Progetti regionali - GI - Bonus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetti regionali - GI - Bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetti regionali - GI - Bonus

+4
lallaorizzonte
serena
nicky
sinky
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da nicky Mer Feb 02, 2011 3:42 pm

sinky ha scritto:Con l'aggiornamento delle GI molti insegnanti potranno inserire il punteggio maturato con i progetti regionali, ma c'è stata una disparità di trattamento tra le varie regioni.
Per esempio in Lombardia anche i docenti non abilitati hanno potuto partecipare ai progetti regionali.
Pare che in Puglia ci sia stato molto lavoro anche dalla III fascia GI, proprio perché gli insegnanti in I fascia erano impegnati nei progetti regionali.


Ciao sinky,
penso che se in Puglia c'è stato molto lavoro anche in III fascia, vuol dire che questi insegnanti non abilitati hanno maturato il punteggio.
Inoltre, ma potrei sbagliarmi, quest'anno in tutte le regioni tranne in Lombardia sono stati firmati i progetti regionali, quindi penso che siano prorio gli insegnanti non abilitati in Lombardia a rimetterci, o sbaglio?
ciao
nicky

nicky

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da serena Mer Feb 02, 2011 6:54 pm

sinky ha scritto:
Pare che in Puglia ci sia stato molto lavoro anche dalla III fascia GI, proprio perché gli insegnanti in I fascia erano impegnati nei progetti regionali.

Confermo. In Puglia, sia l'anno scorso che quest'anno, molti docenti abilitati, me compresa, hanno accettato il progetto regionale e, quando hanno ricevuto proposte di supplenza, hanno dovuto rifiutare. Gli abilitati, pur di lavorare e non essendoci alcuna certezza dell'arrivo di eventuali supplenze, hanno dovuto accettare il progetto; hanno dovuto cioè preferire il certo all'incerto!
ai non abilitati, invece, è andata "alla grande" e molto meglio rispetto agli abilitati in quanto hanno beneficiato delle "normali" supplenze, (anche supplenze lunghe, come quelle su maternità) che non sarebbero andate a loro se i docenti abilitati non fossero stati impegnati nei progetti.

Sembra contraddittorio, ma dalla situazione creatasi "grazie ai tagli", hanno beneficiato solo i non abilitati i quali hanno avuto regolare punteggio e stipendio, ma soprattutto tutele e diritti a cui i docenti che hanno accettato il progetto hanno dovuto rinunciare...

e poi la Gelmini parla di merito!?!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da serena Mer Feb 02, 2011 7:45 pm

[quote="sinky"]Comunque io non volevo fare una contrapposizione tra abilitati e non abilitati, anche se mi rendo conto della situazione assurda che si è creata.

L'aggettivo qualifica esattamente la realtà che ho cercato di spiegare.

Piuttosto ritengo ingiusto che chi era in graduatoria d'istituto in Lombardia o in Puglia o nelle altre regioni in cui sono stati attivati i progetti, sia messo sullo stesso piano di chi si è trovato in una regione che non ha messo rimedio ai tagli.

Questo è un altro discorso e, tra l'altro, è un problema visto che crea disparità di trattamento fra docenti.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 03, 2011 1:39 pm

sinky, mi manderesti il tuo indirizzo e mail a redazione@orizzontescuola.it
vorrei contattarti

grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da insegnare1974 Gio Feb 03, 2011 2:14 pm

Scusate: cosa cosa sono questi "progetti regionali"? grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da lunasottile Lun Giu 13, 2011 12:11 pm

Scusatemi ragazzi e soprattutto sinky, SENZA POLEMICA ALCUNA LO GIURO. Io l'anno scorso non ho ricevuto l'incarico da CSA pur essendo abilitata....stavo svolgendo supplenze...3 gg là, 4 qui, 10 laggiù......poi è arrivato Diritti a Scuola (Puglia) e sinceramente ho preferito questo (con tutte le manchevolezze del caso: no contributi, no disoccupazione, no malattia ecc ecc) alla girandola di supplenze. Ho dunque maturato i 12 punti e ovviamente NON AVREI ACCETTATO se mi avessero detto che non avrei maturato punteggio.
E ora che cosa dovrebbero fare? Negarmi il punteggio solo perchè ho deciso di spostarmi?

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da until_i_bleed Lun Giu 13, 2011 1:18 pm

insegnare1974 ha scritto:Scusate: cosa cosa sono questi "progetti regionali"? grazie

Quoto! Cosa sono? I PON?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da lunasottile Lun Giu 13, 2011 2:11 pm

sinky ha scritto:
lunasottile ha scritto:Scusatemi ragazzi e soprattutto sinky, SENZA POLEMICA ALCUNA LO GIURO. Io l'anno scorso non ho ricevuto l'incarico da CSA pur essendo abilitata....stavo svolgendo supplenze...3 gg là, 4 qui, 10 laggiù......poi è arrivato Diritti a Scuola (Puglia) e sinceramente ho preferito questo (con tutte le manchevolezze del caso: no contributi, no disoccupazione, no malattia ecc ecc) alla girandola di supplenze. Ho dunque maturato i 12 punti e ovviamente NON AVREI ACCETTATO se mi avessero detto che non avrei maturato punteggio.
E ora che cosa dovrebbero fare? Negarmi il punteggio solo perchè ho deciso di spostarmi?

certo non è colpa tua o di chi è stato costretto a fare la tua stessa scelta

però ne pagheranno le spese altri che si vedranno scavalcati senza aver avuto le stesse opportunità, bisogna ammetterlo

le regole sono fatte con i piedi

io personalmente non avrei concesso la valutazione del servizio dei progetti regionali perché è una doppia ingiustizia:
- nei confronti di chi è rimasto nella propria regione senza progetti e si vedrà superato da chi proviene dalla puglia
- nei confronti di chi si è spostato verso la puglia da una regione in cui i progetti non ci sono stati

d'altra parte si lavora per lo stipendio, non per i punti

i progetti sono stati un ricatto, esattamente allo stesso livello di quelli fatti dalle scuole paritarie

Onestamente io sono stremata da tutte ste girandole. Bonus, non bonus, pettini, congelamento. Sinceramente non ne posso davvero più. Io, come tutti voi, vorrei solo lavorare (possibilmente senza sentirmi dire che, essendo del sud, sono per natura una lavativa ed i miei punti chissà come li ho ottenuti), e magari costruirmi un futuro. A 34 anni credo che sia il giusto pensiero di una donna del sud che deve contare solo su se stessa.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da lunasottile Lun Giu 13, 2011 10:29 pm

sinky ha scritto:
lunasottile ha scritto:
sinky ha scritto:
lunasottile ha scritto:Scusatemi ragazzi e soprattutto sinky, SENZA POLEMICA ALCUNA LO GIURO. Io l'anno scorso non ho ricevuto l'incarico da CSA pur essendo abilitata....stavo svolgendo supplenze...3 gg là, 4 qui, 10 laggiù......poi è arrivato Diritti a Scuola (Puglia) e sinceramente ho preferito questo (con tutte le manchevolezze del caso: no contributi, no disoccupazione, no malattia ecc ecc) alla girandola di supplenze. Ho dunque maturato i 12 punti e ovviamente NON AVREI ACCETTATO se mi avessero detto che non avrei maturato punteggio.
E ora che cosa dovrebbero fare? Negarmi il punteggio solo perchè ho deciso di spostarmi?

certo non è colpa tua o di chi è stato costretto a fare la tua stessa scelta

però ne pagheranno le spese altri che si vedranno scavalcati senza aver avuto le stesse opportunità, bisogna ammetterlo

le regole sono fatte con i piedi

io personalmente non avrei concesso la valutazione del servizio dei progetti regionali perché è una doppia ingiustizia:
- nei confronti di chi è rimasto nella propria regione senza progetti e si vedrà superato da chi proviene dalla puglia
- nei confronti di chi si è spostato verso la puglia da una regione in cui i progetti non ci sono stati

d'altra parte si lavora per lo stipendio, non per i punti

i progetti sono stati un ricatto, esattamente allo stesso livello di quelli fatti dalle scuole paritarie

Onestamente io sono stremata da tutte ste girandole. Bonus, non bonus, pettini, congelamento. Sinceramente non ne posso davvero più. Io, come tutti voi, vorrei solo lavorare (possibilmente senza sentirmi dire che, essendo del sud, sono per natura una lavativa ed i miei punti chissà come li ho ottenuti), e magari costruirmi un futuro. A 34 anni credo che sia il giusto pensiero di una donna del sud che deve contare solo su se stessa.

non è una questione nord-sud

alcune regioni hanno attivato i progetti, altre no, soprattutto nel 2009/2010

Hai ragione sinky, ma tu come vedi se adesso mi dicessero.."no scusi lei, il lavoro senza diritti che ha svolto l'anno passato non le può essere valutato ci dispiace averle detto che era così"? Oltre al danno pure la beffa visto che avrei potuto continuare a svolgere supplenze un po' qui e un po' là...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da M_Carbonizzi Mar Giu 14, 2011 2:52 pm

sinky ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Scusate: cosa cosa sono questi "progetti regionali"? grazie

Quoto! Cosa sono? I PON?

no, sono i progetti frutto di un accordo tra la regione e il ministero per assorbire i precari rimasti senza lavoro per i tagli

una sorta di salva-precari regionale

Nel 2009/2010 ho partecipato ad un progetto della dote formazione della Regione Lombardia...
C'entra qualcosa o è un altro discorso? Perché a me non avevano detto che valeva dei punti (e in effetti non l'ho fatto per quelli ma per una questione economica..)

M_Carbonizzi

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da M_Carbonizzi Mar Giu 14, 2011 3:12 pm

sinky ha scritto:
M_Carbonizzi ha scritto:
sinky ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Scusate: cosa cosa sono questi "progetti regionali"? grazie

Quoto! Cosa sono? I PON?

no, sono i progetti frutto di un accordo tra la regione e il ministero per assorbire i precari rimasti senza lavoro per i tagli

una sorta di salva-precari regionale

Nel 2009/2010 ho partecipato ad un progetto della dote formazione della Regione Lombardia...
C'entra qualcosa o è un altro discorso? Perché a me non avevano detto che valeva dei punti (e in effetti non l'ho fatto per quelli ma per una questione economica..)

questo

http://www.formalavoro.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_IFL%2FDetail&cid=1213312281527&pagename=DG_IFLWrapper
Non so se ho capito bene, ma il mio caso (non sono nelle GaE) dovrebbe essere questo?

"il personale docente abilitato non inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e il personale docente non abilitato che svolga le attività progettuali previste dal Patto
territoriale tra USR, Regione Lombardia e OO.SS. ha diritto alla valutazione del servizio
commisurato alla durata del progetto stesso;"

M_Carbonizzi

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da M_Carbonizzi Mar Giu 14, 2011 3:19 pm

sinky ha scritto:esatto
Grazie!
Ma "commisurato alla durata del progetto stesso", in termini di punteggio cosa significa?

M_Carbonizzi

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 14, 2011 4:10 pm

M_Carbonizzi ha scritto:
sinky ha scritto:esatto
Grazie!
Ma "commisurato alla durata del progetto stesso", in termini di punteggio cosa significa?

se il progetto dura un mese, hai 2 punti e così via in base alla tabella di valutazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - GI - Bonus Empty Re: Progetti regionali - GI - Bonus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.