Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari

2 partecipanti

Andare in basso

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Empty Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 12, 2013 7:26 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/puglia-ministero-blocca-licenziamenti-del-personale-gi-ruolo-ma-vuole-vederci-chiaro-sulle-sent

"Nè può sottacersi come il sistema in esame risponda anche all'esigenza di parametrare nella scuola una flessibilità in entrata che comporta una situazione di precarietà, bilanciata però ampiamente da una sostanziale e garantita (anche se in futuro) immissione in ruolo"


Dal momento che le graduatorie ad esaurimento garantiscono l'immissione in ruolo, seppur dopo anni di precariato, sarebbe opportuno, secondo me, che il MIUR facesse da garante in caso di richiesta mutuo per l'acquisto di una casa.

Dopotutto ce lo deve!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Empty Grazie "cari" sindacalisti

Messaggio Da Telecaster Ven Mar 15, 2013 5:52 pm

Si.. io lo vado dicendo da anni. MI dica lei se un sindacatino che sia uno lo ha mai avanzato come proposta (intendo il mutuo). Nulla più assoluto.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Empty Re: Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari

Messaggio Da A0quarantasette Lun Mar 18, 2013 10:41 am

Telecaster ha scritto:Si.. io lo vado dicendo da anni. MI dica lei se un sindacatino che sia uno lo ha mai avanzato come proposta (intendo il mutuo). Nulla più assoluto.

Mi fa piacere scoprire che non sono l'unica a pensarla così! Sarebbe molto semplice. Il MIUR garantisce a parole l'immissione in ruolo. Ma non vuole impegnarsi... Nel frattempo la mia banca non mi concede un mutuo, che io so benissimo di poter sostenere, visto che da anni ormai prendo una cattedra al 30/06. E il ricco proprietario dell'appartamento dove vivo si arricchisce ancora di più con i miei soldi.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari Empty Re: Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.