supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da suba555 Mar Feb 01, 2011 3:03 pm

salve,ho un contratto da grad prioritaria sino al 6 febbraio. ho ricevuto una chiamata per una supplenza di 6 ore sino al termine delle attività didattiche, sempre da grad prioritaria, nella quale mi hanno chiesto se il mio contratto sarebbe stato prorogato, io nn lo so e pertanto loro mi hanno detto che mi richiameranno il 7 per sapere se sarò libero, nel qual caso mi convocheranno.
ora, quando mi chiameranno, se sarò libero, sono tenuto ad accettare?
scusate la domanda diretta...ma...come posso fare x non prendere questa supplenza se il 7 sarò libero?
si tratta di una scuola lontana da casa, e calcolando le spese di viaggio, sarebbe una supplenza a titolo gratuito. inoltre se mi chiamassero per altre supplenze ad orario intero nn potrei accettare. insomma sarebbe una trappola vera e propria: come posso fare ?
inoltre mi chiedo: ma perchè, visto che io sono occupato, nn vanno avanti e si sono fissati con me?
grazie

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 01, 2011 4:24 pm

suba555 ha scritto:salve,ho un contratto da grad prioritaria sino al 6 febbraio. ho ricevuto una chiamata per una supplenza di 6 ore sino al termine delle attività didattiche, sempre da grad prioritaria, nella quale mi hanno chiesto se il mio contratto sarebbe stato prorogato, io nn lo so e pertanto loro mi hanno detto che mi richiameranno il 7 per sapere se sarò libero, nel qual caso mi convocheranno.
ora, quando mi chiameranno, se sarò libero, sono tenuto ad accettare?
scusate la domanda diretta...ma...come posso fare x non prendere questa supplenza se il 7 sarò libero?
si tratta di una scuola lontana da casa, e calcolando le spese di viaggio, sarebbe una supplenza a titolo gratuito. inoltre se mi chiamassero per altre supplenze ad orario intero nn potrei accettare. insomma sarebbe una trappola vera e propria: come posso fare ?
inoltre mi chiedo: ma perchè, visto che io sono occupato, nn vanno avanti e si sono fissati con me?
grazie

Intanto la supplenza sarà fino al termine lezioni e non fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).

Se al momento in cui ti chiameranno risulti libero e non percepisci la disoccupazione ordinaria (per cui puoi rifiutare fino a 10 ore nelle scuole di I e II grado), devi accettare.

Al momento della scelta dei distretti bisognava fare i conti anche con le scuole lontane, dal momento che si sa che se non si è già occupati o precettori di disoccupazione bisogna accettare

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da suba555 Mar Feb 01, 2011 4:29 pm

Paolo1974 ha scritto:
suba555 ha scritto:salve,ho un contratto da grad prioritaria sino al 6 febbraio. ho ricevuto una chiamata per una supplenza di 6 ore sino al termine delle attività didattiche, sempre da grad prioritaria, nella quale mi hanno chiesto se il mio contratto sarebbe stato prorogato, io nn lo so e pertanto loro mi hanno detto che mi richiameranno il 7 per sapere se sarò libero, nel qual caso mi convocheranno.
ora, quando mi chiameranno, se sarò libero, sono tenuto ad accettare?
scusate la domanda diretta...ma...come posso fare x non prendere questa supplenza se il 7 sarò libero?
si tratta di una scuola lontana da casa, e calcolando le spese di viaggio, sarebbe una supplenza a titolo gratuito. inoltre se mi chiamassero per altre supplenze ad orario intero nn potrei accettare. insomma sarebbe una trappola vera e propria: come posso fare ?
inoltre mi chiedo: ma perchè, visto che io sono occupato, nn vanno avanti e si sono fissati con me?
grazie

Intanto la supplenza sarà fino al termine lezioni e non fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).



Se al momento in cui ti chiameranno risulti libero e non percepisci la disoccupazione ordinaria (per cui puoi rifiutare fino a 10 ore nelle scuole di I e II grado), devi accettare.

Al momento della scelta dei distretti bisognava fare i conti anche con le scuole lontane, dal momento che si sa che se non si è già occupati o precettori di disoccupazione bisogna accettare


a me hanno detto fino al termine delle attività didattiche...
cmq ok, lo so devo accettare, i conti con le scuole lontane li ho fatti, ma solo per 6 ore.... è una disdetta.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 01, 2011 4:39 pm

suba555 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
suba555 ha scritto:salve,ho un contratto da grad prioritaria sino al 6 febbraio. ho ricevuto una chiamata per una supplenza di 6 ore sino al termine delle attività didattiche, sempre da grad prioritaria, nella quale mi hanno chiesto se il mio contratto sarebbe stato prorogato, io nn lo so e pertanto loro mi hanno detto che mi richiameranno il 7 per sapere se sarò libero, nel qual caso mi convocheranno.
ora, quando mi chiameranno, se sarò libero, sono tenuto ad accettare?
scusate la domanda diretta...ma...come posso fare x non prendere questa supplenza se il 7 sarò libero?
si tratta di una scuola lontana da casa, e calcolando le spese di viaggio, sarebbe una supplenza a titolo gratuito. inoltre se mi chiamassero per altre supplenze ad orario intero nn potrei accettare. insomma sarebbe una trappola vera e propria: come posso fare ?
inoltre mi chiedo: ma perchè, visto che io sono occupato, nn vanno avanti e si sono fissati con me?
grazie

Intanto la supplenza sarà fino al termine lezioni e non fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).



Se al momento in cui ti chiameranno risulti libero e non percepisci la disoccupazione ordinaria (per cui puoi rifiutare fino a 10 ore nelle scuole di I e II grado), devi accettare.

Al momento della scelta dei distretti bisognava fare i conti anche con le scuole lontane, dal momento che si sa che se non si è già occupati o precettori di disoccupazione bisogna accettare


a me hanno detto fino al termine delle attività didattiche...
cmq ok, lo so devo accettare, i conti con le scuole lontane li ho fatti, ma solo per 6 ore.... è una disdetta.

Ti consigliamo però di chiarire bene la questione della durata.

Se la supplenza si determina dopo il 31/12 il contratto dev'essere e può essere assegnato solo fino al termine delle lezioni.

Apparentemente può sembrare più conveniente per noi uno sbaglio del genere della segreteria, ma ciò può portare più avanti nel tempo dei problemi.

Ad un nostro collega forumista, Andrea76, era successa la stessa cosa.

La scuola è ritornata sul proprio errore e gli ha fatto stipulare un contratto, da sp, ma fino al termine delle lezioni.

Quindi informati, ed eventualmente informa bene la scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da suba555 Mar Feb 01, 2011 4:43 pm

puoi darmi un riferimento normativo nel caso dovesse rendersi necessario?
grazie

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 01, 2011 5:08 pm

suba555 ha scritto:puoi darmi un riferimento normativo nel caso dovesse rendersi necessario?
grazie

D.M. 131/07

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm13607.htm

ART 1.

a) Supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’ insegnamento vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’ anno scolastico.

b) Supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’ insegnamento non vacanti , di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’ anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.

c) Supplenze temporanee per ogni altra necessità di supplenza diversa dai casi precedenti , secondo quanto specificato all’ articolo 7.

Queste sono le supplenze di competenza dei Dirigenti e che riguardano il tuo quesito:

ART 7/B

b) Supplenze temporanee per la sostituzione del personale temporaneamente assente e per la copertura di posti resisi disponibili ,per qualsiasi causa, dopo il 31 dicembre di ciascun anno .

I dirigenti quindi assegnano supplenze temporanee per assenze determinatesi, per qualunque causa e durata, dopo il 31 dicembre.

Fino a quando i Dirigenti assegnano le supplenze temporanee di loro competenza?

Art 7/3

Fatta salva la possibilità per i docenti in servizio di prestare ore eccedenti all’orario d’obbligo fino ad un massimo di 24 ore settimanali, per la sostituzione dei docenti temporaneamente assenti, il dirigente scolastico provvede al conferimento delle relative supplenze esclusivamente per il periodo di effettiva permanenza delle esigenze di servizio ...

Ciò vuol dire, quindi, che dopo il 31/12 tutte le supplenze sono temporanee perché di esclusiva competenza dei Dirigenti, i quali appunto assegano queste supplenze fino alle "esigenze di servizio".

Se dopo il 31/12 tutte le supplenze che assegnano i dirigenti non fossero e non le considerassimo temporanee, non si dovrebbero neanche assegnare fino alle esigenze di servizio.


Dal momento che la tua supplenza è dopo il 31/12, vuol dire che è una supplenza temporanea, e l'"esigenza di servizio" non può che essere l'ultimo giorno di lezioni. (Ovviamente le proroghe poi per gli scrutini).

Quindi non può essere il 30/6.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da suba555 Mar Feb 01, 2011 5:28 pm

è sottile come cosa, ma in cosa potrei incorrere nel caso la scuola non accetti questa interpretazione (ne sono quasi certo)?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 01, 2011 9:43 pm

suba555 ha scritto:è sottile come cosa, ma in cosa potrei incorrere nel caso la scuola non accetti questa interpretazione (ne sono quasi certo)?

Non è una corretta attribuzione della supplenza. Quindi secondo me può creare problemi anche ai fini economici.

Usa la via più breve: chiedi alla scuola perché è una supplenza fino al 30/6 dal momento che non viene assegnata dagli Ambiti Territoriali (ex USP) ma direttamente dalla scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da arcadia Lun Feb 07, 2011 5:03 pm

buongiorno. stamane ho trovato in buca un telegramma per una supplenza da sp di 6 ore fino al termine delle lezioni, ho subito chiamato per informare che sono attualmente impegnata su 18 ore fino all'11 marzo, mi è venuto però il dubbio che le supplenze fino al termine delle lezioni abbiano la precedenza su quelle più brevi in corso: ma non è così, giusto?
inoltre, se non fossi stata occupata avrei comunque potuto rifiutare in quanto percepisco la disoccupazione.

chiedo scusa per questa domanda, ma delle segreterie non mi fido assolutamente in quanto ignorano le normative e fanno sempre di testa loro (vedi telegramma inviato durante il weekend che ho letto ben 3gg dopo, mentre se avessero mandato un sms avrei potuto rispondere subito), la segreteria in questione non ha nemmeno chiesto dove sto lavorando.
tutto questo, credo, accade perché NESSUNO dei miei contratti 2010/2011 figura su istanze online, con mio grande disagio.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da arcadia Lun Feb 07, 2011 5:28 pm

mi sono risposta da sola rileggendo alcuni quesiti del forum, scusate.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 07, 2011 5:30 pm

arcadia ha scritto:buongiorno. stamane ho trovato in buca un telegramma per una supplenza da sp di 6 ore fino al termine delle lezioni, ho subito chiamato per informare che sono attualmente impegnata su 18 ore fino all'11 marzo, mi è venuto però il dubbio che le supplenze fino al termine delle lezioni abbiano la precedenza su quelle più brevi in corso: ma non è così, giusto?
inoltre, se non fossi stata occupata avrei comunque potuto rifiutare in quanto percepisco la disoccupazione.

chiedo scusa per questa domanda, ma delle segreterie non mi fido assolutamente in quanto ignorano le normative e fanno sempre di testa loro (vedi telegramma inviato durante il weekend che ho letto ben 3gg dopo, mentre se avessero mandato un sms avrei potuto rispondere subito), la segreteria in questione non ha nemmeno chiesto dove sto lavorando.
tutto questo, credo, accade perché NESSUNO dei miei contratti 2010/2011 figura su istanze online, con mio grande disagio.

io credo invece avresti potuto lasciare le 18 per le 6 (se ne ravvisi il vantaggio)
Il regolamento delle supplenze afferma infatti:
"Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da arcadia Lun Feb 07, 2011 5:49 pm

sì Lalla, ma mi sono affezionata molto agli allievi di quest'ultima supplenza (sos), oltre al fatto che sto provando un notevole stress nel cambiare una scuola dopo l'altra quest'anno di salva-precari (come forse si evince dal tono, spesso ansioso, dei miei quesiti).
le 6 ore fino al termine delle lezioni mi avrebbero certo garantito circa tre mesi in più contributi, ma non di che vivere: rifiuterei fino a 10 ore comunque in virtù della disoccupazione "sospesa". il dubbio era legato al fatto che fosse obbligatorio accettare, invece si ha la facoltà di scegliere.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare? Empty Re: supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.