normativa riserve di legge 68/99 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
normativa riserve di legge 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



normativa riserve di legge 68/99

4 partecipanti

Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da morolto Gio Feb 28, 2013 10:09 am

sono inserito come riservista nei 24 mesi AA,ora per l'aggiornamento si pone il problema se licenziarsi di nuovo o meno per presentare il certificato di disoccupazione nella lista delle categorie protette.La mia domanda e':la normativa prevede di essere discoccupati o e' necessario solamente il certificato aggiornato?perche' sono stato al collocamento e mi hanno detto che non ho perso lo stato di disoccupazione in quanto non ho superato gli 8mila euro lordi,e quindi possono rilasciarmi un certificato scrivendo ceh quello che ho presentato l'anno scorso e' in corso di validita'.Pero l'addetto all'ufficio del collocamento non sa se la normativa prevede di essere letteralmente disoccupato.Grazie.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da aelle65 Gio Feb 28, 2013 1:25 pm

ci si licenzia solo la prima volta, all'atto dell'inserimento della riserva in GP.

aelle65

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da prekario Gio Feb 28, 2013 9:28 pm

aelle65 ha scritto:ci si licenzia solo la prima volta, all'atto dell'inserimento della riserva in GP.

Chiaro che dovrà licenziarsi se inserisce la riserva per un nuovo profilo.

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da aelle65 Gio Feb 28, 2013 10:10 pm

Certo! Sarebbe come un primo inserimento

aelle65

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da calimero Ven Mar 01, 2013 8:03 am

Chiedo allora anch'io un aiuto TRATTASI DI PRIMA ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO MIRATO:

Sul modello di domanda c'è indicata questa dicitura:
Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto disoccupato/a all’atto della prima inclusione in graduatoria permanente ovvero all’atto del presente aggiornamento, alla riserva dei posti in virtù dei seguenti titoli.

Il Collocamento mirato a cui mi sono rivolto invece mi ha dato questa nota che riporta in breve i Requiisiitii per l''iiscriiziione al Collocamento:

Per potersi iscrivere occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere disabile
- Essere privo di lavoro o svolgere un'attività lavorativa da cui derivi un reddito non superiore a € 8.340,00 (per l'anno 2013) per i disabili, o € 6.000,00 per redditi di lavoro dipendente o € 2.500,00 per redditi di lavoro autonomo, per gli appartenenti alle altre categorie protette art.18, comma 2.
- Essere immediatamente disponibile al lavoro.

Ebbene attualmente io sto lavorando su di una supplenza (fino all'avente diritto) e il mio reddito presunto è inferiore a quanto da loro previsto.
Secondo il Collocamento Mirato nulla osta alla mia iscrizione e mi hanno detto che mi rilasciano il certificato di iscrizione (senza nessun problema) perchè tale contratto (avente diritto) ha natura di supplenza breve e quindi non ho certezza di superare il reddito da loro imposto.

Chiedo quindi visto che il Collocamento Mirato ha detto che mi posso iscrivere non è che poi il CSA in seconda battuta mi dice che non posso beneficiare perchè non ero effettivamente disoccupato???

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da morolto Ven Mar 01, 2013 10:27 am

x calimero,
Chiedo quindi visto che il Collocamento Mirato ha detto che mi posso iscrivere non è che poi il CSA in seconda battuta mi dice che non posso beneficiare perchè non ero effettivamente disoccupato???
e' proprio questo il punto!!!!!capire se devi essre effettivamente disoccupato o il csa si accontenta del certificato"AGGIORNATO" al collocamento mirato.Se il csa si accontenta del certificato,tu come primo inserimento puoi anche non dimetterti.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da calimero Ven Mar 01, 2013 12:09 pm

x morolto

Io sono già in prima fascia e adesso faccio l'aggiornamento.
Per problemi personali adesso sono stato dichiarato invalido e mi è appena arrivato il decreto di Invalidità.
Quindi per la prima volta mi inserisco quale riservista ma già sono inserito nelle graduatorie permanenti. Quindi non sò come comportarmi...
Il Collocamento Mirato mi ha detto che senza nessun problema mi posso iscrivere nelle liste speciali...il Sindacato ha detto e non ha detto un cavolo....
Tu cosa sai..???



calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da morolto Ven Mar 01, 2013 1:16 pm

io l'anno scorso mi sono licenziato e ho fatto l'iscrizione al collocamento mirato,ed ho presentato il certificato c rilasciatomi da lcollocamento.Ma il problema non e' il rilascio del certificato,perche' te lo rilasciano in quanto hai un reddito inferiore agli 8000 mila euro.Il problema e' se devi risultare disoccupato o meno, o si accontentano solo del certificato.Ma in che provicnia sei?prova a chiedere al csa della tua provincia

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

normativa riserve di legge 68/99 Empty Re: normativa riserve di legge 68/99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.