maternità obbligatoria e presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità obbligatoria e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità obbligatoria e presa servizio

+4
Morgana74
giulia boffa
Dec
beolina
8 partecipanti

Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da beolina Dom Gen 30, 2011 11:24 pm

Ciao a tutti, volevo avere una delucidazione. Sono in G.I. e generalmente lavoro dalla fine di settembre (quando iniziano a chiamare le scuole) al 30.06. Se dovessi partorire ad agosto, quando arrivano le chiamate dalle scuole a settembre e si prende servizio sarei in maternità obbligatoria. Cosa succede in questo caso? Se una scuola mi chiama posso comunque accettare e mettermi in maternità o perdo la supplenza perchè sono in maternità obbligatoria? Devo comunque prendere servizio e andare almeno un giorno? E poi cosa si fa? Scusate la domanda, magari sono cose ovvie per voi, ma io ho un po' di dubbi.
Grazie
Bea

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Dec Lun Gen 31, 2011 12:13 am

Accetti la supplenza e poi comunichi che sei in obbligatoria. Non credo che tu debba prendere servizio, ma su questo magari aspetta conferma. In ogni caso non perdi la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 31, 2011 4:23 am

beolina ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere una delucidazione. Sono in G.I. e generalmente lavoro dalla fine di settembre (quando iniziano a chiamare le scuole) al 30.06. Se dovessi partorire ad agosto, quando arrivano le chiamate dalle scuole a settembre e si prende servizio sarei in maternità obbligatoria. Cosa succede in questo caso? Se una scuola mi chiama posso comunque accettare e mettermi in maternità o perdo la supplenza perchè sono in maternità obbligatoria? Devo comunque prendere servizio e andare almeno un giorno? E poi cosa si fa? Scusate la domanda, magari sono cose ovvie per voi, ma io ho un po' di dubbi.
Grazie
Bea

Devi assolutamente accettare, dicendo che sei in obbligatoria e che i certificsti sono presso la scuola X, non devi prendere servizio.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Morgana74 Gio Feb 10, 2011 6:54 pm

Salve!

Il quesito che volevo porre e' molto simile ma con delle varianti alle quali finora non ho trovato risposta nel forum. Spero qualcuno possa darmi un consiglio.

Sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento, vivo all'estero (Londra) e sono in gravidanza. Precisamente da oggi entrerei nel cosiddetto periodo di astensione obbligatoria. Quest'anno non mi sono presentata alle convocazioni e non ho accettato le poche supplenze arrivate, finora, dato il fatto che appunto vivo all'estero.
Qualche giorno fa mi e' arrivata una convocazione per supplenza; non ho risposto ma ho cominciato a spulciare internet per vedere quali sono i miei diritti in caso me ne arrivi un'altra ora che sono in astensione.

Mi pare di capire che se dovessi avere diritto ad una supplenza, non dovrei prendere servizio ma basterebbe spedire la richiesta di astensione e il certificato?
Ovviamente la mia documentazione non ce l'ha nessuna scuola, dato che quest'anno non ho lavorato. E proprio su questo punto vorei chiarimenti, dato che in altri post e altrove si parla di docenti che entrano in astensione ma che hanno gia' avuto qualche supplenza, per cui indirizzano la nuova scuola alla prima che possiede la documentazione.

Inoltre, il certificato del medico nel mio caso sarebbe redatto in inglese. Sarebbe lo stesso? Dovrei produrre una traduzione? Potrei autocertificare qualcosa?

Infine, nella convocazione della scuola, c'era un certo numero di aspiranti convocati prima di me. Cosa dovrei fare materialmente? Prima dare disponibilita' (e posso farlo anche semplicemente via email?), aspettare che mi facciano sapere, e in caso mi propongano la supplenza, dare accettazione (in quale forma?) e POI comunicare che sarei in astensione obbligatoria e chiedere loro la procedura per il contratto i documenti da inviare etc?

Non so, sono confusa e ho paura che magari se accennassi qualcosa della maternita' mi farebbero fuori a favore di qualcun altro o mi facciano storie per un motivo o un altro?

So di colleghe che appena saputo di essere incinte si sono fatte fare un certificato e sono andate subito in interdizione.
Dal momento che io e la piccola per fortuna stiamo bene e non mi piaceva l'idea di ricorrere a questi mezzi ho semplicemente rifiutato le pur poche possibilita' di lavoro finora. Ma ora penso sia un mio diritto accettare qualora si presenti l'occasione e vorrei essere preparata in caso.

Spero davvero qualcuno possa darmi chiarimenti e suggerimenti al piu' presto. Grazie in anticipo!

Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty HELP!

Messaggio Da Morgana74 Ven Feb 11, 2011 12:37 am

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da rispondermi? Grazie.

Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 11, 2011 5:19 am

se ti chiamano per una supplenza devi accettare assolutamente, non puoi prendere servizio; manderai il certificato che attesta la data presunta del parto redatto dal tuo ginecologo curante e da quel momento sei in obbligatoria sotto contratto pagata al 100%, auguri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Morgana74 Ven Feb 11, 2011 9:46 am

Grazie mille Giulia! Sei stata molto gentile.
Potresti per favore rispondere a questi quesiti in modo piu' specifico?

Il certificato del medico nel mio caso sarebbe redatto in inglese. Sarebbe lo stesso? Dovrei produrre una traduzione? Potrei autocertificare qualcosa?

Infine, nella convocazione della scuola, c'era un certo numero di aspiranti convocati prima di me. Cosa dovrei fare materialmente? Prima dare disponibilita' (e posso farlo anche semplicemente via email?), aspettare che mi facciano sapere, e in caso mi propongano la supplenza, dare accettazione (in quale forma?) e POI comunicare che sarei in astensione obbligatoria e chiedere loro la procedura per il contratto i documenti da inviare etc?
Non so, sono confusa e ho paura che magari se accennassi qualcosa della maternita' mi farebbero fuori a favore di qualcun altro o mi facciano storie per un motivo o un altro?


Grazie ancora in anticipo e buona giornata!

Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da manuelapal Ven Feb 11, 2011 10:05 am

Morgana74 ha scritto:Grazie mille Giulia! Sei stata molto gentile.
Potresti per favore rispondere a questi quesiti in modo piu' specifico?

Il certificato del medico nel mio caso sarebbe redatto in inglese. Sarebbe lo stesso? Dovrei produrre una traduzione? Potrei autocertificare qualcosa?
NON PUOI ANDARE DA UN GINECOLOGO ITALIANO?? PER UNA VISITA FORMALE E IL RILASCIO DEL CERTIFICATO??

Infine, nella convocazione della scuola, c'era un certo numero di aspiranti convocati prima di me. Cosa dovrei fare materialmente?
SE SEI STATA CONVOCATA MANDA VIA FAX ACCETTAZIONE E DELEGA AL D. S (ovv firmata).

Prima dare disponibilita' (e posso farlo anche semplicemente via email?), aspettare che mi facciano sapere, e in caso mi propongano la supplenza, dare accettazione (in quale forma?) e POI comunicare che sarei in astensione obbligatoria e chiedere loro la procedura per il contratto i documenti da inviare etc?

SE LA SUOLA TI CONTATTA DICENDOTI CHE LA NOMINA è TUA COMUNICHI CHE SEI IN OBBLIGATORIA E NON DEVI PRENDERE SERVIZIO.
QUANDO NASCE IL PUPETTO MANDI CERTIFICATO DI NASCITA.

ALLA FINE DELL'OBBLIGATORIA TI RECHI A SCUOLA PER LE PRATICHE (PUOI PRENDERE ANCHE FACOLTATIVA)

Non so, sono confusa e ho paura che magari se accennassi qualcosa della maternita' mi farebbero fuori a favore di qualcun altro o mi facciano storie per un motivo o un altro?


IL PERIODO DI MATERNITA' E' UN TUO DIRITTO, STAI TRANQUILLA E AUGURONI PER TUTTO.


Grazie ancora in anticipo e buona giornata!
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Morgana74 Dom Feb 13, 2011 4:21 pm

Ciao, grazie delle risposte e degli auguri e scusate se non ho risposto prima.

Piccolasusina no, non sto lavorando. Ho lavorato qualche mese l'anno scorso in una scuola statale inglese (dopo avere convalidato l'abilitazione) ma non in scuole italiane - non ho fatto l'ultima domanda per le supplenze ne' ho chiesto di essere integrata ma quest'anno ci faro' un pensiero dato che sto prendendo la residenza e quindi spero di avere qualche piccola possibilita' in piu'.

ManuelaPal, e' difficile trovare un ginecologo italiano qui!
Il mio medico di base, inglese, potrebbe farmi un certificato, ovviamente in inglese. Qui se la gravidanza e' a basso rischio un ginecologo non lo vedi mai, ti segue un team di ostetriche in ospedale e il medico di base. Se hai problemi allora si' che vedi il gine, ma non e' stato il mio caso. Parlo del servizio pubblico, che quasi tutte, me compresa, usiamo.
Per questo mi ponevo il problema ... Cosa potrei fare? Tradurlo da me posso farlo ma e' valido? Bohhhh .... anche se in inglese sempre un certificato medico e', no?
Magari un gine italiano lo potrei trovare pure, penso che tra i milioni di abitanti di Londra ce ne sara' uno ... ma mica posso perdere tempo se devo spedire certificati a scuola ... mmmmhhhh ...... Mi sa che e' meglio che inizi la ricerca, giusto in caso!

Scusate ma quindi se accetto per telefono una ipotetica supplenza, per esempio, poi lo dico subito che pero' sono in obbligatoria e che documenti devo loro mandare?
Non e' che poi mi fanno storie e tornano sui propri passi!!! Per questo chiedevo se non dovrei chiedere conferma scritta ...
E come funziona col contratto?

Scusate mi pongo tremila problemi soprattutto perche' sono fisicamente lontana e quindi ogni piccola cosa diventa un triplo problema ...

Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da manuelapal Dom Feb 13, 2011 8:05 pm


ti ho trovato questo,internet è una grande risorsa.
D.ssa Orietta EMILIANI
Brompton Medical Centre
237 Old Brompton Road
London SW5 0EA
07531-728424 / 020-7373 4102 Medico fiduciario del Consolato


Medico fiduciario del consolato significa che è abillitata al rilascio di certificati medici da esibire alla pubblica amministrazione italiana, previa legalizzazione della loro firma in Consolato (che sicuramente avrà fatto).

vai da lei e ti risolve il problema anche se è un generalista, tu non puoi tradurre proprio niente, non ha valore.

poi per il resto stai tranquilla la scuola non può scavalcarti o altro, quindi smettila di agitarti non ti fa bene nel tuo stato.
ti invio i miei più cari auguri sono a disposizione


manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Morgana74 Dom Feb 13, 2011 8:25 pm

Grazie, nel frattempo anch'io ho trovato anche altri medici, sia nella lista del consolato che tramite altri siti e mi sa che ho trovato pure un ginecologo vero e proprio, sempre tramite la benedetta rete!
Provero' a mettermi in contatto con loro e vediamo che mi dicono ;).
No tranquilla sono serenissima, saranno gli ormoni ahah! Solo che sono precisina di mio e voglio essere preparata in caso si presenti qualche opportunita'.


Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da manuelapal Lun Feb 14, 2011 8:14 am

...... Solo che sono precisina di mio e voglio essere PREPARATA in caso si presenti qualche opportunita'.
[/quote]

.....come ti capisco, questo è lo spirito giusto. AUGURONI!! e se puoi aggiornami.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Morgana74 Lun Feb 14, 2011 10:02 am

Per ora tutto tace, ma se ci sono sviluppi Lo faro' di certo. Grazie ancora :).

Morgana74

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Emmaleo Gio Set 06, 2012 5:31 pm

Ciao, domanda simile per le moderatrici: a partire da fine Settembre
potrebbero arrivarmi delle CONVOCAZIONI III fascia GI (di quelle da 20-30 persone in blocco lì ad assistere all'assegnazione) per supplenze annuali.
Io però dovrei partorire proprio l'ultima decina di Settembre.
Sono tenuta a presentarmi alla CONVOCAZIONE e/o mandare qualcuno con delega o può bastare telefonare, rispondere in PEC e mandare il certificato della ginecologa o, ancora meglio, certificato dell'ospedale o del comune che attesta la nascita della bambina?
Se fossi in ospedale proprio il giorno della convocazione??

Grazie mille

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 07, 2012 4:30 am

manda delega per accettare la nomina, poi presenta a scuola il certificato di nascita, in autocertificazione naturalmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Emmaleo Ven Set 07, 2012 4:38 pm

Ti ringrazio per la risposta.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da miria Mar Set 15, 2015 7:06 pm

Morgana74 ha scritto:Grazie mille Giulia! Sei stata molto gentile.
Potresti per favore rispondere a questi quesiti in modo piu' specifico?

Il certificato del medico nel mio caso sarebbe redatto in inglese. Sarebbe lo stesso? Dovrei produrre una traduzione? Potrei autocertificare qualcosa?

Infine, nella convocazione della scuola, c'era un certo numero di aspiranti convocati prima di me. Cosa dovrei fare materialmente? Prima dare disponibilita' (e posso farlo anche semplicemente via email?), aspettare che mi facciano sapere, e in caso mi propongano la supplenza, dare accettazione (in quale forma?) e POI comunicare che sarei in astensione obbligatoria e chiedere loro la procedura per il contratto i documenti da inviare etc?
Non so, sono confusa e ho paura che magari se accennassi qualcosa della maternita' mi farebbero fuori a favore di qualcun altro o mi facciano storie per un motivo o un altro?


Grazie ancora in anticipo e buona giornata!

Sono le mie stesse paure, quando si accetta solo telefonicamente, entro quanto si deve poi mandare il certificato di interdizione (o come nel mio caso malattia in attesa dell'interdizione)?in che modo ci si può tutelare per evitare che ti saltino se non si prende servizio? Il certificato si deve far fare prima dal medico curante in attesa delle chiamate? grazie ancora a chi saprà aiutarmi

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da miria Mer Set 16, 2015 11:54 am

nessuno può aiutarmi?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria e presa servizio Empty Re: maternità obbligatoria e presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.