Aggiornamento punteggio e anno integrativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento punteggio e anno integrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento punteggio e anno integrativo

2 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento punteggio e anno integrativo Empty Aggiornamento punteggio e anno integrativo

Messaggio Da Gabrielap Mer Feb 27, 2013 1:41 pm

Salve a tutti,
A marzo dello scorso anno mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, a Milano. Da settembre lavoro in una scuola elementare con contratto fino al 30/6, grazie al punteggio del mio titolo ed alla mia posizione in prima fascia della graduatoria d'istituto.
Volevo chiedere:
1) i punti accumulati con questo mio primo anno d'insegnamento, saranno caricati a fine anno o devo aspettare il prossimo aggiornamento delle graduatorie?

2) una mia amica, laureatasi anche lei come me a marzo ma per la materna, vorrebbe tornare all'università ed abilitarsi ad insegnare anche alla primaria. Può farlo? Esistono o si sa già qualcosa riguardo a corsi/esami integrativi?
Grazie a tutti per le risposte!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento punteggio e anno integrativo Empty Re: Aggiornamento punteggio e anno integrativo

Messaggio Da mariland Mer Feb 27, 2013 2:18 pm

1) puoi aggiornare il punteggio al prossimo aggiornamento.
2) certo può abilitarsi anche alla primaria, ma ogni università gestisce la cosa autonomamente, nel senso alcune fanno fare un ulteriore semestre, altre 2 anni ecc...quindi ti devi informare presso l'università stessa.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento punteggio e anno integrativo Empty Re: Aggiornamento punteggio e anno integrativo

Messaggio Da Gabrielap Mer Feb 27, 2013 2:25 pm

Grazie mille!
Quindi se l'aggiornamento avverrà tra 2 anni (mi pare), per due anni rimarrò sempre fissa su quella posizione? E se io lavoro mentre qualcuno prima di me, quest'anno, avesse deciso di starsene a casa, pur accumulando punti che mi porterebbero in alto, continuerò ad essere chiamata a scuola solo dopo questa persona? Beh, si lavora comunque ma la cosa mi pare un po' ingiusta.
Grazie comunque per le info; l'università di cui parlo è la Bicocca di Milano. La mia amica ha provato a chiamare gli uffici per sapere qualcosa ma le hanno risposto in malo modo rimandando il tutto a settembre. Le hanno detto che non è nemmeno garantito che esisterà ancora la possibilità per abilitarsi anche alla primaria. Vedremo!
Grazie ancora

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento punteggio e anno integrativo Empty Re: Aggiornamento punteggio e anno integrativo

Messaggio Da mariland Mer Feb 27, 2013 2:34 pm

Fino a quando non si riapriranno le graduatorie resti nelle stessa posizione.
Prego e in bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento punteggio e anno integrativo Empty Re: Aggiornamento punteggio e anno integrativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.