Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

+5
sarapag
neoscuola
papapaolo
giulia boffa
anny
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da anny Mer Feb 20, 2013 3:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

attualmente sono in aspettativa, che sto rinnovando di mese in mese (sono di ruolo).
Non mi è chiaro se sono obbligata a presentare la domanda... La circolare al punto 2.1 parla di docenti "in servizio"....

(Vedo dal punto 2.4 della circolare che non mi è precluso di presentare la domanda, ma io al contrario vorrei sapere se sono obbligata a farlo)

Grazie!


anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso


Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 09, 2013 1:10 pm



se non rientri a scuola in servizio, non puoi fare domanda e sei a casa fino a lunedì, quindi nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da marmot Mer Mar 13, 2013 8:11 am

giulia boffa ha scritto:

se non rientri a scuola in servizio, non puoi fare domanda e sei a casa fino a lunedì, quindi nulla

Gentile Giulia,

potresti dirmi il punto della normativa di riferimento per cui dici che non devo fare domanda? Ho scritto in provveditorato e mi hanno risposto che devo presentare domanda (il termine è prorogato al 17). Poi non rientrerò fino al 2 maggio, quindi, se anche devo fare domanda, suppongo non mi chiamino comunque. Ma mi han risposto che, se l'aspettativa termina prima dell'inizio degli esami, devo presenatre la domanda...

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da papapaolo Mer Mar 13, 2013 9:56 am

marmot ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

se non rientri a scuola in servizio, non puoi fare domanda e sei a casa fino a lunedì, quindi nulla

Gentile Giulia,

potresti dirmi il punto della normativa di riferimento per cui dici che non devo fare domanda? Ho scritto in provveditorato e mi hanno risposto che devo presentare domanda (il termine è prorogato al 17). Poi non rientrerò fino al 2 maggio, quindi, se anche devo fare domanda, suppongo non mi chiamino comunque. Ma mi han risposto che, se l'aspettativa termina prima dell'inizio degli esami, devo presenatre la domanda...

A me hanno ASSICURATO (la segretaria della scuola che ha sentito direttamente il provveditorato) che se rientro dopo il 30/04 non devo fare domanda.... a questo punto spero che sia vero... perchè qui ognuno dà notizie diverse...

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da marmot Mer Mar 13, 2013 10:18 am

No, scusa, preciso: io sono in aspettativa facolt. fino al 27.03, poi probabilmente prenderò malattia...

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da marmot Mar Giu 04, 2013 4:19 pm

Torno ad aggiornare: alla fine dal provveditorato mi han detto che dovevo fare domanda, e sono stata nominata. Sono rientrata a scuola il 2 maggio, ma con orario ridotto per allattamento (il bimbo ha 8 mesi). Fra l'altro mi hanno nominata su DUE scuole (anche lontane fra loro); volevo perciò chiedere aspettativa (ho ancora 2gg al 100% e i 3 mesi al 30%), ma il preside ha chiesto in provveditorato e gli han detto che durante gli Esami di Stato non si può chiedere aspettativa. Qualcuno sa dirmi se è vero? Una collega mi ha detto di aver sempre chiesto l'aspettativa fino al compimento del sesto anno del suo bambino, proprio per evitare di dover fare da commissaria agli esami! Chi mi può aiutare, dandomi anche i riferimenti normativi??? Grazie!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da peonia Mar Giu 04, 2013 5:21 pm

scusate, io mi trovo in questa situazione: sono commissario interno in una scuola parificata, alle medie. insegno (supplenza annuale che scade il 30/06) in una scuola superiore pubblica: qui mi hanno "obbligato" a presentare domanda per commissario esterno, e guarda caso... sono stata selezionata. Adesso mi trovo nella fattispecie di dover essere commissario interno alle medie e contemporaneamente commissario esterno alle superiori....onestamente io vorrei fare solo gli esami delle medie, è possibile rinunciare all'incarico delle superiori? C'è incompatibilità? ( @giuliaboffa ?)

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 04, 2013 6:50 pm

ma non dovevate fare domanda

devi fartela revocare dal provveditorato

chi è in una paritaria non deve presentare domanda nello stato, ne abbiamo parlato durante il periodo di presentazione delle domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da peonia Mar Giu 04, 2013 8:18 pm

@giulia boffa grazie. dato che in segreteria della statale non sanno mai niente e non ti aiutano in alcun modo.... c'è qualche riferimento -anche normativo_ che possa valere come "pezza d'appoggio?".... perché se aspetto che mi aiutino loro.... campa cavallo!!

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da peonia Mar Giu 04, 2013 9:17 pm

adesso son nel panico sul serio... @lallaorizzonte la pensa in maniera diametralmente opposta e dice: "ha ragione la segreteria della scuola secondaria di II grado, eri obbligata alla presentazione della domanda in virtù dell'incarico (indipendentemente dal numero delle ore ) al 30 giugno nella secondaria di II grado.

il miur ha però previsto la situazione nella quale ti trovi

nella circolare n. 7/2013 si legge

"I dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività."

pertanto devi attendere la riunione plenaria del 17 giugno, verificare le eventuali sovrapposizioni e poi puoi essere esonerata, ma dagli esami della scuola secondaria di primo grado, non da quelli di II grado.

Posso chiedere la revoca della domanda della statale (scuola superiore) o no?

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa - Pagina 2 Empty Re: Obbligo domanda esami di stato se in aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.