Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato

+5
peach79
Ire
giovanna onnis
paolopaolo
carla75
9 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Empty Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato

Messaggio Da carla75 Gio Feb 28, 2013 7:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Posto quest'argomento anche nell'area Sostegno:
Ho letto l'articolo di Lalla riguardante l'assistenza del ragazzo disabile durante l'esame di Stato da parte dell'insegnante di sostegno. Secondo l'articolo, il docente DEVE accettare la nomina da parte del Presidente della Commissione. A me risulta invece che il docene di sostegno non sia obbligato. Puo' anche non accettare. questo vale ancora di piu' se si tratta di un docente a t.d. il cui contratto scade prima della fine degli esami. e' possibile avere i riferimenti normativi che prevedono tale obbligo? grazie
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso


Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Empty Re: Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 18, 2013 4:23 pm

carla75 ha scritto:In Home OS pubblica la lettera di risposta del Ministero all'avv. Nocera che lamentava la partecipazione dei docenti di sostegno come commissari esterni quando questi sono occupati nelle classi terminali. Io chiedo invece al Ministero se sia legale far partecipare il docente di sostegno a T.D. agli esami di Stato oltre il 30 giugno senza proroga contrattuale e senza contratto nemmeno per il giorno dell'orale. chiedo inveece se non sia opportuno notificare il tutto all'ispettorato del lavoro.
mi chiedo inoltre se il nostro non essere "commissari", ma retribuiti a forfait ci costringa di fatto a fare l'esame nei giorni di ferie, visto che per imposizione di legge pare che tutti i giorni dopo la fine delle lezioni che non siano impegnati per consigli, scrutini ed esami (come commissari ovviamente) non ci verranno piu' pagati. Motivo in piu' per chiedere l'intervento dell'ispettorato?

Io sto pensando di ricorrere per l'immissione in ruolo. Mi informerò su questa possibilità nel caso di contratti reiterati. Non è giusto mantenere gli insegnanti di sostegno in perenne condizione di precariato! Se non riesco a farmi assumere chiederò almeno che il mio contratto venga prorogato fino al 31 Agosto, visto che la mia cattedra, come la quasi totalità delle cattedre al 30 giugno di sostegno, è vacante.
Carla, dobbiamo farci valere! Che almeno ci facciano un contratto decente!
Ho letto in "immissioni in ruolo" che anche le associazioni di disabili si stanno ribellando e chiedono la stabilizzazione degli insegnanti di sostegno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Empty Re: Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato

Messaggio Da peach79 Ven Apr 19, 2013 7:49 pm

qualcuna di voi ha dei modeli di relazione per alunni h da allegare al documento del 15 maggio? ve ne sarei grata
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato - Pagina 4 Empty Re: Insegnante di sostegnoe assistenza durante l'esame di Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.