Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

5 partecipanti

Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da Gorizia Mar Feb 19, 2013 7:01 pm

Ho una supplenza annuale su 2 scuole: 15 + 3. La prima scuola (quella a cui faccio capo perchè con maggiori ore) chiuderà lunedì, martedì e mercoledì perchè sede di seggio, la seconda (dove ho solo 3 ore, una classe) rimarrà aperta regolarmente.
Il martedì, in quest'ultima scuola, avrei le prime 2 ore e poi altre tre nell'altra (che sarà chiusa).
Sto preparandomi per il concorso e questi giorni mi servirebbero come il pane per riposarmi e fare 3 giorni fuori città se solo potessi evitare di fare quelle 2 ore al martedì...
Ho parlato con la segreteria della scuola a cui faccio capo, mi hanno detto che potrei chiedere 2 ore di permesso avendo il martedì 5 ore in totale, inoltre non è un impedimento mio se poi questa scuola dove faccio le altre 3 ore è chiusa.
Ho chiesto quindi le 2 ore di permesso direttamente alla scuola dove vado il martedì (omettendo comunque di dire che l'altra scuola è chiusa per non creare il panico sulla fattibilità in quest'altra segreteria) e mi sono state concesse.
Ho comunque il dubbio se questa cosa si possa fare.... Purtoppo certe cose sono ad INTERPRETAZIONE e mi spiacerebbe combinare qualche pasticcio.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da Danitristesse Mer Feb 20, 2013 5:28 pm

se la scuola te le ha concesse non vedo dove sia il problema!

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da Gorizia Mer Feb 20, 2013 6:10 pm

Hai ragione!!
Il problema potrebbe nascere se la scuola si rendesse conto che in realtà l'altra scuola è chiusa. Mancano ancora 6 giorni al martedì in questione
Nelle segreterie sono tutti molto ingnoranti su certe cose e quindi per paura di sbagliare mi potrebbero dire che non si può e tagliare corto, o magari potrebbero chiedere ame un straccio di qualcosa di scritto a conferma che la cosa sia legale.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da cataniact Gio Feb 21, 2013 6:32 pm

Vorrei sapere se è legale quello che avverrà nella mia scuola. Pur essendo seggio elettorale,visto che la scuola consta di 3 edifici, di cui sembra solo il piano terra di uno dei tre sarà adibito a seggio, il Ds ha deciso la sospensione delle lezioni solo per le classi le cui aule non saranno disponibili,introducendo quindi delle disparità di trattamento tra le classi e delle buche nell'orario giornaliero dei docenti per i giorni relativi alle elezioni,avendo cosi maggiore personale disponibile a fare delle supplenze gratis....

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da forza Gio Feb 21, 2013 7:22 pm

cioè al primo piano di un edificio si fa lezione e al piano terra si vota??? direi proprio che non è legale
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da cataniact Gio Feb 21, 2013 7:28 pm

esatto, e quando ho chiesto alla rsu mi ha risposto che si è fatto sempre cosi...c'e qualche articolo di legge a proposito o qualche norma che si trasgredisce?

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da Gorizia Gio Feb 21, 2013 10:30 pm

Non è possibile! Basti pensare alla sicurezza!
Degli estranei circolano liberamente in unpiano mentre in un altro insegnanti e bambini fanno lezione?
Io come mamma non sarei per niente tranquilla!!!

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da cataniact Gio Feb 21, 2013 11:02 pm

Lei ha pienamente ragione, questi Ds fanno quello che vogliono

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da cataniact Ven Feb 22, 2013 8:04 am

paniscus ha scritto:Anch'io ho lavorato per diversi anni in una scuola divisa in tre edifici diversi, dove uno era sede di seggio e gli altri no. Però le lezioni erano sospese in TUTTO l'edificio interessato, non soltanto in un piano... solo che quell'edificio comprendeva anche la sala insegnanti principale, dove noi continuavamo ad andare per prendere i registri, e varie altre aule di servizio.

E le aule presenti nell'edificio che fungeva da seggio erano fruibili ed accessibili al personale docente?

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no. Empty Re: Cattedra su 2 scuole. Una sede di seggio l'altra no.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.