Conferimento supplenze a personale esterno esperto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conferimento supplenze a personale esterno esperto
Si possono conferire incarichi di docenza a personale esperto in una particolare disciplina se le graduatorie di I, II e III fascia per quella specifica classe di concorso risultano esaurite e non ci sono docenti interni disponibili in possesso di specifiche competenze? In caso affermativo come verrebbe retribuito il docente in oggetto?
Ringrazio in anticipo chi mi può fornire delucidazioni e riferimenti normativi.
(Il D. Lgs. 297/94 art. 541 prevedeva questa possibilità).
Ringrazio in anticipo chi mi può fornire delucidazioni e riferimenti normativi.
(Il D. Lgs. 297/94 art. 541 prevedeva questa possibilità).
ipiafer- Messaggi : 4
Re: Conferimento supplenze a personale esterno esperto
non sono disponibili neanche mad? nè gi viciniori? che classe di concorso è?
giulia boffa- Admin
forse chi pone la domanda chiede se sia possibile conferire la supplenza a personale esperto (quindi in possesso del titolo di studio richiesto o abilitato) tramite domanda di messa a disposizione (quelle che giulia sintetizza in mad)
la risposta è affermativa, è possibile farlo in mancanza di docenti reperibili dalle graduatorie delle scuole viciniori.
la retribuzione avverrà come per tutte le supplenze, tramite la procedura del cedolino unico
la risposta è affermativa, è possibile farlo in mancanza di docenti reperibili dalle graduatorie delle scuole viciniori.
la retribuzione avverrà come per tutte le supplenze, tramite la procedura del cedolino unico
lallaorizzonte- Moderatore
Per Lalla o Giulia: mi abiliterò a Luglio, pensate che posso essere chiamato su mad l'anno prossimo visto che il rinnovo della graduatoria è nel 2014? La classe è a059.
Seriol85- Messaggi : 686
Seriol85 ha scritto:Per Lalla o Giulia: mi abiliterò a Luglio, pensate che posso essere chiamato su mad l'anno prossimo visto che il rinnovo della graduatoria è nel 2014? La classe è a059.
io penso di sì, la 59 offre molte opportunità
giulia boffa- Admin
Seriol85 ha scritto:Per Lalla o Giulia: mi abiliterò a Luglio, pensate che posso essere chiamato su mad l'anno prossimo visto che il rinnovo della graduatoria è nel 2014? La classe è a059.
spolveriamo la nostra sfera di cristallo......
tieni conto che 31 province hanno meno di 10 iscritti nella III fascia delle Graduatorie ad esaurimento
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-classe-a059-matematica-31-province-hanno-meno-di-10-iscritti
se riesci ad indovinare le province con alti tassi di influenza (mi limito a questo) e gravidanze, è fatta
Non volevo che consultasse la sfera...lo so che è un discorso che non si può prevedere con sicurezza! Volevo un parere da voi che siete più addentrate nel campo. Ok... un' ultima domanda: se le mando a luglio o agosto valgono per l'anno scolastico che inizia a settembre o devo mandarle a settembre? Grazie...
Seriol85- Messaggi : 686
anche luglio va bene
giulia boffa- Admin
Chiedo scusa a Lalla e Giulia se rispondo con ritardo... la graduatoria è l'A070, non ci sono docenti reperibili dalle graduatorie delle scuole viciniori né disponibili all'interno. Si può ricorrere alle messe a disposizione ma se l'unico docente in possesso dei requisiti è attualmente in pensione come si procede? Lo si può assumere? In caso affermativo, come viene retribuito?
Non credo di poter ricorrere al cedolino unico.
Grazie ancora.
Non credo di poter ricorrere al cedolino unico.
Grazie ancora.
Si. può stipulare il contratto, presentando all’INPS una dichiarazione in cui si attesti di essere titolare di trattamento pensionistico, rientrante nell’applicazione dell’art. 19 della legge 133/2008.
L'importante è che non sia una pensione assegnata in via transitoria o speciale.
Giulia posta la normativa citata. Ho difficoltà con l'iPhone
L'importante è che non sia una pensione assegnata in via transitoria o speciale.
Giulia posta la normativa citata. Ho difficoltà con l'iPhone
Paolo1974- Moderatore
eccomi
http://www.studiocommercialemarconi.com/2008/11/07/art-19-legge-13308-abolizione-dei-limiti-al-cumulo-tra-pensione-e-redditi-di-lavoro/
comunque se come scuola avete necessità di docenti sulla 70, potete darci maggiori indicazioni anche sul forum, in modo che chi è interessato possa mandarvi fax
se ci autorizzate, possiamo anche scrivere un avviso in home: siamo molto bravi a cercare aspiranti docenti :-)
http://www.studiocommercialemarconi.com/2008/11/07/art-19-legge-13308-abolizione-dei-limiti-al-cumulo-tra-pensione-e-redditi-di-lavoro/
comunque se come scuola avete necessità di docenti sulla 70, potete darci maggiori indicazioni anche sul forum, in modo che chi è interessato possa mandarvi fax
se ci autorizzate, possiamo anche scrivere un avviso in home: siamo molto bravi a cercare aspiranti docenti :-)
giulia boffa- Admin
Ringrazio per la disponibilità e invio le informazioni richieste.
L'istituto è :
Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Castellammare di Stabia (NA).
Abbiamo l'urgenza di reperire entro e non oltre sabato 23 febbraio 2013 un docente per la classe di concorso A070. I docenti interessati devono presentare domanda di messa a disposizione.
L'istituto è :
Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Castellammare di Stabia (NA).
Abbiamo l'urgenza di reperire entro e non oltre sabato 23 febbraio 2013 un docente per la classe di concorso A070. I docenti interessati devono presentare domanda di messa a disposizione.
Durata della supplenza?
Tutto l' anno.
Argomenti simili
» supplenze e incarico esperto esterno
» ESPERTO ESTERNO PROGETTI PON
» Ricorso graduatoria esperto esterno
» GI-Esperto Esterno attività motorie
» L'esperto esterno di un PON è automaticamente un insegnante?
» ESPERTO ESTERNO PROGETTI PON
» Ricorso graduatoria esperto esterno
» GI-Esperto Esterno attività motorie
» L'esperto esterno di un PON è automaticamente un insegnante?
Pagina 1 di 1