ricongiungimento genitori
+4
fedet79
fiore76
giulia boffa
Priscilla
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento genitori
Salve! mi accingo a compilare la domanda di mobilità provinciale, indico il comune di ricongiungimento come ogni anno e mi dice che il comune di titolarità non deve coincidere con quello di residenza in tal modo, non mi vengono assegnati i relativi 6 punti. E' novità?
Priscilla- Messaggi : 211
Re: ricongiungimento genitori
help!!! chi mi può dare delucidazioni? grazie
se hai servizio dove risiede la tua famiglia, a chi ti vuoi ricongiungere e dove?
giulia boffa- Admin
ogni anno però li hanno attribuiti!
c'è solo nella graduatoria interna, non per la mobilità
giulia boffa- Admin
chi sa altre notizie?
fiore76- Messaggi : 1425
ciao fiore anche io sono un po' perplessa e ricordo bene che lo scorso anno non era così, in quanto avevo fatto domanda di trasferimento e pur avendo coniuge nello stesso comune mi avevano detto di indicare il ricongiungimento al coniuge. di più non so dirti perchè anche a me è apparso come a te, che il comune di residenza deve essere differente, eppure.. son pronta a metterci la mano sul fuoco che anche per la mobilità era così l'anno passato. boh..
fedet79- Messaggi : 38
fedet come hai risolto tu?
io è la prima volta che la faccio, da neoimmessa, devoi chiedere il ricongiungimento ai genitori? ho la residenza da loro, stessa provicnia di domicilio
forza- Moderatore
CHIARIMENTO DEFINITIVO PER DOMANDA:allora se il comune di titolarità è Napoli e il Comune di residenza è Napoli.......i 6 punti non sono assegnati? GRAZIE
Nota 7 alla scheda per l'individuazione dei soprannumerari:
(7) Ai fini della formulazione della graduatoria per l’individuazione del soprannumerario, le esigenze di famiglia, da considerarsi in questo caso come esigenze di non allontanamento dalla scuola e dal comune di attuale titolarità, sono valutate nella seguente maniera:
lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare é residente nel comune di titolarità del docente...
Nel caso della domanda di trasferimento:
CASELLA 11.
Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero dei figli o dei genitori degli insegnanti senza coniuge o separati o giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo la tabella di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni.
La logica che sottende alle due note è diversa: se si compila la graduatoria per non essere perdente posto i 6 punti di ricongiungimento devono essere dati se il coniuge risiede nel comune in cui vi è la scuola di titolarità (per non rischiare di esserne allontanati); nel caso del trasferimento il punteggio va attribuito se il coniuge risiede in un comune diverso verso cui si chiede il trasferimento (per avvicinarsi al coniuge)
coccobello- Messaggi : 147
grazie......coccobello quindi nel mio caso, nonl lo indico....Giusto ?
Per usufruire dei sei punti relativi alle esigenze di famiglia (ricongiungimento ai genitori) nella domanda di trasferimento interprovinciale (ruolo sostegno secondaria di secondo grado), occorre abitare nello stesso alloggio del Comune delle provincia scelta per il trasferimento o nello stesso ambito Comunale.
Grazie
Grazie
docente34- Messaggi : 180
no
quello che importa è che i familiari vi risiedano da 3 mesi almeno all'atto della domanda
quello che importa è che i familiari vi risiedano da 3 mesi almeno all'atto della domanda
giulia boffa- Admin
No nello stesso alloggio quindi basta abitare nello stesso ambito Comunale.
Nella dichiarazione personale, da allegare on line, ho dichiarato che sia io che i miei genitori abbiamo la residenza nell'ambito dello stesso Comune da più di tre mesi dalla pubblicazione del decreto di mobilità.
Nella dichiarazione personale, da allegare on line, ho dichiarato che sia io che i miei genitori abbiamo la residenza nell'ambito dello stesso Comune da più di tre mesi dalla pubblicazione del decreto di mobilità.
quindi si parla di stesso comune e non di stesso domicilio, giusto?
malibu79- Messaggi : 94
non occorre essere residenti nello stesso comune nè stare nello stesso stato di famiglia per avere ricongiungimento ai genitori
importante è essere single
importante è essere single
giulia boffa- Admin
Ok, grazie per il chiarimento, perchè stamattina la segretaria della mia scuola mi aveva detto che se non abito con i miei non potevo chiedere il ricongiugnimento. Inoltre mi ha richiesto anche un'autodichiarazione da parte di mio padre: potresti fornirmi un modello o dirmi cosa deve dichiarare mio padre?
Ad Es. può andar bene:
Il sottoscritto..............., padre di ..................., docente neoimmessa in ruolo ????..........dichiara di risiedere in ..................., via................ dal.....
E' necessario che inserisca anche la via dove abito io? (diversa dalla sua)
Grazie infinite per la disponibilità
Ad Es. può andar bene:
Il sottoscritto..............., padre di ..................., docente neoimmessa in ruolo ????..........dichiara di risiedere in ..................., via................ dal.....
E' necessario che inserisca anche la via dove abito io? (diversa dalla sua)
Grazie infinite per la disponibilità
non so di nessuna dichiarazione del padre
basta la pluridichiarazione in cui tu ceritifichi dove abita tuo padre, cioè nel comune a cui tu chiedi ricongiungimento
basta la pluridichiarazione in cui tu ceritifichi dove abita tuo padre, cioè nel comune a cui tu chiedi ricongiungimento
giulia boffa- Admin
purtroppo alla mia scuola non è bastata e mi ha telefonato apposta per chiedermi anche questa autodichiarazione.
la scuola deve leggersi l'ordinanza e non far perdere tempo inutile e carta :-)
giulia boffa- Admin
A perfetto infatti nella pluridichiarazione ho dichiarato di essere celibe e comune di residenza dei genitori. GRAZIE !!!!
Argomenti simili
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» Ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori
» G.I. ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori!
» Ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori
» G.I. ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1