu programmazione!e restano ancora ven e sabato!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.