È la prima volta che mi ammalo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È la prima volta che mi ammalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È la prima volta che mi ammalo

+3
miria
marlena.fred
momi
7 partecipanti

Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da momi Dom Feb 17, 2013 11:42 am

Ragazzi e' la prima volta che penso di assentarmi domani se non mi passa ancora la febbre.non so però qual è la procedura,chiamo la scuola,poi il medico che deve inviarmi il certificato on line e poi? Inoltre volevo sapere visto che da giovedì (21) a lunedì (25) prenderò i 3gg di 104 ,se il medico mi dovesse fare un certificato da lunedì a mercoledì ,io che faccio rientro a scuola tranquillamente martedì 26 o ci sono problemi? Scusatemi ma essendo questo per me il primo anno di statale ( sempre privata) non so come muovermi.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da marlena.fred Dom Feb 17, 2013 12:03 pm

Allora, domani mattina intorno alle 7,30 telefona a scuola e comunica che prendi malattia senza specificare il numero di giorni (dici che prima devi contattare il medico e poi farai sapere!)
Poi chiami il medico o, se puoi, vai a studio e ti fai dare i giorni, lui non ti rilascerà nulla ma ti chiederà il tuo indirizzo mail per inviarti il certificato e contemporaneamente lo invierà anche all'inps.
Dopo un po' apri la posta elettronica, visualizza il certificato e segnati il numero di protocollo (in alto a sinistra).
Infine richiama la scuola, fai sapere con precisione quanti giorni prendi e detta il numero di protocollo del certificato.
Per domani è tutto, ma poi quando rientri devi compilare il modulo per la malattia e, anche senza allegare il certificato cartaceo, fai riferimento al numero di protocollo già comunicato!
Per quanto riguarda i giorni di 104 non ne sono certa,ma penso che tu possa aggiungerli alla malattia!
INSOMMA SE VUOI RISPARMIARTI TUTTO QUESTO SE PUOI TI CONSIGLIO DI FARE DI TUTTO PER RIENTRARE AL LAVORO!!!!!
auguri!


Ultima modifica di marlena.fred il Lun Feb 18, 2013 1:17 am - modificato 1 volta.
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da momi Dom Feb 17, 2013 1:30 pm

Già è quello che vorrei fare anch io. Grazie per la risposta

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da miria Dom Feb 17, 2013 3:39 pm

marlena.fred ha scritto:Allora, domani mattina intorno alle 7,30 telefona a scuola e comunica che prendi malattia senza specificare il numero di giorni (dici che prima devi contattare il medico e poi farai sapere!)
Poi chiami il medico o, se puoi, vai a studio e ti fai dare i giorni, lui non ti rilascerà nulla ma ti chiederà il tuo indirizzo mail per inviarti il certificato e contemporaneamente lo invierà anche all'inps.
Dopo un pò apri la posta elettronica, visualizza il certificato e segnati il numero di protocollo (in alto a sinistra).
Infine richiama la scuola, fai sapere con precisione quanti giorni prendi e detta il numero di protocollo del certificato.
Per domani è tutto, ma poi quando rientri devi compilare il modulo per la malattia e, anche senza allegare il certificato cartaceo, fai riferimento al numero di protocollo già comunicato!

La stessa procedura vale anche per chi è su supplenze brevi da III fascia? e questi giorni sono pagati? grazie

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 17, 2013 7:14 pm

sì ad entrambe le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da flo Dom Feb 17, 2013 9:37 pm

miria ha scritto:La stessa procedura vale anche per chi è su supplenze brevi da III fascia? e questi giorni sono pagati? grazie
se supplenti temporanei i giorni di malattia sono 30 x anno scolastico e sono pagati al 50%
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da fabrizio80 Lun Feb 18, 2013 7:59 am

flo ha scritto:
miria ha scritto:La stessa procedura vale anche per chi è su supplenze brevi da III fascia? e questi giorni sono pagati? grazie
se supplenti temporanei i giorni di malattia sono 30 x anno scolastico e sono pagati al 50%

fino a fine attività didattiche è considerato supplenza temporanea?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 18, 2013 9:29 am

fabrizio80 ha scritto:

fino a fine attività didattiche è considerato supplenza temporanea?

no, sei pagato per un mese al 100% e altri due al 50%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da marlena.fred Lun Feb 18, 2013 8:30 pm

giulia boffa ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:

fino a fine attività didattiche è considerato supplenza temporanea?

no, sei pagato per un mese al 100% e altri due al 50%

Scusa giulia, ma allora perchè a me scalano circa 4 euro dallo stipendio per ogni giorno di malattia che prendo?Sono incaricata dal 28/09 fino al 30/06/2013.
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da Dec Lun Feb 18, 2013 9:38 pm

Perchè ti viene tolta la quota della retribuzione professionale docenti. La trattenuta c'è, ma è molto più leggera di quella del 50% che tocca ai supplenti brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

È la prima volta che mi ammalo Empty Re: È la prima volta che mi ammalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.