Segretario verbalizzante: perchè io? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Segretario verbalizzante: perchè io? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Segretario verbalizzante: perchè io?

3 partecipanti

Andare in basso

Segretario verbalizzante: perchè io? Empty Segretario verbalizzante: perchè io?

Messaggio Da tata matilda Dom Feb 24, 2013 11:08 am

Vorrei chiedervi un'opinione su una questione che non è che mi abbia creato grossi problemi, ma giusto per sapere un pò come funziona la cosa...
Qualche tempo fa, durante un consiglio di interclasse, era assente la collega che funge da segretario verbalizzante (e viene pagata per questo).
La responsabile di plesso ha detto che l'avrei sostituita io ("perchè sei la più giovane"...poi mi dovrebbe spiegare che razza di criterio di scelta è questo...).
L'ho fatto, non era niente di che, ma mi chiedo: con quale criterio si individua il sostituto del segretario verbalizzante?
Se la collega dovesse assentarsi durante altre riunioni e la responsabile dovesse chiedere di nuovo a me di sostituirla, posso chiederle di fare a rotazione e scegliere qualche altro collega? D'altra parte la collega segretaria verbalizzante viene pagata per fare i verbali, io che la sostituisco no...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Segretario verbalizzante: perchè io? Empty Re: Segretario verbalizzante: perchè io?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 24, 2013 11:12 am

tata matilda ha scritto:Vorrei chiedervi un'opinione su una questione che non è che mi abbia creato grossi problemi, ma giusto per sapere un pò come funziona la cosa...
Qualche tempo fa, durante un consiglio di interclasse, era assente la collega che funge da segretario verbalizzante (e viene pagata per questo).
La responsabile di plesso ha detto che l'avrei sostituita io ("perchè sei la più giovane"...poi mi dovrebbe che razza di criterio di scelta è questo...))
L'ho fatto, non era niente di che, ma mi chiedo: con quale criterio si individua il sostituto del segretario verbalizzante?
Se la collega dovesse assentarsi durante altre riunioni e la responsabile dovesse chiedere di nuovo a me di sostituirla, posso chiederle di fare a rotazione e scegliere qualche altro collega? D'altra parte la collega segretaria verbalizzante viene pagata per fare i verbali, io che la sostituisco no...

http://www.orizzontescuola.it/guide/consiglio-di-classe-compiti-del-coordinatore-e-del-segretario
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Segretario verbalizzante: perchè io? Empty Re: Segretario verbalizzante: perchè io?

Messaggio Da luisa78 Dom Feb 24, 2013 11:17 am

non ne so molto ma.... dove lavoro quest'anno il verbale dell'interclasse lo fa chi vuole; anni fa ero supplente in una scuola materna e poichè sostituivo l'insegnante mi è stato detto che , poichè era compito di questa maestra verbalizzare gli incontri, allora lo dovevo fare io.
Mai fatto un verbale....
in un altra scuola, primaria , arrivata il primo giorno, interclasse e obbligata a verbalizzare....

scuola che vai.......

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Segretario verbalizzante: perchè io? Empty Re: Segretario verbalizzante: perchè io?

Messaggio Da tata matilda Dom Feb 24, 2013 2:16 pm

Infatti volevo capire se ci sono dei criteri in base al quale viene scelto un docente piuttosto che un altro...ad esempio, non mi sembra equo che siccome una docente in particolare è amica della dirigente o della coordinatrice, allora a lei non tocca mai...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Segretario verbalizzante: perchè io? Empty Re: Segretario verbalizzante: perchè io?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.