PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

3 partecipanti

Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da stella40 Mar Feb 26, 2013 11:16 am

Buon giorno a tutti,
sono supplente III fascia in segreteria a scuola mi hanno detto venerdì scorso di aver "ativato il mio account su NoiPA" ovvero di aver richiesto per me il PIN dispositivo e che mi dovrebbe essere arrivata una mail su un mio indirizzo e-mail già presente nel sistema NoiPA: non mi è ancora arrivata alcuna mail su alcuno dei miei indirizzi e-mail (ne uso diversi ho più volte cambiato istituzione -pubblica-).
Vi chiedo qualche informazione:
1) In quanto tempo arriva questa mail con il PIN dispositivo?

2) Su quale indirizzo e-mail devo aspettarmi questo non essendo io mai stata prima registrata su NoiPA,per caso quello che io ho dato su IstanzeOnLine?

3) Richiedere questo PIN equivale a fare il primo accesso con partita stipendiale e 2 codici identificativi (che l'impiegata dice di non saper recuperare perché non sa/può vedere i miei cedolini?

Grazie a chi saprà darmi lumi.

stella40

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 11:33 am

Il PIN dispositivo non serve a niente se non sei prima registrata a NOIPA.
Richiedere il PIN non equivale a fare il primo accesso.

Senza due cedolini scaricati dalla segreteria, non ti registri.

Fa' leggere in segreteria questa pagina, dove ci sono le istruzioni per gli Uffici di servizio.
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/sptweb

C'è anche il manuale per chi non vuole scervellarsi....
In sostanza devono accedere attraverso il SIDI e selezionare una funzione che permette di vedere cedolini, CUD e 730 del personale della scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da stella40 Mar Feb 26, 2013 11:35 am

Grazie.
Lo sospettavo, ma alla risposta "noi non possiamo" a volte è difficile replicare.

Dovranno riuscire in qualche modo.

E' inutile tanta modernità se negli uffici poi si tiene del personale non formato, incompetente e soprattutto con poca voglia di imparare per non aumentare le proprie mansioni.

Grazie ancora.

stella40

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da meteora Mar Feb 26, 2013 6:47 pm

A me nel fare il primo accesso nella fase di conferma il sistema mi dice che il mio codice fiscale non è corretto!!! Ma come si deve fare? Qualcuno mi aiuti!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 7:33 pm

stella.esilio ha scritto:A me nel fare il primo accesso nella fase di conferma il sistema mi dice che il mio codice fiscale non è corretto!!! Ma come si deve fare? Qualcuno mi aiuti!!!
Hai tutto quello che ti serve per registrarti?

Chiarimenti in merito alla procedura di Primo accesso all'area riservata del portale

Per effettuare il primo accesso... è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni:

Partita stipendiale (per gli utenti che siano già in possesso del cedolino emesso da NoiPA è il codice disponibile in alto a sinistra del cedolino stipendiale,...)
ID del cedolino (... nel caso in cui l'Amministrato ... sia già in possesso di cedolini emessi dal sistema NoiPA è necessario essere in possesso di 2 ID tra quelli riportati nei cedolini scelti tra gli ultimi 15)
Casella di posta elettronica (personale o istituzionale): il sistema controlla che non sia già associata ad altro utente.


Se hai quello che ti serve e, nonostante questo, non riesci, aspetta e riprova domani, perché fino alle 24,00 Noipa è in manutenzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail? Empty Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.