PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

4 partecipanti

Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da DNA Dom Feb 17, 2013 8:46 am

Ciao Qualcuno di voi ha idea di quando è prevista l'eventuale prova pratica?
o meglio quando si sapranno orientativamente i risultati della prova scritta e quanto tempo passerà per la prova pratica?
Le prove pratiche saranno misure videotecniche
radioelettriche ed elettroniche
Orientativamente qualcuno potrebbe dare delle dritte in merito alle misure elettroniche?

grazie

Ciao

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da gianpiero.piccolo Dom Feb 24, 2013 12:17 pm

Effettivamente sarebbe opportuno saperlo, affinché ci si organizzi meglio con i propri tempi di studio. Ad es. se sapessimo che dopo due giorni che verranno pubblicati i risultati, dobbiamo presentarci per la prova di laboratorio, allora dovremmo prepararci già da ora, sacrificando la preparazione delle altre CDC e la teoria stessa della A034... Insomma, speriamo che qualcuno abbia qualche informazione. Chissà Lalla, forse...

gianpiero.piccolo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da eliana78 Lun Feb 25, 2013 8:57 pm

L'art.11 comma 2 del bando dice che gli USR devono comunicare almeno 15 giorni prima del loro svolgimento il calendario delle prove pratiche e le sedi di esame. Quindi avremo almeno 2 settimane dall'avviso per organizzarci, nel caso in cui gli scritti siano andati bene (speriamo!)...

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2013 3:51 pm

Ma voi avete capito in cosa dovrebbe consistere questa prova???
Misure radiotecniche e videotecniche che sono???
Io conosco(e devo rivedermi) solo misure elettroniche.
E poi faranno montare un circuito in laboratorio rilevando le grandezze con oscilloscopio??? Bohhh Non si capsce niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da ftix Sab Mar 02, 2013 5:20 pm

Aggiungerei anche quest'altro dubbio: il misurando dovrà essere progettato oppure è dato lo schema già pronto?

ftix

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2013 5:28 pm

ftix ha scritto:Aggiungerei anche quest'altro dubbio: il misurando dovrà essere progettato oppure è dato lo schema già pronto?
Penso che gli schemi dovremo farli noi dato che nel bando si dice che dovranno essere aggiunti eventuali schemi a corredo di una relazione.
Il resto però non è chiaro per nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da ftix Sab Mar 02, 2013 5:55 pm

Nel bando dice "eventualmente da schemi ..... che illustrino le ipotesi di lavoro". Il fatto di usare la parola eventualmente mi fa pensare che non si riferisca a schemi di progetto ma a qualcosa che spieghi meglio la procedura eseguita. Ma cmq tutto è possibile, non c'è niente di chiaro!

ftix

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2013 6:02 pm

ftix ha scritto:Nel bando dice "eventualmente da schemi ..... che illustrino le ipotesi di lavoro". Il fatto di usare la parola eventualmente mi fa pensare che non si riferisca a schemi di progetto ma a qualcosa che spieghi meglio la procedura eseguita. Ma cmq tutto è possibile, non c'è niente di chiaro!
Ne so quanto o meno di te,il punto è cosa ripassare.
Ripassare tutto misure elettroniche? E le misure videotecniche e radioelettroniche che sono???
Sempre ammesso si passi eh,io lo spero ma non ne ho la sicurezza e in ogni caso voglio farmi trovare pronto.
Ma poi faremo le esperienze di laboratorio ad uno ad uno?? Passarebbe un mese così!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da ftix Sab Mar 02, 2013 6:09 pm

Sarebbe bello avere una traccia di prova pratica eseguita nel precedente concorso del 1999. Ma non sono riuscito a trovare niente.
Per quanto riguarda l'esperienza di laboratorio direi che la faremo uno ad uno divisi per giorni.

ftix

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da gianpiero.piccolo Dom Mar 03, 2013 2:13 am

EtaBeta ha scritto:Ne so quanto o meno di te,il punto è cosa ripassare.
Ripassare tutto misure elettroniche? E le misure videotecniche e radioelettroniche che sono???
Secondo me conviene ripassare tutto ciò che abbiamo fatto al laboratorio dell'Università Italina della Teoria dell'Elettronica. Cioè nulla! ;-)
Sopravviverà chi avrà fatto un buon ITIS o chi ha lavorato per conto proprio con un laboratorio domestico o professionale.

gianpiero.piccolo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 7:10 pm

gianpiero.piccolo ha scritto:
EtaBeta ha scritto:Ne so quanto o meno di te,il punto è cosa ripassare.
Ripassare tutto misure elettroniche? E le misure videotecniche e radioelettroniche che sono???
Secondo me conviene ripassare tutto ciò che abbiamo fatto al laboratorio dell'Università Italina della Teoria dell'Elettronica. Cioè nulla! ;-)
Sopravviverà chi avrà fatto un buon ITIS o chi ha lavorato per conto proprio con un laboratorio domestico o professionale.
Per quello io sono nella m.... fino al collo,avendo fatto lo scientifico e dunque le uniche esperienze di laboratorio le ho fatte all'università dove ti lascio immaginare...della serie 12 persone attorno ad un tavolo ecc ecc
Ma volevo chiedere a tutti,quali circuiti potrebbero dare?Quelli classici che si fanno nei corsi di Misure Elettroniche?(Ponti,ecc) Oppure anche i circuiti sugli AO che abbiamo visto in generale?O un amplificatore a transistors che so...un Cascode,un 2 stadi generico...oppure ancora un multivibratore, o tutti quei circuiti con diodi...?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Lun Mar 04, 2013 3:47 pm

In Sicilia hanno sorteggiato la lettera per l'orale,mi chiedo che senso abbia parlare di orale quando di mezzo c'è la prova pratica.
Non tutti quelli che passeranno lo scritto faranno l'orale.
O forse nel caso nostro si intende la lettera per la prova di laboratorio? Boh!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da DNA Mar Mar 05, 2013 8:58 am

EtaBeta ha scritto:In Sicilia hanno sorteggiato la lettera per l'orale,mi chiedo che senso abbia parlare di orale quando di mezzo c'è la prova pratica.
Non tutti quelli che passeranno lo scritto faranno l'orale.
O forse nel caso nostro si intende la lettera per la prova di laboratorio? Boh!
Qual è la lettera?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da DNA Mar Mar 05, 2013 8:59 am

EtaBeta ha scritto:In Sicilia hanno sorteggiato la lettera per l'orale,mi chiedo che senso abbia parlare di orale quando di mezzo c'è la prova pratica.
Non tutti quelli che passeranno lo scritto faranno l'orale.
O forse nel caso nostro si intende la lettera per la prova di laboratorio? Boh!
Qual è la lettera?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da gianpiero.piccolo Mar Mar 05, 2013 5:33 pm

> Qual è la lettera?

Mi sembra una lettera greca: Eta? ;-)

gianpiero.piccolo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2013 5:52 pm

DNA ha scritto:
EtaBeta ha scritto:In Sicilia hanno sorteggiato la lettera per l'orale,mi chiedo che senso abbia parlare di orale quando di mezzo c'è la prova pratica.
Non tutti quelli che passeranno lo scritto faranno l'orale.
O forse nel caso nostro si intende la lettera per la prova di laboratorio? Boh!
Qual è la lettera?
D ma vedi sul sito no?
Dove altro credi lo avessi visto??? :-)
Piuttosto secondo voi che tipo di circuiti conviene studiare?
Faccio un esempio in misure elettroniche si fanno i ponti,si fanno le misure del Q degli induttori o più in generale le misure di impedenza con i ponti in alternata,ma questa parte sembra più roba da misure elettriche che elettroniche,va fatta? Io un'occhiata ce la sto dando,non si sa mai!
Forse per misure elettroniche vere e proprie si dovrebbero intendere i vari circuiti con diodi e transistors,voi che state vedendo?
E infine che voi sappiate,le modalità della prova(tempo a disposizione,possibilità o meno di consultare formule,uso di calcolatrice) saranno date contestualmente all'annuncio in cui ci si informa del giorno fissato?Spero di si perchè allo scritto a noi non hanno detto nulla di questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Mar Mar 12, 2013 7:39 pm

Come sempre nella A034 la partecipazione abbonda,uno alla volta ragazzi,non vi accalcate :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da DNA Mer Mar 13, 2013 8:30 am

Io non ne ho la più pallida idea! Per non sbagliare al momento non faccio niente!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da gianpiero.piccolo Mer Mar 13, 2013 9:52 am

A differenza delle altri CDC, qui siamo tutti ingegneri. Per nostra natura, quando le cose non le sappiamo... taciamo. ;-)

Mio personale punto di vista.

gianpiero.piccolo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Ospite Mer Mar 13, 2013 9:02 pm

gianpiero.piccolo ha scritto:A differenza delle altri CDC, qui siamo tutti ingegneri. Per nostra natura, quando le cose non le sappiamo... taciamo. ;-)

Mio personale punto di vista.
Sai,c'è anche da dire che siamo pochi rispetto a CDC dove c'è stata un sacco di gente agli scritti.
Comunque io ho espresso alcuni dubbi,se altri hanno da aggiungere qualcosa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà Empty Re: PROVA PRATICA A034 TEMPI E MODALITà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.