Regolamento codice comportamento e docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolamento codice comportamento e docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolamento codice comportamento e docenti

+3
miranda
fradacla
gugu
7 partecipanti

Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da gugu Ven Mar 08, 2013 2:44 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/nuovo-regolamento-codice-comportamento-dipendenti-pubblici-vietato-ricevere-regali-superiori-15



Quindi da oggi è impossibile chiedere libri saggio per le future adozioni? Si configurano come "richiesta di regalo" ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da fradacla Ven Mar 08, 2013 4:41 pm

gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/nuovo-regolamento-codice-comportamento-dipendenti-pubblici-vietato-ricevere-regali-superiori-15
Quindi da oggi è impossibile chiedere libri saggio per le future adozioni? Si configurano come "richiesta di regalo" ?
Un salto logico non da poco, Gugu :-))
Le copie saggio in vista delle adozioni sono previste dalle Aziende editoriali e non possono configurarsi come regalo offerto né tanto meno richiesto.
Piuttosto, dopo averli consultati e scartati, bisognerebbe depositarli in Presidenza o Segreteria, ma pochi lo fanno, il più delle volte per pigrizia o superficialità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da miranda Ven Mar 08, 2013 7:22 pm

Si perla di importi superiori ai 150,00€, cifra che, a mio parere, non doveva essere accettata neanche prima del regolamento. I libri delle case editrici vanno riconsegnati in segreteria, salvo che il rappresentante non dica espressamente che è per il tal docente. Di solito li lasciano in regalo solo ai docenti di ruolo con i quali si rapportano da anni.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 08, 2013 7:42 pm

miranda ha scritto:Si perla di importi superiori ai 150,00€, cifra che, a mio parere, non doveva essere accettata neanche prima del regolamento. I libri delle case editrici vanno riconsegnati in segreteria, salvo che il rappresentante non dica espressamente che è per il tal docente. Di solito li lasciano in regalo solo ai docenti di ruolo con i quali si rapportano da anni.
Io li ho avuti sempre in "regalo" anche quando ero precaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da jacaranda Ven Mar 08, 2013 9:44 pm

ma mi spiegate perchè l'Anief scrive delle famose 24 ore e di tagli? io ho letto il regolamento ma non ne vedo il nesso. Non lo capisco.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da susanita Ven Mar 08, 2013 10:39 pm

jacaranda ha scritto:ma mi spiegate perchè l'Anief scrive delle famose 24 ore e di tagli? io ho letto il regolamento ma non ne vedo il nesso. Non lo capisco.

Perchè, come ti dice lo stesso articolo, "Il regolamento approvato oggi dal Cdm è quindi funzionale alla logica della spending review applicata alla pubblica amministrazione, avviata nella scorsa estate dall’esecutivo del premier Monti."

Chiaro no? E Monti sa che il governo presieduto da Bersani continuerà per la stessa logica.
Quindi con che faccia Bersani chiede al M5s di andargli a dare la fiducia (ossia una cambiale in bianco) per andare a fare tagli sulla scuola e altrove mentre rifiuta di abolire i finanziamenti ai partiti (del resto aboliti da un referendum popolare anni fa) e di tagliare altri privilegi e sprechi?

Il bello è che si capisce che il M5s sta preparando un piano di governo da presentare a Napolitano.
Ma si sa...che...chissà perchè Napolitano non vorrà dare l'incarico di fare un nuovo governo al M5s mentre vorrà darlo a Bersani o prorogare Monti fino alla prossima elezione di un nuovo presidente della Repubblica-

Non può essere il Pd a dare la propria fiducia al governo del M5s? Una nuova faccia pulita come quella di un deputato o di un senatore del M5s che diventa presidente del consiglio dei ministri e ministri M5s sarebbe una eresia?
Si è capito bene che loro sono disposti a prendersi la patata bollente, mentre non vogliono dare la cambiale in bianco al Pd già compromesso da promesse schifose e contrarie al popolo italiano.
susanita
susanita

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da jacaranda Sab Mar 09, 2013 9:45 am

susanita posto che a livello politico la penso come te, me lo spieghi o me lo spiegate meglio, in che modo il regolamento approvato ieri minacerebbe in maniera diretta la scuola? Io continuo a non capirlo.
Non leggo da nessuna parte di tagli o aumento di ore.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da susanita Sab Mar 09, 2013 10:29 am

Cara Jacaranda, se l'anief si è lasciato sfuggire il discorso dei tagli e delle 24 ore vuol dire che sanno qualcosa a proposito delle intenzioni delle "alte gerarchie" del Ministero dell'istruzione e di quelli che attualmente stanno al governo (ossia Monti) per quanto riguarda il rinnovo del nostro contratto.

Quando qualcuno dei sindacati parla in questo modo o si fa sfuggire qualcosa non è buon segno. Vuol dire che ha sentito parlare in un certo modo.

Del resto quando hanno bloccato il discorso delle 24 ore per la nostra sollevazione direi popolare e per il rischio che alle elezioni li trombavamo (a Monti e Casini che speravano chissachè e anche il Pd e il pdl) si è detto che "tutto era rimandato al nuovo governo".

Comunque continuerò a cercare notizie e chiederò in giro e se so qualcosa lo posterò subito.
Spero che pure tu lo faccia (non ne dubito!) e anche altri utenti colleghi.

Io credo che o al governo o all'opposizione i grillini ci aiuteranno molto di più di tutti quegli ipocriti di politici che ne hanno detto una e poi fatta un'altra.
susanita
susanita

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da Posidonia Sab Mar 09, 2013 7:41 pm

beh, x il fatto che ci sono tante facce nuove dentro il parlamento sono molto fiduciosa anch'io! quello che mi spaventa è che sia difficile formare un nuovo governo con questi presupposti e ancora di più mi spaventa un eventuale nuovo voto con le incognite che questo porta! di sicuro c'è che si stanno avviando tempi difficili perchè la premessa che ho letto anch'io nell'articolo che state citando, va appunto in questa direzione! quello che mi inquieta parecchio è il nuovo sistema di valutazione che è stato approvato xkè a mio avviso compirà la piena e completa aziendalizzazione delle scuole, togliendo la poca libertà d'insegnamento che era rimasta a noi insegnanti!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Regolamento codice comportamento e docenti Empty Re: Regolamento codice comportamento e docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.