L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'INGLESE CONTA O NO?

+30
Myrea
laural
hugoal
Baltur
micropallina
apple978
Disillusa
ablasor72
alessia.it
Kle
vadixna
Micolfauno
lascuolalogora
Stellina17
cr73
crickj99
Davide
ilariapa
Ranaa
matira
Kitten83
lallaorizzonte
monetina33
tajima
ardnassela
disperata
pikkia
oretaxa
AntoD.
lola2011
34 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Lun Mar 04, 2013 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto l'articolo in homepage e sembra evidente che si possa superare lo scritto anche senza aver risposto alle tracce di inglese, che erano ben due! Certo sarà difficile prendere 9 e 10 nelle altre, ma la possibilità c'è. A questo punto era inutile mettere inglese come prova, potevano farci fare direttamente 4 quesiti in italiano, magari uno su psicologia dell'età evolutiva, pedagogia, storia della scuola, legislazione ecc. Che poi se uno supera lo scritto senza aver risposto ai quesiti di inglese, all'orale come farà visto che l'inglese è previsto anche all'orale e secondo me è pure + difficile? Alla fine la conoscenza dell'inglese, con livello B2, non è prevista come sembrava dal bando.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso


L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Ranaa Lun Mar 04, 2013 6:52 pm

Ma vedrete che non succederà, ma magicamente, chi non ha proprio toccato la parte di inglese, prenderà al massimo 9-9-9
Secondo me alla fine il miur darà questa indicazione ai commissari, che mi pare anche ovvio, del resto la differenza tra un 9 e un 10 é davvero labile, e nella mia mente il 10 vuol dire assoluta perfezione, il che é praticamente impossibile, no?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da ilariapa Lun Mar 04, 2013 6:59 pm

abbiamo tutti troppi punti di domanda...cmq credo che, nel caso di una risposta completamente sbagliata o non data, in inglese o in italiano, si possa già dire "addio"all'orale....questo pero' è solo un'opinione personale.

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da pikkia Lun Mar 04, 2013 7:00 pm

Ranaa ha scritto:Ma vedrete che non succederà, ma magicamente, chi non ha proprio toccato la parte di inglese, prenderà al massimo 9-9-9
Secondo me alla fine il miur darà questa indicazione ai commissari, che mi pare anche ovvio, del resto la differenza tra un 9 e un 10 é davvero labile, e nella mia mente il 10 vuol dire assoluta perfezione, il che é praticamente impossibile, no?

Io non l'ho fatto inglese...ma se prendo 10-10-10-0 passo con lo stesso punteggio di chi ha preso 0-10-10-10....e magari all'orale di inglese mostrerò anche di essere più competente!!!
Il requisito per essere ammessi all'orale è un punteggio minimo di 28/40.
Poi è chiaro che se non sai un'H di inglese all'orale sarà dura cavarsela.

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Kitten83 Lun Mar 04, 2013 7:09 pm

Secondo me non saranno così fiscali e matematici nelle valutazioni. Tutto dipende anche da come è stato svolto l'intero compito. Se l'inglese è andato così così, ma le altre domande sono state svolte brillantemente si premierà dando magari qualcosina in più e viceversa. Suppongo che verrà valutata la totalità alla fine, anche nelle singole domande. È una mia idea personale ovviamente.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da matira Lun Mar 04, 2013 7:10 pm

ma secondo me prendere 0 in una domanda o non aver risposto per nulla a un quesito dovrebbe essere penalizzante, a prescindere dal fatto che si trattasse del quesito di inglese

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da ilariapa Lun Mar 04, 2013 7:12 pm

non lo so..... secondo te chi non ha fatto una domanda intera potrà comunque passare? a livello di media si, certo...ma penso che non verrà fatto un discorso puramente statistico. penso che terranno conto di un minimo di conoscenza su tutti i quesiti proposti. non lo dico come verità assoluta o perchè sostenitrice di una simile posizione... è solo una mia ipotesi.

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Kitten83 Lun Mar 04, 2013 7:16 pm

La statistica conterà fino a un certo punto, per questo penso che non aver risposto a un quesito possa compromettere in un certo senso la valutazione, perchè è come dire di non saper nulla su quell'argomento. Mie opinioni personali.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da ilariapa Lun Mar 04, 2013 7:18 pm

esatto. penso la stessa cosa. per questo dico che non sarà una semplice somma di singole valutazioni. e mi associo: è solo un'opinione personale

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Ranaa Lun Mar 04, 2013 7:53 pm

pikkia ha scritto:
Ranaa ha scritto:Ma vedrete che non succederà, ma magicamente, chi non ha proprio toccato la parte di inglese, prenderà al massimo 9-9-9
Secondo me alla fine il miur darà questa indicazione ai commissari, che mi pare anche ovvio, del resto la differenza tra un 9 e un 10 é davvero labile, e nella mia mente il 10 vuol dire assoluta perfezione, il che é praticamente impossibile, no?

Io non l'ho fatto inglese...ma se prendo 10-10-10-0 passo con lo stesso punteggio di chi ha preso 0-10-10-10....e magari all'orale di inglese mostrerò anche di essere più competente!!!
Il requisito per essere ammessi all'orale è un punteggio minimo di 28/40.
Poi è chiaro che se non sai un'H di inglese all'orale sarà dura cavarsela.

Scusami posso chiederti perché nn hai proprio toccato il quesito di inglese se la lingua la sai? Anche solo il secondo, che richiedeva 10 secondi 10? Io è se dovessero darti 999 ci sarebbe da restarci male, no?
Io dico lo stesso per inglese come x un altro quesito, anche lasciare completamente uno degli altri 3 secondo e rischia di compromettere la prova, non so, magari sbaglio

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da pikkia Lun Mar 04, 2013 8:30 pm

Ranaa ha scritto:

Scusami posso chiederti perché nn hai proprio toccato il quesito di inglese se la lingua la sai? Anche solo il secondo, che richiedeva 10 secondi 10? Io è se dovessero darti 999 ci sarebbe da restarci male, no?
Io dico lo stesso per inglese come x un altro quesito, anche lasciare completamente uno degli altri 3 secondo e rischia di compromettere la prova, non so, magari sbaglio

Non sbagli...l'ho scritto prima il perché:
"Purtroppo io non ho fatto inglese perché non ho retto alla tensione....il tempo stava finendo e invece di buttarmici a capofitto la testa mi ha detto:"consegna che è tardi!!!"
Il compitino di inglese era facile e lo avrei potuto fare, per questo sono molto arrabbiata con me stessa.
Anche se penso di aver risposto correttamente, non credo di poter prendere 10 nelle altre, posso solo sperare che in molti siano andati fuori tema (visto il modo in cui erano impostati i quesiti, poteva essere facile non centrare l'argomento)...così forse avrò qualche chance per poter accedere all'orale.
Con questo volevo solo dire che, anche chi non ha risposto al quesito n.4 potrebbe essere comunque in grado di sostenere un esame orale in lingua inglese, è ovvio si tratta di una minoranza rispetto ai tanti che non hanno risposto perché effettivamente non conoscono la lingua."

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 04, 2013 9:10 pm

matira ha scritto:ma secondo me prendere 0 in una domanda o non aver risposto per nulla a un quesito dovrebbe essere penalizzante, a prescindere dal fatto che si trattasse del quesito di inglese

in base a cosa? i criteri sono da 0 a 10 per ogni quesito. supera la prova chi raggiunge 28/40

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da matira Lun Mar 04, 2013 9:19 pm

in base alla mia personalissima opinione naturalmente!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da matira Lun Mar 04, 2013 9:26 pm

ma a maggior ragione questo dovrebbe valere per l'inglese, perché altrimenti non ha nessun senso fare la prova scritta di lingua. Potevano metterla opzionale a questo punto. Ma tanto di incongruenze in questo concorso ce ne sono a non finire. Questa è solo una delle tante. In ogni caso, statisticamente è più probabile aver risposto "così così" a 4 domande e raggiungere il 28 che non aver svolto brillantemente a 3 quesiti su 4. Quindi credo che un certo vantaggio chi ha svolto il quesito di inglese ce l'abbia comunque.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Lun Mar 04, 2013 9:30 pm

Anche secondo me avrebbero dovuto metterlo come facoltativo, non dire che era richiesta la conoscenza dell'inglese, livello B2. Consoliamoci, non sappiamo nemmeno se hanno iniziato a correggere i compiti oggi o quando inizieranno, se le commissioni sono al completo e quanti erano presenti per classe di concorso....

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Davide Lun Mar 04, 2013 10:07 pm

Lola, purtroppo o per fortuna siamo nell'unione europea e la conoscenza dell'inglese (almeno sulla carta) è un obiettivo fondamentale, non a caso per il solo fatto di essere in UE. Quindi da ciò ho dedotto la necessaria presenza dell'inglese.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Lun Mar 04, 2013 10:16 pm

Davide ha scritto:Lola, purtroppo o per fortuna siamo nell'unione europea e la conoscenza dell'inglese (almeno sulla carta) è un obiettivo fondamentale, non a caso per il solo fatto di essere in UE. Quindi da ciò ho dedotto la necessaria presenza dell'inglese.
Davide
Condivido, infatti il mio intervento era ironico...E' assurdo che prima dicono che è richiesta la conoscenza dell'inglese, poi anche se non si risponde ai quesiti in lingua, si passa ugualmente. Ma all'orale allora che faranno? Diranno: "non sa risondere in inglese ma non importa". Eliminiamolo direttamente se davvero non conta, oppure teniamone conto se è una conoscenza richiesta davvero.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Kitten83 Lun Mar 04, 2013 10:25 pm

lola2011 ha scritto:
Davide ha scritto:Lola, purtroppo o per fortuna siamo nell'unione europea e la conoscenza dell'inglese (almeno sulla carta) è un obiettivo fondamentale, non a caso per il solo fatto di essere in UE. Quindi da ciò ho dedotto la necessaria presenza dell'inglese.
Davide
Condivido, infatti il mio intervento era ironico...E' assurdo che prima dicono che è richiesta la conoscenza dell'inglese, poi anche se non si risponde ai quesiti in lingua, si passa ugualmente. Ma all'orale allora che faranno? Diranno: "non sa risondere in inglese ma non importa". Eliminiamolo direttamente se davvero non conta, oppure teniamone conto se è una conoscenza richiesta davvero.

Per questo penso che non sia solamente questione di numeri, ma anche e soprattutto di buon senso.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da crickj99 Lun Mar 04, 2013 11:29 pm

L'Inglese conta - l'Inglese conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile
e forse qualche commissione non ha finito con te!

crickj99

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da cr73 Lun Mar 04, 2013 11:49 pm

io sinceramente non capisco tante polemiche e tanti dubbi: inglese si/no, facoltativo si/no, conta si/no ecc.
Semplicemente ci hanno chiesto di conoscere l'inglese B2 così come ci hanno chiesto di sapere a menadito la psicologia dell'età evolutiva, la storia della scuola italiana, Indicazioni Nazionali 2012 e confronto con precedenti e Programmi, e così via.
Eppure non ci hanno chiesto nulla di tutto ciò! Era nostra facoltà 'infilarceli' da qualche parte... e la stessa cosa è, a mio parere, x l'inglese: non è vincolante non aver risposto ma averlo fatto (anche maluccio) può servire a racimolare qualche punticino in più per raggiungere e magari superare il 28/40 esattamente come qualsiasi altra domanda su cui non si era ferrati...

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Mar Mar 05, 2013 7:42 am

crickj99 ha scritto:L'Inglese conta - l'Inglese conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile
e forse qualche commissione non ha finito con te!

???

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da AntoD. Mar Mar 05, 2013 2:37 pm

lola2011 ha scritto:
crickj99 ha scritto:L'Inglese conta - l'Inglese conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile
e forse qualche commissione non ha finito con te!

???

Ha parafrasato una canzone di Ligabue.. "L'amore conta".. :-)

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Mar Mar 05, 2013 4:23 pm

AntoD. ha scritto:
lola2011 ha scritto:
crickj99 ha scritto:L'Inglese conta - l'Inglese conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile
e forse qualche commissione non ha finito con te!

???

Ha parafrasato una canzone di Ligabue.. "L'amore conta".. :-)
Ah non capivo :-))

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 05, 2013 8:14 pm

Secondo me il "trucco" era comunque scrivere qualcosa....se uno non ha scritto nulla, non possone che dargli 0 punti.... se invece uno ha scritto qualcosa, anche se non giustissimo, magari prende 2 o 3 punti e questo abbassa la soglia per le altre domande...fare 9 o 10 secondo me è estremamente difficile, magari fare 8 è già più fattibile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 05, 2013 8:30 pm

lola2011 ha scritto:Anche secondo me avrebbero dovuto metterlo come facoltativo, non dire che era richiesta la conoscenza dell'inglese, livello B2. Consoliamoci, non sappiamo nemmeno se hanno iniziato a correggere i compiti oggi o quando inizieranno, se le commissioni sono al completo e quanti erano presenti per classe di concorso....

ma l'insegnamento della lingua inglese a scuola non è facoltativo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da lola2011 Mar Mar 05, 2013 8:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:Anche secondo me avrebbero dovuto metterlo come facoltativo, non dire che era richiesta la conoscenza dell'inglese, livello B2. Consoliamoci, non sappiamo nemmeno se hanno iniziato a correggere i compiti oggi o quando inizieranno, se le commissioni sono al completo e quanti erano presenti per classe di concorso....

ma l'insegnamento della lingua inglese a scuola non è facoltativo.
E' vero Lalla. Ma se si potrà superare lo scritto anche senza aver risposto alle domande di inglese, è come dire che non ha importanza. boh

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INGLESE CONTA O NO? - Pagina 2 Empty Re: L'INGLESE CONTA O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.