A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

2 partecipanti

Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da maestraquasimamma Dom Gen 30, 2011 9:46 am

Buongiorno a tutti,
sono un'insegnante di sostegno scuola primaria a t. i. e tra poco nascerà il mio primo figlio.
Sono molto confusa e spaventata dalla mole di documenti da produrre e dai diritti di cui potrò ususfruire. Ho letto vari topic ma ancora ho le idee poco chiare. Mi potete aiutare?!
Allora io ho iniziato la maternità anticipata il 2 settembre e con la data presunta del parto al 20 Marzo sono entrata in obbligatoria da pochi giorni. Fin qui tutto regolare.
Partorirò con parto programmato il 9 Marzo. Cosa devo fare?
- Comunicare alla scuola la nascita e fornire il certificato di nascita richiedendo contestualmente di usufruire dei giorni di differenza (11gg)? oppure avviene in automatico?
- Visto che la maternità finirà presumibilmente il 20 giugno poi attaccherò le ferie, a settembre cosa posso prendere?I famosi 30 giorni retribuiti al 100%? In tal caso li posso prendere frazionati da lun a ven fino al loro esaurimento o vengono calcolati direttamente tutti e 30 di fila?
- Godo delle 150 ore di diritto allo studio e vorrei usarle tutte dopo i 30 giorni, essendo in riduzione oraria per allattamento il monte orario è di 18 ore settimanali invece di 24?
Grazie infinitamente a tutti coloro che sapranno lenire la mia ansia!
Un caro saluto.

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 30, 2011 2:07 pm

maestraquasimamma ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un'insegnante di sostegno scuola primaria a t. i. e tra poco nascerà il mio primo figlio.
Sono molto confusa e spaventata dalla mole di documenti da produrre e dai diritti di cui potrò ususfruire. Ho letto vari topic ma ancora ho le idee poco chiare. Mi potete aiutare?!
Allora io ho iniziato la maternità anticipata il 2 settembre e con la data presunta del parto al 20 Marzo sono entrata in obbligatoria da pochi giorni. Fin qui tutto regolare.
Partorirò con parto programmato il 9 Marzo. Cosa devo fare?
- Comunicare alla scuola la nascita e fornire il certificato di nascita richiedendo contestualmente di usufruire dei giorni di differenza (11gg)? oppure avviene in automatico? devi portare il certificato di nascita, il conto è automatico da parte della segreteria- Visto che la maternità finirà presumibilmente il 20 giugno poi attaccherò le ferie, a settembre cosa posso prendere? I famosi 30 giorni retribuiti al 100%?sì, puoi prendere il primo mese di congedo parentale In tal caso li posso prendere frazionati da lun a ven fino al loro esaurimento o vengono calcolati direttamente tutti e 30 di fila? no, puoi prenderli anche frazionati, ma attenzione ai 15 gg prima per la richiesta- Godo delle 150 ore di diritto allo studio e vorrei usarle tutte dopo i 30 giorni, essendo in riduzione oraria per allattamento il monte orario è di 18 ore settimanali invece di 24? l'assenza per il diritto allo studio va concordata con il DS, se prendi allattamento hai diritto ad un'ora al giorno se lavori 5 ore, altrimenti 2 al giornoGrazie infinitamente a tutti coloro che sapranno lenire la mia ansia!
Un caro saluto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da maestraquasimamma Dom Gen 30, 2011 4:49 pm

Ti ringrazio ma non ho capito se mi spettano in tutto 5 ore a settimana o 6... io lavoro 24 ore in totale.

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 30, 2011 5:43 pm

c'è quache giorno in cui lavori 6 ore? se no hai diritto a 5 ore di allattamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da maestraquasimamma Dom Gen 30, 2011 5:47 pm

Al momento non ho orario perchè non son mai entrata in servizio. Rientrerò a settembre ed ovviamente il giorno con le sei ore ci sarà e sarà quello della programmazione... ora ho capito, ti ringrazio molto.

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty altre info per cortesia

Messaggio Da maestraquasimamma Gio Feb 24, 2011 8:08 am

Ciao rialzo questo post per avere un paio di informazioni.
- Partorirò il 9/03 con un parto programmato, la data presunta era il 20/03 è corretto inviare questa comunicazione a scuola nei giorni immediatamente successivi al parto?
"La sottoscritta __________in servizio presso codesta istituzione scolastica in qualità di docente di scuola primaria con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in congedo per maternità dal 20/01/2011 comunica, ai sensi dell’art. 21 del decreto legislativo
26.3.2001 n. 151, che il parto è avvenuto in data__________,e pertanto chiede l’ applicazione dell’art. 16, lettera c), nonché della lettera d), del sopra citato decreto legislativo.

La sottoscritta fa presente che eventuali comunicazioni potranno essere effettuate al seguente indirizzo:
________
Si allega certificato di nascita"
- Quali procedure altre posso/devo attuare anche ai fini economici?Ad esempio gli assegni familiari?
Grazie infinite e buon lavoro a tutti.

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 24, 2011 8:52 am

quando nasce manderai quella comunicazione, va bene; poi potrai richiedere gli assegni familiari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A breve nascita del mio bimbo: cosa fare? Empty Re: A breve nascita del mio bimbo: cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.